A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
La Rivoluzione delle Forchette (Video Seminario in 2 DVD)
La Bibbia del mangiar sano e naturale. Esperti di livello mondiale presentano le ultime ricerche mediche e propongono consigli pratici (durata 6 ore e 40 minuti)
È la registrazione dal vivo di un seminario con 5 dei più grandi esperti di alimentazione. Questi 2 Video-Corsi in DVD contiene una straordinaria raccolta di informazioni, indipendenti e libere...
continua
È la registrazione dal vivo di un seminario con 5 dei più grandi esperti di alimentazione.
Questi 2 Video-Corsi in DVD contiene una straordinaria raccolta di informazioni, indipendenti e libere da correnti economiche, politiche, etiche e filosofiche, sulla corretta alimentazione e lo stile di vita da tenere per tornare o mantenersi in salute.
Grandissimi esperti di livello mondiale presentano gli ultimi studi e ricerche mediche, propongono consigli pratici e suggerimenti da seguire nella vita quotidiana per affrontare le diverse patologie o semplicemente per vivere sani e in perfetta forma fisica.
La rivoluzione è cominciata! Una rivoluzione pacifica che nasce a tavola e vuole diffondere i principi di un’alimentazione sana e naturale basata su alimenti vegetali e integrali.
“Non c’è distinzione tra prevenzione e terapia se al centro mettiamo una giusta strategia alimentare e un corretto stile di vita” T. Colin Campbell
Da secoli l'idea di assumere vegetali sotto forma di cibi naturali e integrali lotta per affermarsi come corretto stile di vita. Aldilà delle speculazioni puramente ideologiche, esistono prove recenti che questo regime alimentare procuri notevoli benefici alla salute e sia in grado di combattere le più diffuse patologie contemporanee.
Sostengono questa tesi alcuni tra i più rinomati medici e nutrizionisti internazionali che hanno scelto di darsi appuntamento al congresso più esclusivo d’Europa:
T. COLIN CAMPBELL, scienziato di fama internazionale, dopo il dottorato, ha lavorato per oltre vent'anni in varie Commissioni di ricerca della National Academy of Science collaborando alla stesura e allo sviluppo di politiche internazionali e nazionali sulla nutrizione e la salute. Esperto di alimentazione, ha cominciato i suoi studi e ricerche in questo campo oltre 60 anni fa. Oggi asserisce che la sana nutrizione è la vera scienza biomedica del futuro. The China Study è la sua grande opera e contiene i risultati di uno studio lungo una vita.
CALDWELL B. ESSELSTYN, è stato chirurgo, medico clinico e ricercatore alla Cleveland Clinic per oltre 25 anni. Il suo studio sulle relazioni tra alimentazione e malattie cardiache è uno dei più completi mai realizzati e con conseguenze terapeutiche strabilianti.
MICHELA DE PRETIS, medico chirurgo, specialista in scienza dell’alimentazione, già ricercatrice presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, esperta nella terapia nutrizionale del paziente oncologico. Ha suscitato molto scalpore la sua partecipazione alla trasmissione “Le Iene”.
FRANCO BERRINO, medico, patologo ed epidemiologo. Per molti anni ha lavorato all'Istituto Nazionale Tumori di Milano, dove ha coordinato il progetto DIANA, sulla relazione tra alimentazione e tumori. Oggi promuove la corretta alimentazione come prezioso strumento per prevenire l'incidenza del cancro e delle sue recidive.
MICHELE RIEFOLI, esperto di educazione alla salute naturale e dei meccanismi fisici e mentali, è autore del bestseller Mangiar Sano e Naturale. Tiene corsi e conferenze e partecipa a convegni di livello nazionale e internazionale.
T. Colin Campbell è uno scienziato e biochimico americano. Il Dr. Campbell è professore emerito di biochimica nutrizionale alla sua Alma Mater, la Cornell University, una delle istituzioni universitarie più prestigiose d'America. Ha pubblicato più di 300 articoli scientifici e ha ricevuto finanziamenti per oltre 70 anni di ricerca. E' noto per il suo libro The China Study, in cui ha riassunto, con l'ausilio del figlio Thomas M. Campbell, 40 anni di ricerca nel campo dell'alimentazione. Questo testo è considerato lo studio più completo sulla salute e sulla nutrizione mai...
Continua a leggere la Biografia di T. Colin Campbell
Il dottor Caldwell B. Esselstyn ha lavorato come chirurgo, medico clinico e ricercatore alla Cleveland Clinic per oltre 25 anni, dove faceva anche parte dell’ufficio di dirigenza ed era responsabile dello staff. Nel 1991 il dottor Esselstyn ha ricoperto l’incarico di presidente dell’American Association of Endocrine Surgeons e ha organizzato la prima conferenza nazionale sull’eliminazione e la prevenzione delle cardiopatie. Nel 2005 gli è stata assegnata la prima edizione del Benjamin Spock Award for Compassion in Medicine. È stato anche medaglia d’oro olimpica di canottaggio.
Michela De Petris, dottoressa Milanese, indaga l'alimentazione e la terapia nutrizionale nel paziente oncologico. E' stata ricercatrice in studi di intervento alimentare presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e docente di nutrizione clinica in diversi corsi indetti dalla Provincia di Milano e dalla Regione Lombardia. E' esperta in alimentazione vegetariana, vegana e macrobiotica; fa parte dell'ICEA (Istituto per la certificazione Etica e Ambientale) e della SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana)
DVD particolarmente interessante, in ambito della salute alimentare! Ricevuto come omaggio lo consiglio, non c'è niente di meglio che saperne di più sulla corretta alimentazione...
