Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Fine è il Mio Inizio - DVD

Tratto dal bestseller di Tiziano Terzani

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Al termine della sua vita densa di avvenimenti, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, Tiziano Terzani, si ritira a vivere con sua moglie nell’appartata casa di famiglia in Toscana. Vede chiaro in se stesso, è preparato a chiudere il cerchio della sua vita.

Convoca a sé il figlio Folco, che vive a New York. Gli vuole raccontare la storia della propria vita, l’infanzia e la giovinezza a Firenze, i tre decenni trascorsi come corrispondente dall’Asia per il Corriere della Sera e la Repubblica, e infine lo sconvolgente viaggio dentro sé stesso, quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre a esperienze spirituali in Asia.

Tre anni presso un grande saggio nell’isolamento dell’Himalaya diventano per lui l’esperienza decisiva. Gli rendono possibile guardare alla morte pacatamente. Ora Tiziano vorrebbe trasmettere queste esperienze al figlio Folco.

Attraverso i dialoghi tra i due nascono momenti di grande intimità e si possono sciogliere vecchie tensioni padre-figlio. Dopo la morte del padre, Folco sparge le sue ceneri al vento dei monti della Toscana settentrionale. E pubblicherà il libro come suo padre gli aveva chiesto: “La fine è il mio inizio”.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grande uomo Tiziano Terzani. Il Dvd è abbastanza piacevole, ma come spesso accade è molto meglio leggere i suoi libri, sono tutta un'altra cosa !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2013

Dopo aver letto il libro, ho guardato questo DVD.. È molto piacevole, e mentre il libro ti proietta una vita esemplare, molto spirituale, qui la biografia viene completata con un tocco di umanità. Lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il film racconta in modo succinto la vita del giornalista Terzani, figura che personalmente stimo moltissimo. E' una fortuna che qualcuno porti avanti le sue memorie. Credo che il mondo abbia bisogno di esempi reali di come si possa trovare la propria spiritualità, vivendo una vita terrena, tra le difficoltà di tutti i giorni, tra le sofferenze del mondo. Dovremo imparare tutti ad aprire gli occhi e le orecchie. C'è molto da sentire e da vedere. La vita ci è donata anche per questo, imparare ed evolvere.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su