Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Economia della Felicità - DVD

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,98
  • Tipo: DVD
  • 65 minuti
  • Formato: Formato Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano
  • Sottotitoli: Italiano
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Approfondimenti video

Caricamento video...

Siamo di fronte ad una crisi ambientale, una crisi economica e una crisi dello spirito umano.

I pensatori e gli attivisti intervistati vengono da ogni continente e rappresentano gli interessi della piú grande maggioranze di persone sul pianeta.

Il loro messaggio è chiaro: se vogliamo rispettare e rivitalizzare la diversità, sia biologica sia culturale, dobbiamo tornare a localizzare l'attività economica.

Essi sostengono che la "transizione sistematica" dall'economia globalizzata a quella locale, ci permetterà di ridurre la nostra impronta biologica e di aumentare il benessere dell'uomo.

Attori: Jan Barham; Ronald Colman; Eliana Amparo Apaza Espillico; Zac Goldsmith; Daniel Greenberg; Clive Hamilton; Richard Heinberg; Rob Hopkins; Pracha Hutanuwatr; Chris Johnstone; David Korten; Rodrigo Lopes; Bill McKibben; Helena Norberg-Hodge; Khyentse Norbu

Registi: Steven Gorelick; Helena Norberg-Hodge

AUTORE

Helena Norberg-Hodge, formatasi come linguista, è stata la prima occidentale, nei tempi moderni, a parlare correntemente in lingua ladaka. Negli ultimi 16 anni, ha trascorso sei mesi ogni anno in Ladakh, lavorando con la popolazione locale per proteggerne la cultura e l'ambiente naturale dai rapidi effetti della modernizzazione. Per il suo operato, ha ricevuto nel 1986 il Right to Livelihood Award, conosciuto anche come l'alternativa al premio Nobel. Attualmente è presidente dell'lnternational Society for Ecology and Culture e del "Progetto Ladakh", sua emanazione, ed è redattrice della più importante rivista ecologista europea The Ecologist.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su