Descrizione
Cos'è la presbiopia? Un irrigidimento naturale dell’occhio che sopraggiunge solitamente dopo i 40 anni di età e che comporta la difficoltà di vedere e leggere da vicino. La presbiopia si sviluppa per una serie di ragioni diverse. Comprenderle, significa soprattutto acquisire gli strumenti essenziali per iniziare a contrastarla efficacemente.
Il direttore della Scuola Italiana Bates, Giorgio Ferrario, affronta la presbiopia in modo chiaro e intuitivo, attraverso semplici spiegazioni, ma soprattutto grazie una serie di esercizi e proposte concrete ispirate al corso “Leggere a tutte le età” (distribuito dalla Scuola Bates) e strutturate sulla base di un’esperienza pluriennale che nel tempo ha portato la maggior parte delle persone che le utilizzano a ridurre, se non addirittura eliminare, l’uso dei classici occhiali per la lettura e a riprendere a leggere senza sforzo.
Consigliato non solo a chi soffre di presbiopia, ma a chiunque desideri sperimentare una rivoluzionaria tecnica di consapevolezza.
Dettagli DVD
Editore | Macro Video |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | DVD - 65 minuti - DVD |
EAN13 | 9788864121673 |
Lo trovi in: | Medicina e scienza |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,73 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
47% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
13% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alexandra
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante con delle spiegazioni ed esempi. Non è da aspettarsi poi un miracolo, servirebbe poi allenare la vista quotidianamente. Ma anche se questo atteggiamento non si adotta subito con la determinazione, è motivante e alcuni esercizi mi sono rimasti impressi e ogni tanto li rifaccio e subito dopo sento la vista rilassata e più acuta.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
L'ho regalato a una persona che comincia a manifestare i primi sintomi di presbiopia. Ho dato solo un'occhiata prima di regalarlo e mi è sembrato ben fatto. La persona che l'ha ricevuto in dono l'ha trovato interessante e utile.
Lorella
Acquisto verificato
Voto:
naturalmente non sono guarita dalla presbiopia, ma ci sono dei buoni esercizi per il cristallino, gli esercizi sono davvero tanti e ne ho selezionati alcuni da fare davanti al pc, gli altri all'aperto, diventano tanto lunghi, chi ha tempo potrebbe provare
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Bello ed interessante ma non ho ancora avuto il tempo di iniziare gli esercizi proposti. Mancano le risorse per stampare le tavole da osservare per alcuni esercizi.
Dimaro
Acquisto verificato
Voto:
Ben strutturato. Importante è praticare gli esercizi, ma soprattutto avere la volontà e la costanza di fare gli esercizi. Interessante.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Un altro fantastico regalo del giardino dei libri, che premia i suoi letto con la scelta di prodotti utilissimi e di qualità. Mi piace molto seguire i corsi video, offrono la possibilità di apprendere cose nuove stando comodamente a casa, e a basso costo. Certamente, non possono sostituire la formazione in presenza, tuttavia restano un valido supporto per coloro che non dispongono di molto tempo. Consigliato!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Bel filmato, fatto bene. Occorre avere costanza e voglia di fare gli esercizi. Come sempre, passato l'entusiasmo dei primi tempi, ci di disamora un pochino, ma il DVD è sempre a portata di mano per quando si vuole ricominciare. Lo consiglio
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Iniziati già gli esercizi,sono fiducioso comunque in almeno in un miglioramento del quadro generale,considerando l'ampia pubblicistica a favore presente ad oggi.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Video molto interessante, da guardare e riguardare per apprendere meglio le tecniche e quanto in esso descritto. Felice di averlo comprato.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Certo che gli occhiali sono più rapidi! Qui, bisogna eseguire esercizi, ripeterli e non stancarli, un po' il contrario della nostra "società della pillola" che ci fa risolvere ogni problema in un attimo. Però, perseverando, senza scoraggiarsi, piano piano i risultati arrivano. E' un esperimento su noi stessi, val la pena di trovare quel pochino di tempo quotidiano anche per noi.
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Molto basic! Utile magari a chi ha già fatto qualche corso per ricordarsi tramite immagini e spiegazioni qualche esercizio (sono i principali esercizi, base appunto, che vengono sperimentati in un primo livello di corso, niente di più!). Lo consiglierei solamente a chi è proprio all'inizio di questa problematica ma certo che imparare a tu per tu con chi è insegnante è molto meglio che tramite dvd! Mi permetto di dirlo poiché l'ho vissuto in prima persona.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace. Chiaro e valido. Lo utilizza anche un'amica che ha frequentato corsi al riguardo. Nel mio caso prima di avere un riscontro fisico devo aggiornare con una visita la mia situazione (dall'infanzia porto gli occhiali). L'utilità degli esercizi comunque la sento nella minor stanchezza degli occhi stessi: è come avere le gambe allenate e pronte ad una bella camminata.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Chiaro ed interessante,vale la pena provare gli esercizi suggeriti.
Maria
Acquisto verificato
Virgilio