Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Insidia delle Polveri Sottili e delle Nanoparticelle - DVD

Se le conosci le eviti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libretto Durata 92 minuti + 24 minuti di contenuti extra
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Oltre a un dettagliato e chiarissimo resoconto di indagine scientifica, il dvd contiene una serie di consigli pratici atti a prevenire e “ammorbidire” l’incontro/scontro con le famigerate nanoparticelle. Nell’intervista finale e nel capitolo dedicato al protocollo di Kyoto vengono fornite interessanti informazioni sull’aspetto legale ed economico del tema trattato; informazioni che noi tutti dovremmo conoscere ma che spesso, e per evidenti ragioni, ci vengono tenute nascoste.

Che cosa sono le polveri sottili? Come si formano? Qual è il reale “contributo” della Natura nella produzione di particolato inorganico ultrafine? Quali, invece, le responsabilità dell’Uomo su questa fonte d’inquinamento che sta pesantemente e rapidamente cambiando le condizioni ambientali del Pianeta? Come possiamo difenderci da questa insidia?

Approfondimenti video

Caricamento video...

AUTORE

Stefano Montanari - Laureato in Farmacia e da sempre impegnato nel campo della ricerca medica, dal 2004 è Direttore Scientifico del Laboratorio Nanodiagnostics di Modena. Fa parte di un gruppo di lavoro, il cui coordinatore, la Dr.ssa Antonietta Catti, sua moglie, ha ricevuto l'incarico dalla Comunità Europea di svolgere diversi progetti di ricerca, l'ultimo dei quali è attualmente in fase di realizzazione con il contributo di altre dieci università di sei paesi diversi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su