Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Kinesiologia Applicata - DVD

I Test Muscolari

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 50,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: DVD
  • Durata 36 minuti

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Se il termine "terapia manuale" indica una metodica finalizzata al ripristino dello stato di salute di un individuo, allora la Kinesiologia Applicata può a buon diritto dichiararsi la tecnica di terapia manuale per eccellenza.

Più che una tecnica la Kinesiologia Applicata è un'insieme di tecniche, sapientemente riunite dal creatore del metodo, un americano, dottore in chiropratica. George Goodheart.

Tutte queste tecniche, che spaziano dalla visione strutturale dell'Uomo a quella psicosomatica e a quella della Bioenergetica orientale, collocano la Kinesiologia Applicata tra le Terapie Olistiche.

I momenti fondamentali della Kinesiologia Applicata sono due:

a) la diagnosi (muscolare, posturale, psicosomatica-emozionale, nutrizionale, bioenergetica)

b) la terapia (per la struttura scheletrico-muscolare, per la parte psicosomatica, per la parte nutrizionale, per la parte bioenergetica).

La diagnosi

Si basa su una serie di test muscolari (secondo il metodo di Kendall e Kendall), da cui avremo delle risposte (muscolo forte, oppure muscolo debole) in base allo stato generale della persona.

Il test viene eseguito sottoponendo il muscolo interessato a una pressione, in linea di massima eseguita nel senso opposto al movimento fatto dal muscolo stesso, mentre si chiede all'interessato di opporre una resistenza alla nostra azione.

Secondo i principi del dott. Goodheart, ogni muscolo è associato ad un organo e contemporaneamente ad un Meridiano Energetico. Per cui, quando si testa un muscolo, nello stesso momento si testano l'organo ed il Meridiano collegati a questo muscolo. Alla fine dei test fondamentali, avremo una mappa della situazione fisica, psicoemozionale e bioenergetica del soggetto esaminato.

La terapia

Una volta individuato una serie di muscoli-organi-meridiani "deboli", cioè in carenza di Energia, si passa a riequilibrarli, usando una o più tecniche, proprie della Kinesiologia Applicata.

Le tecniche terapeutiche Kinesiologiche sono:

a) I punti riflessi neurolinfatici

b) I punti riflessi neurovascolari

c) Il massaggio dei propriocettori muscolari

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 agosto 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Descrizione completa di tutto, spiega dettagliatamente cos'è la kinesiologia. Peccato che nel video non viene spiegato nulla! Solo test muscolari ed associazioni con i meridiani... e non viene neanche spiegato come effettuare questi test muscolari. 50 euro buttati!!!

Commenta questa recensione

Commento di - 17 marzo 2014

Penso che un buon libro debba far capire bene le cose e non mostrarle e basta,altrimenti basterebbe andare su you tube

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su