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Gestione dello Stress (Videocorso DVD)

Tecniche avanzate di stress management per il tuo benessere

 
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  • Tipo: DVD
  • Durata 2 ore + 53 minuti

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"La tua vita è frenetica e non trovi un attimo per te stesso? Sei stressato da morire? Arrivi stanco la sera? Scopri come ritrovare l'energia e liberarti per sempre dal tuo stress!"

Impara a distinguere le cose importanti da quelle urgenti e scopri il segreto per la programmazione di quelle importanti. Scopri trucchi e segreti dei più grandi ipnotisti per creare stati di relax immediato.

Questo DVD è prodotto su supporto DVD9 e può essere riprodotto con un normale lettore DVD domestico. Può avere però problemi di riproduzione se si utilizza un computer (Mac, Windows o Linus).

PARTE 1 (1h:35m)

  • Sfruttare lo stress: come utilizzare lo stress in eccesso per migliorare le tue prestazioni.

  • I segreti del tempo: distinguere le cose importanti da quelle urgenti e imparare a dedicarsi alla programmazione di quelle importanti.
  • Imparare la tecnica dell'ancoraggio per avere accesso alle tue risorse più utili in qualsiasi momento.

  • Laboratorio mentale: crearti un pannello di controllo mentale da cui gestire i tuoi stati d'animo e le tue ancore più potenti.

PARTE 2 (1h:17m)

  • I segreti della Time-Line : come sfruttare la tua linea del tempo per gestire situazioni stressanti e accedere a risorse inconsce.
  • Reverse Engeenering: partire dalla fine e tornare indietro per capire quali passi concreti ti hanno portato al raggiungimento di un obiettivo.
  • Come superare lo stress dato da situazioni o persone che non ti fanno sentire a tuo agio.
  • Distorsione del tempo: modificare la percezione del tempo per farlo passare velocemente in situazioni noiose e farlo andare lentamente nei momenti straordinari, per godersi al massimo la vita.

Il corso di Gestione dello Stress offre due potenti strumenti per liberarsi per sempre dallo stress. Il primo è l'ancoraggio, che ci consente di ritrovare risorse in noi stessi e di accedere ogni volta che vogliamo a stati di rilassamento, di sicurezza e di tranquillità. Il secondo è la time-line, o linea del tempo, semplicemente il modo in cui la nostra mente classifica gli eventi nel tempo e che ci consente di modificare la percezione che abbiamo di questi eventi. Per liberarci in maniera definitiva di situazioni che ci stressano e per vivere la nostra vita in completa serenità.

Ad esempio, poniamoci l'obiettivo di affrontare e vincere una situazione che fino ad oggi ci ha creato stress. Immaginiamo la nostra vita come una linea che dal passato va verso il futuro, attraversando il presente: posizioniamo lungo questa 'linea del tempo' tutti gli eventi della nostra vita. Pensiamo di collocarci su di essa all'altezza del punto in cui dobbiamo affrontare la situazione. Immaginiamo di trasportarci in quel punto, quando cioè avremo conseguito l'obiettivo di affrontare in piena sicurezza questa situazione, e non facciamo altro che vivere quello che vivremo quando ciò avverrà. Come possiamo capire di averlo raggiunto? Cosa sentiamo? Quali sensazioni? Cosa possiamo vedere? Che suoni possiamo ascoltare? Rispondiamo a queste domande, così da rendere ancora più chiaro il nostro obiettivo.

Le persone che ci sono vicine, come fanno a capire che abbiamo raggiunto quell'obiettivo? Cosa vedono? Cosa ci dicono? Che sensazioni ci fanno provare? In che modo manifestano il loro apprezzamento nei nostri confronti? Dobbiamo vivere la scena con l'immaginazione, entrando in essa e godendone con tutti e cinque i sensi. Prima assumiamo la posizione percettiva interna a noi, poi cambiamo ottica e poniamoci da un punto di vista esterno, per avere una visione ancor più motivante.

Ora non resta che spostare lo sguardo indietro, da quel punto futuro verso il presente, e lentamente, come se riavvolgessimo la pellicola di un film, ripercorrere al contrario tutti gli eventi intermedi, dal momento in cui abbiamo conseguito l'obiettivo a quello in cui abbiamo mosso il primo passo nella sua direzione. Seguendo questo procedimento, torneremo al presente più carichi di motivazione e determinati: la procedura di visualizzazione appena descritta, infatti, permette al nostro cervello di focalizzarsi in modo automatico verso quell'obiettivo, perché viene sensibilizzato nei confronti di tutti i passi, gli atteggiamenti e i comportamenti che si trovano lungo la strada del successo. In questo modo restiamo sempre orientati verso le nostre mete e ci assumiamo in senso pieno la responsabilità del nostro cammino verso la meta, dal primo all'ultimo passo.

