Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Corpo del Sogno - Dvd

Pratiche sciamaniche di lunga vita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le pratiche di Corpo del Sogno contenute in questo DVD ci conducono in contatto con le diverse forze della natura favorendo l'incorporazione delle diverse qualità archetipiche, specifiche di ogni forza, come ad esempio: coraggio e responsabilità, sensibilità e intuizione, leggerezza e libertà, fluidità e creatività, consapevolezza e amore. 

Attraverso l'integrazione di movimenti rituali (mudra), respirazione e suono (mantra) e visioni mentali (yantra) si realizzano: osservazione pura, sensazione pura, azione pura, raggiungendo in questo modo un incremento dell'energia vitale, la padronanza emotiva, lo sviluppo delle potenzialità e l'accesso alle forze del mondo spirituale.

La storia dell'umanità è costellata da sistemi di guarigione che, originati dai territori della coscienza arcaica degli albori dell'umanità, hanno attraversato i secoli e i millenni. Si tratta delle cosiddette "Tecnologie del Sacro", un diversificato panorama di conoscenze e metodi messi a punto nei secoli dalle diverse tradizioni sciamaniche e spirituali e recuperate ora dal movimento transpersonale con l'intento di conferire loro garanzie di validità scientifica.

In questo contesto si colloca la Biotransenergetica che attraverso le pratiche proposte in quest'opera potrà insegnarci a sviluppare la "seconda attenzione" per accedere al Corpo del Sogno e percorrere il cammino del cuore.

AUTORE

Pierluigi Lattuada , medico psicoterapeuta, è presidente dell'Associazione per la medicina e la psicologia transpersonale, direttore della Società Italiana di Biotransenergetica e della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non conoscevo il Dr. Lattuada, devo dire che il dvd è bello! fatto bene, semplice e scorrevole, anche l'opuscolo che si trova all'interno. E' più utile, soprattutto, a chi ha letto le opere di Castaneda e quelli legati al suo lignaggio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grandioso!!! Mi ha letteralmente sorpreso... ero in cerca di qualche "pratica" dolce per riprendermi da un periodo di inattività fisica in seguito a un piccolo trauma, mi sono sentito attirare da questo titolo senza avere troppe pretese con la finalità di trovare più che altro una specie di ginnastica dolce insomma. Invece ho scoperto la biotransenergetica, il dvd racchiude alcune pratiche di questa disciplina psico-spirituale fondata sull'esperienza interiore e l'esplorazione delle dimensioni della coscienza con l'intento di realizzare la consapevolezza che si svela oltre i processi di pensiero della mente ordinaria, un modello terapeutico olistico e transpersonale orientato alla realizzazione del se'. Le pratiche di corpo del sogno ci conducono in contatto con le diverse forze della natura favorendo l'incorporazione delle diverse qualità archetipiche, specifiche di ogni forza. Le pratiche descritte nel dvd sono dodici, io sono arrivato alla seconda e siccome c'erano alcuni movimenti che per il mio stato fisico risultavano controindicati mi sono subito messo in contatto con l'autore che con molta disponibilità mi ha dato consigli su come superare la mia difficoltà e di non preoccuparmi se alcuni passaggi vengono fatti più "lentamente" o evitati se creano fastidi importanti (nel mio caso si trattava solo di un passaggio dell'intera sequenza di movimenti). Già solo questa pratica che dura 20 minuti mi è stato riferito che è molto potente. Sono solo 3 giorni che la pratico e ho notato subito dei benefici, mi sento più centrato, l'energia dentro il mio corpo sembra circoli meglio, c'è in particolare un punto della sequenza in cui le mie gambe iniziano a "tremare" (è la parte che preferisco) penso che in "termini tecnici" si definisca rilascio emozionale, le tensioni accumulate nel corpo in particolare nelle gambe vengono liberate con un conseguente miglioramento della circolazione energetica in tutto il corpo, avvertito con un maggior benessere generale. La cosa più emozionante è successa questa notte, voglio condividere un'esperienza molto personale, per la prima volta in vita mia ho fatto 5 sogni o almeno questo è il numero di quelli che mi ricordo, (in genere è difficile che me ne ricordi anche uno solo) ma la cosa bella e sorprendente è che in quattro sogni su cinque ero cosciente di essere nel sogno e avevo una visione molto vivida, in uno ho anche superato una paura in "diretta" è stato troppo emozionante (come quando hai un grande successo nella vita reale) e per questo ho voluto scrivere subito questa recensione anche se immagino che questo prodotto mi offrirà tante altre sorprese positive visto che ho sperimentato solo le prime due pratiche (e per pochissimo tempo) e gran parte del prodotto devo ancora vederlo. Non so se è stato un "caso" oppure no comunque di sicuro continuerò a praticare per avere ulteriori "conferme" o dove posso "arrivare"...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su