Approfondimenti video
Descrizione
Un film sul superare i propri traumi, sul coraggio e sul raggiungere l’amore e la felicità.
La STORIA: nel cuore della notte, uno scrittore di libri per bambini e una giovane arpista s’incontrano nella periferia estrema di una grande metropoli e devono riuscire a tornare a piedi alle loro case. Durante il viaggio attraverseranno quartieri molto pericolosi, dai quali usciranno completamente cambiati e liberi. Un viaggio nella notte per raggiungere l’alba.
“QUEST Music System, un nuovo modo di vedere il cinema e di ascoltarlo”
Il QUEST Music System: presente nel DVD, è un sistema audio musicale rivoluzionario, unico al mondo, inventato da DAVIDE SIBALDI che permetterà agli spettatori di cambiare la colonna sonora musicale del film durante la visione. Basterà premere il tasto AUDIO del telecomando e la musica cambierà, mentre i dialoghi rimarranno uguali. Nel DVD sono disponibili 3 intere colonne sonore musicali composte ed eseguite da musicisti che hanno suonato per o collaborato con Ennio Morricone, Nicola Piovani, Dario Fo, Roberto Vecchioni, Sergej Skripka, ecc…
Paura o Commozione
Le colonne sonore sono molto diverse tra loro. Tanto che alcune scene, viste con la colonna sonora musicale #1 lasciano gelidi e impauriti, mentre, le stesse scene viste con la colonna sonora musicale #3 commuovono gli spettatori fino alle lacrime. Gli spettatori potranno cambiare colonna sonora musicale in tempo reale, senza tornare al menù. E le colonne sonore sono molto differenti tra loro, come anima e come strumenti musicali utilizzati:
Colonna Sonora Musicale #1: composta ed eseguita da MAURO MAGNANI per Percussioni e Synth. Cupa e gelida, sottolinea la solitudine degli eroi e la lotta per raggiungere l’amore e la loro libertà artistica.
Colonna Sonora Musicale #2: composta ed eseguita da LUIGI PALOMBI per Pianoforte e Tastiere, d’impronta hollywoodiana, ritmata, passionale, ricercata e dolce, accompagna gli eroi lungo il loro viaggio sottolineando la nascita dell’amore e la gioia del superare i propri traumi.
Colonna Sonora Musicale #3: composta ed eseguita da ISAAC DE MARTIN per chitarra elettrica e sintesi, emozionante, iper-ritmata e commovente fino alle lacrime. Alterna gioia e tristezza con le note di una chitarra elettrica suonata nella notte. Gioia e tristezza che portano alla bellezza.
Il Libro del Film:
"Allegato al DVD vi è il Libro del Film: testo di 44 pagine che parlano della realizzazione del film, dei suoi segreti e dei suoi significati nascosti. Vi è poi una parte dedicata alle biografie di coloro che hanno realizzato e realizzano il film in giro per il mondo. Regista, attori, musicisti e altri personaggi assai particolari."
Contenuti speciali:
- 3 colonne sonore musicali differenti
- Making Of Fotografico Versione con V.O. e senza V.O.
- Scene Alternative o Tagliate
- 4 trailers del film in 2D e Human 4D
- Videodip"Luce all’Orizzonte" canzone di Mister SheldoM ed Heckro
- Booktrailers
- Ouverture Musicale di Luigi Palombi
- Ouverture Musicale di Isaac De Martin
- Menù Animati
ALCUNE FRASI DELLA CRITICA SU “IN GUERRA”:
“Un Miracolo girato nelle strade di periferia”
Maurizio Porro, Il Corriere della Sera
“Avvincente e ingegnoso”
Stephen Dalton, The Hollywood Reporter
“Uno spettacolo totalmente nuovo, sorprendente per la sua originalità”
Jean-Pierre Girolami, Corse-Matin
“Un film che merita”
Lia e Morando Morandini
“Una fiaba post-moderna e audace che conquista il pubblico”
Michela Vanti, Corse Net Infos
“Un film impeccabile”
Lorenzo Pellizzari, Cineforum
“Dalla crudeltà alla felicità per mezzo dell’amore”
Mario Dal Bello
I Compositori e Musicisti:
MAURO MAGNANI: è musicista, produttore discografico, sound designer, fonico e liutaio. Dal 1999 al 2008 è stato musicista, produttore artistico e autore del gruppo musicale Matrioska, incidendo 5 album e collaborando con artisti quali Dario Fo e Roberto Vecchioni. Compone poi musiche di documentari per la trasmissione Report di Rai 3 e di spot pubblicitari. Realizza il sound design dello spettacolo Mercurio di C. D’Elia e di molti spot pubblicitari nazionali e internazionali tra i quali lo spot mondiale di Diadora (2013). Come produttore discografico produce, tra gli altri, i Vallanzaska, Veronica Marchi e i Backseat Boogie. Mentre è fonico di presa diretta di lungometraggi e programmi televisivi.
