Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Kinesiologia Applicata - DVD

I Test Muscolari

-15%
Kinesiologia Applicata - DVD

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri DVD come Kinesiologia Applicata - DVD

Descrizione

Se il termine "terapia manuale" indica una metodica finalizzata al ripristino dello stato di salute di un individuo, allora la Kinesiologia Applicata può a buon diritto dichiararsi la tecnica di terapia manuale per eccellenza.

Più che una tecnica la Kinesiologia Applicata è un'insieme di tecniche, sapientemente riunite dal creatore del metodo, un americano, dottore in chiropratica. George Goodheart.

Tutte queste tecniche, che spaziano dalla visione strutturale dell'Uomo a quella psicosomatica e a quella della Bioenergetica orientale, collocano la Kinesiologia Applicata tra le Terapie Olistiche.

I momenti fondamentali della Kinesiologia Applicata sono due:

a) la diagnosi (muscolare, posturale, psicosomatica-emozionale, nutrizionale, bioenergetica)

b) la terapia (per la struttura scheletrico-muscolare, per la parte psicosomatica, per la parte nutrizionale, per la parte bioenergetica).

La diagnosi

Si basa su una serie di test muscolari (secondo il metodo di Kendall e Kendall), da cui avremo delle risposte (muscolo forte, oppure muscolo debole) in base allo stato generale della persona.

Il test viene eseguito sottoponendo il muscolo interessato a una pressione, in linea di massima eseguita nel senso opposto al movimento fatto dal muscolo stesso, mentre si chiede all'interessato di opporre una resistenza alla nostra azione.

Secondo i principi del dott. Goodheart, ogni muscolo è associato ad un organo e contemporaneamente ad un Meridiano Energetico. Per cui, quando si testa un muscolo, nello stesso momento si testano l'organo ed il Meridiano collegati a questo muscolo. Alla fine dei test fondamentali, avremo una mappa della situazione fisica, psicoemozionale e bioenergetica del soggetto esaminato.

La terapia

Una volta individuato una serie di muscoli-organi-meridiani "deboli", cioè in carenza di Energia, si passa a riequilibrarli, usando una o più tecniche, proprie della Kinesiologia Applicata.

Le tecniche terapeutiche Kinesiologiche sono:

a) I punti riflessi neurolinfatici

b) I punti riflessi neurovascolari

c) Il massaggio dei propriocettori muscolari

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Paolo - 3 agosto 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Descrizione completa di tutto, spiega dettagliatamente cos'è la kinesiologia. Peccato che nel video non viene spiegato nulla! Solo test muscolari ed associazioni con i meridiani... e non viene neanche spiegato come effettuare questi test muscolari. 50 euro buttati!!!

 Commenta questa recensione

Commento di Rocco - 17 marzo 2014

Penso che un buon libro debba far capire bene le cose e non mostrarle e basta,altrimenti basterebbe andare su you tube


Torna su
Caricamento in Corso...