Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Erbe Magiche - Videocorso in DVD

L'arte degli incantesimi attraverso le erbe e le essenze

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libretto di 60 pagine 56 minuti
  • Formato: DVD
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo DVD è condensato questo tipo di pratica magica e i fondamenti che dovrebbero essere conosciuti da tutti coloro che si sentono attratti da questa disciplina.

L’uso delle erbe in magia è un’Arte. Chi pratica l’ Erboristeria Magica usa le erbe per intessere i suoi incanti così come un pittore usa i colori per creare il suo quadro o come un musicista usa le note per comporre la sua melodia.

L’Erboristeria Magica è quella branca della magia pratica che si dedica allo studio delle proprietà energetiche e simboliche delle piante e dei vari derivati vegetali, insieme alla loro possibilità di applicazione all’interno di un contesto esoterico.

Questo corso si focalizza sulla struttura base di questa disciplina, illustrando passo per passo le conoscenze e le pratiche necessarie per essere in grado di effettuare incantesimi attraverso l’ausilio di erbe e oli essenziali.

AUTORE

Ygraayne si diploma cum laude in Naturopatia nel 2006 e negli anni successivi continua il suo percorso di studio con specializzazioni in Erboristeria e Floriterapia, in Italia e all’estero, a risultato di un’intera vita dedicata allo studio delle piante e delle loro meravigliose potenzialità. Oltre 10 anni fa incontra la spiritualità neopagana e rimane affascinata dal suo approccio sacrale alla dimensione naturale. Sacerdotessa iniziata alla Wicca, ha inoltre esplorato altre forme di spiritualità, come lo sciamanesimo e il druidismo e le tradizioni sacre afroamericane. Dal 2009 condivide le sue conoscenze e insegna il ruolo giocato dal mondo vegetale nei percorsi spirituali di ispirazione neopagana, tendendo con regolarità conferenze e seminari nelle maggiori città italiane. Nel 2011 pubblica il videocorso «Erbe magiche» , Anima Edizioni e il libro «Il Grimorio di Circe» , Cerchio della Luna edizioni. Nel 2012 nasce il suo blog «Le erbe di Ygraayne», dove esplora il potenziale energetico delle piante per il benessere spirituale della persona. Ad aprile 2015, infine, esce il suo nuovo libro «Il Giardino degli Elementi» con Brigantia Editrice.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un Dvd semplice e didattico, forse poco utile da spunti basilari e semplici ad acune magiette wiccan che fanno sempre divertire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sì, insomma. Mi aspettavo qualcosa di più o forse sono io che ho frainteso il senso del DVD. Peccato perchè il suo libro sulla Maga Circe mi è piaciuto moltissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato il DVD perchè avevo letto una recensione su una rivista di medicina naturale e mi aveva subito colpito il titolo. Avrei gradito un maggiore approfondimento specifico ma nel contesto generale ho apprezzato. L'ho anche comprato per una mia amica!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un'ottima introduzione all'uso delle erbe in magia. Trasmette il senso di quest'arte ed elenca i diversi usi delle preparazioni che si possono fare come: sacchetti, bagni, incensi, oli e quant'altro. Un DVD molto piacevole

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2012

Consiglio questo dvd. Il dvd è una conversazione con l'autrice che svela passo passo le basi della magia verde ed il suo personale approccio a quest'arte. Questo lavoro non fornisce ricette o dimostrazioni pratiche da ripetere passo passo-come per una ricetta di cucina - fornisce invece gli strumenti base per lavorare con l'energia del mondo vegetale in autonomia illustrando in un'ottima sintesi i fondamentali della pratica:come raccogliere le piante, come purificarle,i diversi preparati che è possibile usare in magia, gli strumenti ecc- Alcuni passaggi sembrerebbero scontati, ma questo lavoro spiega molto bene come e perchè sono indispensabili.Il lavoro non è adatto a chi cerca un tutorial passo passo o una guida alla " for dummies".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2012

L'autrice percorre tutti i temi fondamentali relativi all'uso delle erbe in magia: dall'approvigionamento ai metodi di conservazione, dalla loro preparazione ai vari tipi di operazioni con esse possibili (talismani, sacchetti, sali, pozioni, bagni, oli, incensi...). Il dvd, speculare rispetto al manuale, è un utile strumento per facilitare l'apprendimento di queste nozioni di base, pur essendo l'autrice una scrittrice e non un'attrice.. ma il vero valore aggiunto dell'opera sono i piccoli consigli personali di cui è disseminata (come quelli in merito alla purificazione personalizzata degli spazi, alla preparazione degli unguenti, alla creazione di incensi auto-combustibili). Lo consiglio a chiunque si affacci per la prima volta a questa pratica, ma anche a tutti quei praticanti più esperti che saranno in grado di cogliere queste piccole perle in un'opera solo all'apparenza "di base".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2012

Ho trovato questo dvd Veramente interessante! L'ho acquistato con molta curiosità e qualche timore sulla qualità dei contenuti. Invece mi ha stupito lo scrupolo e la serietà con cui sono stati trattati gli argomenti.In modo chiaro ed esauriente Vengono fornite le Basi INDISPENSABILI per avvicinarsi con serietà a questa affascinante arte-che non va in alcun modo affrontata con superficialità. Ho apprezzato molto la scelta dell'autrice di fornire maggiore spazio ai contenuti teorico-pratici, invece di riproporre la trita folcloristica immagine della strega intenta a mescolare pozioni e tisane. Personalmente consiglio questo dvd a tutti quelli che vogliono iniziare con serietà ad accostarsi a questa pratica,un'ottima base di partenza, per chi vorrà approfondire l'argomento...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2012

Davvero interessante! Il video è fresco e pulito e si guarda piacevolmente, anche perchè non dura tantissimo. Il libretto allegato riesce a essere ricco di contenuti ma allo stesso tempo semplice e chiaro. Lo consiglio a tutti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2012

Ottima guida introduttiva. Sprona all'approfondimento delle erbe magiche, inoltre il libretto allegato è un ottimo supporto da tenersi sempre in tasca agli inizi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2011

Ho acquistato questo DVD incuriosita soprattutto dal fatto che "video corsi" del genere non ce ne sono molti in giro...... Darei una lode per l'idea, ma purtroppo le informazioni del video risultano decisamente inesaurienti e insufficienti, non tanto per la parte discorsiva ma più che altro per la parte pratica: non vengono mimimamente illustrate in modo pratico nè le piante, nè i metodi di purificazione....nulla! Un video che doveva essere a parer mio quasi esclusivamente pratico, non lo è affatto. E' interamente discorsivo e quindi risulta parecchio noioso (anche perchè le informazioni sono date con un tono decisamente monotono e poco espressivo). Inoltre il termine "corso" è davvero azzardato perchè l'intero video non dura neanche un'ora e non viene detto nè mostrato nulla di più di quello che si può trovare in qualsiasi libro. Il prezzo poi secondo me è decisamente eccessivo. Non consiglio questo DVD.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su