Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Cammino di Santiago - Film in DVD

La Vita non si sceglie. Si vive.

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,66 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • 124 minuti
  • Formato: DVD
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tom Avery (Martin Sheen), medico californiano, arriva in Francia per recuperare il corpo del figlio Daniel (Emilio Estevez), deceduto in una tempesta sui Pirenei, mentre percorreva il Cammino di Santiago. Tom fa cremare i resti del figlio, mette l'urna con le ceneri in uno zaino e si incammina verso il santuario di Santiago de Compostela portando a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio.

Percorrendo gli 800 km dai Pirenei francesi a Santiago de Compostela, Tom scopre ben presto di non essere solo: incontra infatti altri pellegrini provenienti da tutto il mondo e con quattro di loro, un olandese (Yorick van Wageningen), una canadese (Deborah Kara Unger) ed uno scrittore irlandese (James Nesbitt) crea un legame eterno che li unisce in questo viaggio alla scoperta soprattutto di sé stessi e delle proprie radici.

Tom ha finalmente modo di capire che cosa significhi essere un cittadino del mondo e di scoprire la differenza fra "la vita che viviamo e quella che scegliamo di vivere".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Era da tempo che volevo guardare questo film di cui tanti mi hanno parlato quando ho espresso l'intenzione di percorrere il Cammino di Santiago. Il Cammino l'ho fatto lo scorso anno e il film l'ho guardato solo ora e devo dire che è molto emozionante. Mi ha fatto venir voglia di preparare lo zaino, uscire di casa e partire... Da vedere assolutamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2015

dvd che mi è stato regalato da una persona molto spirituale e che più volte ha percorso il cammino di Santiago di Compostela , vi consiglio di vederlo assolutamente perché è un film bellissimo ricco di metafore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dire che il film è stupendo è dire poco... A cominciare dalla fotografia dei paesaggi e degli scorci caratteristici sul cammino di Santiago tra Francia e Spagna; poi gli attori sono uno più bravo dell'altro nel dare vita e colore ai loro sentimenti ed alle personali storie dei loro personaggi: questi personaggi potrebbero essere ognuno di noi, in cerca durante il cammino di qualcosa che plachi le domande con cui siamo partiti. Questa vicenda è una rosa di emozioni, di sorrisi e lacrime, di rabbia e di perdono, disperazione e poi magia del cuore. Ma non è un polpettone spirituale-sentimentale, anzi tutt'altro: è avvincente e molto divertente e tiene incollata l'attenzione fino all'ultimo. E' proprio come accompagnare i personaggi nella camminata. Io ho pianto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su