Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Costellazioni Familiari Individuali - DVD

Il lavoro con i pupazzetti Playmobil

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo DVD oltre ad una presentazione teorico-pratica vengono presentati dei casi clinici. Sono ipotesi sul "come fare" nelle sessioni individuali di costellazioni familiari.

Le Costellazioni Familiari hanno un approccio anche di tipo individuale. Molte persone preferiscono avere una comunicazione riservata riguardo alle loro vicende personali. Nell'approccio sistemico e della terapia familiare per molti anni si sono utilizzate le "simulate" per osservare e riprendere il comportamento dei pazienti e dei terapeuti. Oltre ad avere una valenza terapeutica il lavoro delle simulate ha avuto una valenza di formazione e didattica.

Nelle Costellazioni individuali si utilizzano diversi strumenti: i foglietti di carta, le immagini delle foto, i disegni ed i pupazzetti "Playmobil".

Questo lavoro permette di vedere oltre il livello generazionale. In un tempo e in uno spazio definito, ovvero la sessione individuale, il cliente viene accompagnato a "vedere" e "sentire" quanto è accaduto nella propria famiglia di origine e quanto questo influenza il suo campo di coscienza.

AUTORE

Stefano Silvestri, psicologo e psicoterapeuta, esercita la professione di Psicologo. Dirigente da 20 anni in un Dipartimento di Salute Mentale del Servizio Sanitario Nazionale ed è specializzato in Psicoterapia Familiare. Ha collaborato in ricerche dell'Università degli Studi di Roma sul cancro e sulla devianza dell'adolescenza. Attualmente è Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Roma e collabora con l'ONU per la tutela dei minori. Omeopata iridologo e naturopata si interessa di integrare la ricerca scientifica con le conseguenze della medicina naturale e complementare. Insegnante certificato internazionale di Kundalini Yoga, è direttore didattico di Accademia e RAMA e formatore per i Teacher Training IKYTA corsi di formazione ed aggiornamento per insegnanti di Kundalini Yoga.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su