L'Anno Migliore della tua Vita (Audio-Video Corso) - Roberto Re

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Anno Migliore della tua Vita (Audio-Video Corso)

Il corso per creare il miglior anno di sempre

 
L'Anno Migliore della tua Vita (Audio-Video Corso)

Clicca per ingrandire

Ti Ŕ piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'anno migliore della tua vita è un programma formativo di Results Management, basato su dieci domande chiave e creato per comprendere ciò che determina il modo di pensare e le performance di ognuno, permettendo così di raggiungere nuovi livelli di soddisfazione ed efficacia personale.

Con questo videocorso avrai la possibilità di applicare su di te la parte "personale" del programma e usare lo stesso processo utilizzato da migliaia di team e individui in tutto il mondo che, attraverso nuove Linee Guida, Credenze, Focus e Obiettivi per ogni ruolo della tua vita, ti permetterà di realizzare il tuo anno migliore di sempre.

IL VIDEO CORSO E' FORMATO DA:

  • 2 DVD contenenti il seminario "L'anno migliore della tua vita" con Roberto Re;
  • Il manuale del video corso;
  • Il libro "L'anno migliore della tua vita";
  • 1 DVD OMAGGIO di presentazione del Leadership Seminar, il corso dal vivo del programma HRD Academy con Roberto Re per diventare davvero Leader di se stessi.

Come sarebbe il prossimo anno se fosse per la tua azienda l'Anno Migliore di sempre ?
Cosa succederebbe se ogni persona avesse un approccio del genere, per la sua vita personale, per il team, per l'intera organizzazione? Questo è il presupposto di Best Year Yet®, il programma di Group Coaching e Results Management che ha permesso a migliaia persone, di team e intere aziende di prendere il controllo delle proprie vite, pianificare gli obiettivi e raggiungere risultati mai ottenuti prima. Nato nel 1980 come uno strumento di pianificazione degli obiettivi personali, il Best Year Yet è divenuto un fenomeno globale a partire dal 1994, con la pubblicazione del libro dal titolo "Your Best Year Yet, trasformandosi in un semplice, ma potente planning strategico e sistema di monitoraggio utilizzato da individui ed aziende di tutto il mondo. Sperimentato e perfezionato per più di 20 anni in Inghilterra e negli Stati Uniti, attualmente Best Year Yet è utilizzato in 19 stati con nuove prospettive di espansione.

La prova dell'efficacia di questo strumento è data dal fatto che l'85% dei team che lo utilizzano rinnovano sistematicamente il programma per l'anno successivo.

I RISULTATI DI BEST YEAR YET®

BYY è stato applicato con successo da varie organizzazioni per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • sviluppo del Team,
  • incremento delle performance,
  • miglioramento delle vendite,
  • aumento della motivazione dei dipendenti,
  • prevenzione dello stress & riduzione delle assenze per malattia,
  • trasformazioni organizzative,
  • pianificazione ed implementazione strategica.

COME FUNZIONA BEST YEAR YET

Il cuore del programma è rappresentato da un processo basato su 10 domande chiave, che permettono di comprendere ciò che determina il modo di pensare e le performance di ognuno e di raggiungere nuovi livelli di efficacia personale e soddisfazione.
Le domande chiave vengono poste da un facilitatore durante il business workshop, che ha l´obiettivo di definire un solido plan del team con obiettivi, priorità e chiare responsabilità individuali.
Rispondendo alle 10 domande il team:
rivede e riconosce cosa è successo nell´anno passato: successi e cause d´insoddisfazione, definisce lezioni utili che aiutino a creare nuove linee Guida forti da usare durante l´anno, crea un nuovo atteggiamento mentale focalizzato sul successo, stabilisce 10 Obiettivi principali per l´anno successivo, completa il "One Page Plan" BYY,

Dopo il business workshop si tiene il workshop personale di mezza giornata. Il processo di questo workshop è simile a quello del Business e crea per ogni partecipante un action plan personale. Inoltre vengono fornite le strategie più efficaci per il costante e continuo miglioramento delle proprie performance commerciali, di negoziazione e di raggiungimento di obiettivi. Facendo questo gli obiettivi personali vengono allineati a quelli dell´azienda o del team, stimolando l´impegno e la motivazione personale.

Il team ha dei follow up mensili di mezza giornata ciascuno. Gli incontri sono focalizzati sulla valutazione delle performance del team, per raggiungere gli obiettivi mensili decisi dal team a supporto degli obiettivi pianificati per l´anno. I risultati misurati sono registrati, tracciati e riportati sul follow-up annuale, creando un´immagine delle performance del team. Ogni 3 mesi c'è la revisione del "traffic light" che permette di identificare successi e sfide nel realizzare il byy plan del team.

BYY è l´unico sistema di miglioramento delle performance che offre un protocollo strutturato in un anno di follow up e che include uno strumento di misurazione, report e supporto: il software PRO® (Producing Results Online®).
Grazie a questo strumento di lavoro, durante ogni incontro di follow up il raggiungimento degli obiettivi viene misurato e rappresentato graficamente. I membri del team si supportano l´uno con l´altro e vengono definite le nuove azioni da intraprendere nel mese successivo.

I punti di forza del programma

Best Year Yet® è un programma semplice, di immediata applicazione e focalizzato sugli obiettivi.
Crea un piano annuale di business raggiungibile, per gruppi di lavoro e per individui, utilizzando:

  • Potenti Linee Guida condivise
  • Nuove Credenze o Vision
  • Maggiore Focus per grandi miglioramenti
  • "Top Ten" di obiettivi personali e professionali.
  • Fornisce strumenti per creare una trasformazione duratura.
  • Viene creato e vissuto da ogni membro del team. Per questo motivo genera automaticamente il coinvolgimento di tutti i partecipanti e crea una reale responsabilità riguardo agli obiettivi condivisi dal gruppo.
  • Ha il potere di allineare le persone all'interno del gruppo come un tutt'uno con un piano d'azione. L'allineamento interno ha un impatto sugli individui, sul team come un insieme unico e, il sistema BYY scende a cascata sull'intera organizzazione.
  • Permette di monitorare il raggiungimento dei risultati prefissati giorno dopo giorno.
  • Focalizza le energie personali e genera un senso di "Posso Farlo!"
  • Contribuisce contemporaneamente alla crescita personale e professionale di ogni soggetto, favorendo la fidelizzazione del cliente interno nei confronti dell'azienda.

AUTORE

Roberto Re

Roberto Re è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia. Autore di due bestseller - Leader di te stesso e Smettila di incasinarti! (Mondadori) - e di svariati dvd di formazione, ha migliorato le performance non solo di manager e aziende, atleti e squadre sportive, ma anche e soprattutto delle oltre centomila persone che hanno frequentato i suoi seminari in questi anni.

Le vostre recensioni

Ti Ŕ piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un corso molto interessante ma soprattutto efficace. Ho cercato di mettere subito in pratica le tecniche e i metodi che si possono imparare nel corso,ammetto che sono stati di grande aiuto. Riesci a mettere ordine ai tuoi obiettivi e a trovare le strategie giuste per raggiungerli. Lo consiglio veramente a chi si ritiene ambizioso e non si pone limiti!!!

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO DVD SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui