Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Great Migrations (Cofanetto 3 DVD)

Vive solo chi si muove

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 34,90
    Articolo non soggetto a sconti
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libro 315 minuti
  • Formato: 13,5x19
  • Audio: Italiano, Inglese
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tre anni di riprese sul campo, 676.000 chilometri percorsi attraverso 20 paesi e 7 continenti: questi gli incredibili numeri della più grande serie naturalistica mai prodotta da National Geographic.

Attraverso spettacolari riprese dal cielo, dal folto degli alberi, da rocce scoscese, dagli abissi marini e dai ghiacci galleggianti, Great Migrations racconta le epiche storie di milioni di animali in viaggio per assicurare la sopravvivenza della specie. Oltre 6 ore di immagini di grandissima qualità, raccolte in 3 DVD, offrono l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile e di ammirare il mondo animale come mai prima d'ora. Un cast di milioni di animali in lotta per la sopravvivenza.

Il cofanetto contiene i seguenti episodi:

  • La corsa
  • La lotta
  • Il sesso
  • Il cibo

CONTENUTI EXTRA:

  • Scienza della migrazione
  • Dietro le quinte
  • Il ritmo della vita

DVD 1:

La CORSA
Migrano per vivere. Attraversano i continenti, sfidano gli oceani, valicano le catene montuose... sono milioni e i loro viaggi offrono scenari unici per bellezza e grandiosità. Dagli gnu della savana africana ai granchi dell'Isola di Natale; dal fantasmagorico volo delle farfalle monarca ai viaggi negli abissi dei capodogli, questo episodio conduce in ogni angolo del pianeta alla scoperta dell'epica lotta per la sopravvivenza.

LA LOTTA
Corrono contro il tempo. L'orologio biologico li spinge ad intraprendere viaggi di migliaia di chilometri alla ricerca dei luoghi in cui il cibo è più abbondante. Ma il tempismo è tutto! Un ritardo di qualche giorno può rappresentare la fine... Dalle zebre in cerca dei pascoli nel delta dell'Okavango ai trichechi che sfidano le correnti dell'oceano artico; dalle antilocapre delle Montagne Rocciose ai misteriosi squali balena, questo episodio rivela aspetti curiosi degli animali migratori, attraverso immagini di straordinario fascino.

DVD 2:

IL SESSO
Migrano per riprodursi. La selezione naturale può apparire crudele, ma è la legge che permette alle specie animali di sopravvivere. Solo gli esemplari più forti possono trasmettere i propri geni e per molti animali questa sfida è rappresentata da un viaggio lungo e pericoloso... Dalle volpi volanti dell'Australia alle operose formiche legionarie; dagli elefanti marini ai pinguini che popolano le fredde acque antartiche, questo episodio racconta di un mondo in continuo movimento incurante dei pericoli che le lunghe migrazioni riservano.

IL CIBO
Si spostano per nutrirsi. Molte specie animali vivono in habitat che non possono garantire la presenza di cibo per tutto l'arco dell'anno; devono quindi migrare alla ricerca di nuove zone di caccia o di pascolo... Dagli elefanti del Mali che impiegano decenni per memorizzare le rotte migratorie alle milioni di efemeri; dagli squali bianchi del Pacifico alle meduse di Palau, questo episodio accompagna grandi e piccole specie animali nella quotidiana sfida alla ricerca dell'agognato pasto.

DVD 3:

SCIENZA DELLA MIGRAZIONE
Sofisticatissimi strumenti di ripresa ed un'èquipe di consulenti scientifici di fama mondiale hanno permesso di dare risposta a tanti quesiti sulla "scienza delle migrazioni" e documentare comportamenti animali mai filmati prima d'ora. Un viaggio tra scienza e tecnologia alla scoperta di mezzi e strumenti che hanno reso possibile la realizzazione di uno dei più grandi capolavori nella storia della documentaristica mondiale.

DIETRO LE QUINTE
Great Migrations
è la più grande serie mai prodotta da National Geographic. Oltre 3 anni di riprese in ogni angolo del pianeta sono stati necessari per documentare le grandiose migrazioni di milioni di animali. Questo episodio rivela gli ostacoli e le fatiche che la troupe ha dovuto superare per catturare immagini tanto belle e documentare storie di vita indimenticabili. Sono svelati anche i segreti "tecnologici" che hanno permesso di riprendere misteriosi comportamenti animali: un viaggio di 676.000 km. attraverso 20 paesi di 7 continenti.

EXTRA: "Il ritmo della Vita".

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su