Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Figlie del Tibet - DVD

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,90
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: DVD
  • 68 minuti
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Un'idea realistica della vita delle donne tibetane che lottano per una vita migliore" (Giuria Trento Film Festival)

Kala Rongo è un monastero femminile situato in una zona remota e poverissima del Tibet. Un tempo la vita monastica era accessibile solo agli uomini, ma grazie alla visione pragmatica dell'abate Lama Norlha Rinpoche circa 300 monache ricevono oggi un'istruzione e un'educazione religiosa. Viene data loro la possibilità di cambiare vita e di studiare e tramandare il ricco patrimonio spirituale del loro popolo, fortemente minacciato dall'occupazione cinese.

Per la prima volta le monache hanno permesso alle telecamere di entrare nel loro mondo e hanno "raccontato" la loro vita quotidiana. Dalle loro parole emerge lo straordinario ritratto di questa comunità spirituale: alcune sono timide, altre estroverse, ma tutte grate della vita, spesso difficile, che hanno scelto.

Il film ha vinto tre premi a festival internazionali: Premio della giuria al Trento Film Festival 2008, Premio del pubblico per il miglior documentario e Premio per il miglior montaggio al Brooklyn International Film Festival 2007.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su