Approfondimenti video
Descrizione
Scegliere ciò che mangiamo con consapevolezza è un atto rivoluzionario che può cambiare il mondo.
"FOOD RELOVUTION: TUTTO CIÒ CHE MANGI HA UNA CONSEGUENZA” è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull'ambiente.
L'obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.
Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire qual è, a capire l'importanza delle nostre scelte quotidiane.
A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l'amore che nasce dal rispetto per la Vita. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla.
Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo.
Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore.
Spesso acquistati assieme...
Allegati
Dettagli DVD
Editore | Bluma Lab And Lotus Production |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | DVD - Durata: 85 minuti + 30 minuti extra - DVD |
Lo trovi in: | Documentari e film |
Approfondimenti
Trattamento:
"Noi siamo ciò che mangiamo, diceva il filosofo Feuerbach già nel 1850. Il corpo e la psiche sono interconnessi e dunque l’alimentazione agisce sul pensiero. Quindi sull’essere. Ogni cosa che si mangia ha una conseguenza sul nostro corpo, ma anche sull’ambiente in cui viviamo. E il cibo di origine animale, chiaramente, anche sulle altre specie viventi. Considerando che tutti siamo interconnessi, e alla stessa maniera lo siamo con tutto ciò che ci circonda, ogni cibo che finisce nel nostro piatto è il risultato di una serie di eventi, fattori, effetti derivanti da una nostra scelta. Essere al corrente di alcune dinamiche che regolano l’alimentazione ci mette in condizione di essere responsabili delle nostre azioni, e quindi delle nostre valutazioni."
Thomas Torelli
Continua a leggere l'estratto del libretto "Food Relovution".
I nostri suggerimenti
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,82 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
91% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Un documentario che dovrebbe essere mostrato anche nelle scuole dato l'argomento trattato, il vero volto degl'allevamenti intensivi e delle industrie alimentari che oltre ad ingozzare e uccidere animali, ingozzano e uccidono noi e la nostra salute in particolare la nostra mente. Tante preziose interviste che fanno riflettere, prendere coscienza sul disastro di un alimentazione a base di carne; da vedere e far vedere. Grazie
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Chiaro e conciso nell'affrontare il tema alimentare che affligge il nostro momento storico. Torelli ci illustra cosa c'è dietro a una alimentazione occidentale con prevalenza di carni animali e soprattutto la disfunzione e l'inefficienza di questo sistema. Come ognuno di noi può mettersi in gioco per vincere questa "malattia" e contribuire enormemente a salvare il nostro pianeta.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Un film molto interessante, rivelatore dei lati oscuri dell'allevamento, delle colture intensive e di tutti i danni che portano. Vi sono testimonianze di personaggi di spicco come Vandana Shiva e il Dottor Berrino, quest'ultimo a proposito di alimentazione, che richiamano a tanta attenzione all'educazione alimentare e alla cura del pianeta. Ho apprezzato molto l'approccio usato nell'argomentare e nel mostrare le scene riguardanti lo sfruttamento degli animali, discreto e rispettoso per lo spettatore anche più giovane a fronte di concetti molto chiari e dolorosi. Consigliatissimo!
Tiziana
Voto:
Dovrebbe essere divulgato molto di più' perché parla di grandi verità che la società ci tiene nascoste per mero interesse economico !
Laura
Voto:
Il film tratta un argomento ad oggi molto discusso, sempre rimanendo nell'amore e nel non-giudizio(cosa non così scontata). Con chiarezza e semplicità espone dei concetti molto profondi, bellissime le animazioni che accompagnano il documentario rendendo il tutto più leggero e adatto ad un pubblico di tutte le età. Consigliatissima la visione per prendere consapevolezza di ciò che mangiamo, al di là della scelta alimentare di ciascuno.