Anche la Stampa ne parla. Una recente ricerca della "Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro" rivela che tra i lavoratori italiani il sintomo sanitario più comune associato al lavoro è lo stress. Dalla ricerca emerge che i lavoratori della penisola sono i più stressati e insoddisfatti d'Europa.

Lo stress è la risposta del nostro organismo a determinati stimoli. Esiste lo stress "positivo" o eustress, fondamentale per la sopravvivenza, e lo stress "negativo" o distress che può risultare pericoloso se la reazione a stimoli per noi negativi diventa intensa e prolungata.

A preoccupare sono soprattutto gli appuntamenti, le incombenze, la mancanza di tempo. Quando siamo stressati e preoccupati è più difficile raggiungere gli obiettivi, e rischiamo di entrare in un "circolo negativo": lo stress influisce sulle nostre prestazioni, i risultati non sono quelli sperati e le frustrazioni generate dall'insoddisfazione vanno ad alimentare questo stato d'animo deleterio per la nostra vita e la nostra salute.

E' dimostrato che uno stress eccessivo e continuo può portare malattie cardio-vascolari, gastrointestinali, endocrine, della pelle e respiratorie. Possiamo prevenire anziché curare.

Innanzi tutto è importante rendersi conto che ciò che risulta stressante per una persona, potrebbe non esserlo per un'altra. Per giudicare una situazione come pericolosa e preoccupante è necessario l'intervento dei nostri pensieri. In poche parole siamo noi che decidiamo cosa è stressante e cosa no. Possiamo avere il controllo sui nostri pensieri, modificare alcuni punti di vista, cambiare le nostre predisposizioni e di conseguenza non essere più stressati.

L'Ing. Giacomo Bruno ci da alcuni consigli: "Anche io ero stressatissimo. Lavoravo dalla mattina alla sera, 7 giorni su 7, tutto l'anno. Fare l'imprenditore è uno di quei lavori gratificanti ma estremamente stressanti, poiché è una vita piena di responsabilità, con poco spazio per il riposo. Ho imparato a gestire il mio stress e a controllarlo, utilizzando l'energia in eccesso per motivarsi e portare avanti nuovi progetti. Ho imparato a non sentirmi stanco, anzi a svegliarmi la mattina presto fresco e riposato. Ho imparato a gestire l'ansia derivante da appuntamenti o persone stressanti, e come l'ho fatto io possono farlo anche gli altri".

"La Pnl (Programmazione Neuro-Linguistica) - continua Giacomo Bruno - ci dà la fantastica possibilità di gestire le situazioni più stressanti e volgerle a nostro favore con semplici strategie collaudate, facili da imparare, immediate da mettere in pratica. Queste tecniche e strategie sono a disposizione in un nuovo videocorso, spiegate una per una, con uno stile chiaro e facilmente applicabile. Con tutto lo stress che ci portiamo dietro, è bene conoscere tecniche semplici e automatiche per rilassarci e prendere la vita con maggiore serenità".

Con il videocorso "Gestione Stress" possiamo finalmente imparare a utilizzare lo stress in eccesso per migliorare le prestazioni, distinguendo le cose importanti da quelle urgenti per creare uno schema di azione affrontabile e gestibile. Possiamo conoscere la tecnica dell'ancoraggio (per avere accesso alle nostre risorse più utili in qualsiasi momento) e i segreti della Time-Line (per sfruttare la linea del tempo per gestire situazioni stressanti). Possiamo superare lo stress dato da situazioni o persone che non ci fanno sentire a nostro agio e attraverso la distorsione del tempo modificare le nostre percezioni per far passare velocemente le situazioni noiose e vivere lentamente i momenti straordinari, per goderci al massimo la vita.

AUTORE

Giacomo Bruno è presidente della Bruno Editore e autore di oltre 40 pubblicazioni tra ebook, libri e videocorsi. Si è formato e specializzato in PNL, Comunicazione e Marketing in Europa e negli Stati Uniti con i migliori trainer mondiali. È il primo editore online che si è dedicato esclusivamente alla pubblicazione di Ebook per la formazione personale, professionale e finanziaria.

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