LUIGI PALOMBI: diplomato in Pianoforte e Composizione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano si è esibito in prestigiose sale quali Teatro dal Verme (Milano), Pinacoteca di Brera (Milano), Teatro Filodrammatici (Milano), Teatro dell’Elfo (Milano), Castelvecchio (Verona), Scenario Pubblico (Catania) e per rassegne musicali quali La Società dei Concerti (Milano), Società del Quartetto (Milano), Festival MiTo Settembre Musica (Milano). La sua curiosità intellettuale lo ha portato ad esplorare la musica in tutte le sue espressioni, dalle esperienze cameristiche con l’ensemble strumentale Secret Theatre nel 24° Fadjr International Music del 2008 in Iran, a quelle orchestrali con il Jazz Discovery Ensemble; nell’ambito teatrale ha contribuito con le musiche per gli spettacoli “Et incarnatus est: W. A. Mozart - Tema con divagazioni” e “Parole Mute” (Premio Enriquez 2009). Ha suonato per artisti quali E. Morricone e N. Piovani. Nel 2015 pubblica per la casa discografica Dynamic il cd “Duke Ellington-Piano Works” dove interpreta le composiozi pianistiche di D. Ellington.
ISAAC DE MARTIN: ha studiato chitarra Classica con A. Amato a Venezia e musica jazz ai Conservatori di Castelfranco Veneto e Vicenza. Si avvicina successivamente alla composizione elettronica. Fonda la Adovabadán Jazz Band che si occupa della diffusione del Jazz tradizionale comparendo in molti cartelloni di Festival del settore in Italia e all’estero. Nel 2010 pensa e crea il progetto internazionale Sound Illustrators assieme a musicisti e creativi di Helsinki e Berlino per indagare e scoprire affinità e punti d’incontro tra culture apparentemente distanti che si trovano a conversare con antiche e future storie attraverso la Musica, l’Immagine, la Danza: spesso a supporto di spettacoli teatrali per i quali forgia suoni. Lavora nel mondo del Cinema e del Teatro componendo colonne sonore per opere di, tra gli altri, D. Sibaldi (In Guerra in versione 2D e Human 4D), M. Artuso, B. Casales, F. Niccolini e M. Di Giacomo. Nel 2013 compone e orchestra per la Russian State Symphony Cinema Orchestra diretta da Sergey Skripka presso i MOS Studios in Mosca. È stato collaboratore del dipartimento musica di Fabrica per diversi anni duranti i quali ha lavorato assieme a Montoya. Nel 2015 fonda la galleria d’arte Alpha Art con il musicista Alaa Arsheed. È uno dei pochi chitarristi italiani a suonare la chitarra decacorde.
Indice
Indice libretto:
- Alcune frasi della Critica
- Introduzione
- La PRODUZIONE
- La SIBALDI
- Gli ATTORI TEATRALI
- La VIOLENZA
- I COLORI DI IN GUERRA e la CITTÀ
- La NOTTE
- La POST-PRODUZIONE
- Le COLONNE SONORE
- Lo HUMAN 4D
- Le BIOGRAFIE
- Davide Sibaldi
- Fausto Cabra
- Anna Della Rosa
- Biografie del Cast
- Biografie dei Musicisti
- Biografie del Cast Tecnico
- Il romanzo di IN GUERRA
Dettagli DVD
Editore | Davide Sibaldi Produzioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | DVD - Durata: 85 minuti |
EAN13 | 9791220009119 |
Lo trovi in: | Documentari e film |
Approfondimenti
Dal libro "in Guerra" - I giovani e la violenza:
"Dal libro I giovani e la violenza (2014) di Thomas Clay, pag. 26-27:
Per quanto riguarda cinema, televisione e videogames la violenza in essi raffigurata è in netto aumento negli ultimi anni e, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics, sta condizionando i giovani spettatori, spesso ispirando i loro folli atti di violenza e spingendoli verso atteggiamenti sociopatici o totalmente distaccati dalla realtà. Alcuni dei film accusati sono quelli che vedono protagonisti i supereroi."
Davide Sibaldi
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Infinite
Acquisto verificato
Voto:
L'ho trovato un film eccellente per essere stato girato a low budget! Ricorda un tributo ai mitici guerrieri della notte