Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Meditazione che cos'è?

La base per una nuova religiosità

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libretto di 15 pagine 160 minuti
  • Formato: DVD
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Video discorso in inglese, sottotitolato e doppiato in Italiano.

"Conoscere qualcosa in te che è immortale, conoscere in te ciò che trascenderà la morte stessa: questo è meditazione. La mente conosce il mondo, la meditazione conosce il divino. La mente è un metodo per conoscere l'oggetto, la meditazione è un metodo per conoscere il soggetto. La mente si preoccupa dei contenuti, la meditazione si interessa alla consapevolezza. La mente resta ossessionata dalle nuvole, la meditazione ricerca il cielo. Le nuvole vanno e vengono, il cielo rimane, permane imperituro. Cerca il cielo interiore.

La meditazione non è un lavoro. La meditazione è pura beatitudine. Man mano che vai nel profondo, incontrerai spazi sempre più belli, luoghi sempre più luminosi. Sono il tuo tesoro... silenzi sempre più profondi, che non sono solo assenza di rumori, ma presenza di canzoni senza suono - musicali, vive e danzanti. Non è una pratica ascetica, fastidiosa e tormentosa; è molto piacevole, musicale, poetica e procede diventando sempre di più gioia, pura e semplice gioia. Non è lavoro, è preghiera - l'unica preghiera che io conosca. Per me preghiera significa: quando hai raggiunto il tuo essere, senti una gratitudine enorme verso l'esistenza. Quella gratitudine è l'unica, reale, autentica preghiera."

“La meditazione non è contro l’azione. Non è che devi fuggire dalla vita. Ti insegna semplicemente un nuovo stile di vita: diventi il centro del ciclone. La tua vita continua, continua in realtà più intensamente, con più gioia, con più chiarezza, più visione, più creatività: eppure sei distaccato, un semplice "osservatore sulla collina", non fai altro che guardare tutto quello che succede intorno a te. Non sei colui che agisce, sei l'osservatore. Il segreto della meditazione è tutto qui: tu diventi lo spettatore.

La meditzione non è un'attività. Non si fa meditazione, si è meditazione.

OSHO

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su