Il DVD di questo seminario è sicuramente un punto di riferimento per chi desidera comprendere davvero il valore degli alimenti e cosa avviene nel nostro corpo quando mangiamo.
Grandissimi esperti di livello mondiale presentano gli ultimi studi e ricerche mediche, propongono consigli pratici e suggerimenti da seguire nella vita quotidiana per affrontare le diverse patologie o semplicemente per vivere sani e in perfetta forma fisica.
Un seminario che fa riflettere su cosa significa un alimentazione vegetariana, quale impatto ha sulla salute e in generale sul mondo. Illuminante, istruttivo un invito al cambiamento. Grazie
Un meraviglioso Dvd pieno di personalità di spicco nel settore della nutrizione/alimentazione. Tutti insieme arricchiscono questo prezioso documentario con le loro testimonianze informandoci su come possiamo cambiare in meglio la nostra vita dando importanza allo stile di vita e su come ci cibiamo. Da avere e da guardare più e più volte.
Colin Campbell è una garanzia, ed è sempre un piacere ascoltarlo. Per chi non riesce a trovare tempo di leggere libri seri sulla tematica come quelli scritti dallo stesso autore può essere un buon compromesso, seppur ovviamente meno impegnativo. Anche gli altri due esperti che non conoscevo sono validi da come si esprimono. Di certo non è particolarmente scorrevole, ma per chi fosse interessato a queste tematiche potrebbe essere utile. Inoltre, di questi tempi sempre più persone iniziano a fare domande sull'alimentazione a chi mangia diverso da loro, questo DVD potrebbe essere un'occasione per ampliare le proprie conoscenze.
una ricca trattazione dell'argomento alimentazione vs salute, si segue bene e volentieri, trovo la forma video molto coinvolgente e i contenuti molto utili per chi vuole prendere coscienza e fare prevenzione
Molto esaustivo e ricco di contenuti anche grazie al fatto che l'argomento è presentato nell'ottica di ben 5 relatori diversi con background diversi e professionalmente variegati. Sono quasi sette ore di informazioni di prima mano e all'avanguardia e la passione che muove ognuno dei relatori è palpabile e stimolante.
Lo comprato quando era in promozione e sono contenta di averlo fatto perché è molto utile ,e lo considero interessante per chi com'è me tiene alla salute...
molto interessante il punto di vista dei diversi esperti . Il video è un buon modo di raccogliere molte notizie che inducono diversi spunti di riflessione e consentono di mettere in discussione luoghi comuni . Voci che si contrappongono al consumismo inutile del nostro tempo
Interessante dvd sull'importanza dell'alimentazione e relativi effetti e conseguenze. Consigli e suggerimenti di alimentazione e nutrizione, fondamenti di una vita sana.
interessante video sull'alimentazione, ricco di spunti e momenti che fanno rivedere e ripensare a quei gesti quotidiani che facciamo spesso automaticamente.
Un'ottima guida all'alimentazione, molto utile soprattutto oggi, un momento in cui pochi si chiedono cosa stanno per fare passare dal piatto al corpo. Interessantissimo.
molto interessante per avere più punti di vista sull alimentazione e sui cibi. Permette di approfondire l argomento e di farsi un'idea personale al riguardo.
grande DVD. esperti internazionali spiegano in un linguaggio semplice gli studi degli ultimi 100 anni e li rendono comprensibili . consigliatissimo e da distribuire a pioggia alla popolazione
Un video corso per acquisire nozioni importanti sull'alimentazione e sulla qualità dell'alimentazione. Una ricerca continua per la nostra salute fisica e spirituale.
Un approccio interessante all'alimentazione per molti versi in controtendenza. Il DVD inizia ad avere qualche anno ormai ma è comunque molto attuale e utile per acquisire informazioni relativamente all'alimentazione naturale. Purtroppo il tema della nutrizione è un po' una giungla a mio parere e, per capire realmente cosa risuona meglio in noi, l'auto-formazione e la ricerca di informazioni è indispensabile.
Mi è stato spedito questo DVD come omaggio. Non conoscevo tutti i relatori ma devo dire che li ho trovati tutti molto interessanti e competenti, anche per me che pure ho letto tanto in materia di alimentazione. Un omaggio veramente gradito
Video seminario molto importante e interessante da vedere. Fortunatamente l'ho avuto in regalo, e sono molto contento di averlo avuto. Anche se devo dire che non sono d'accordo sulla questione della frutta con uno degli specialisti del video, ma questo è un mio punto di vista dopo aver letto diversi libri in merito (tutti comprati sul sito "il giardino dei libri". Ma comunque in generale è molto interessante e utile per chi decide di vivere una vita sana, con una alimentazione corretta...OTTIMO seminario
Ottimo DVD. Abbiamo già iniziato a mettere in pratica il suo consiglio, funziona davvero. Avevamo migliorato la nostra energia e perso peso, senza difficoltà. Lo recomiendo es muy bueno.
dvd ricevuto in regalo, molto interessante parla di alimentazione e di come assicurarsi un certo tipo di prevenzione consumando alcuni tipo di alimenti, piuttosto ben fatto, niente di nuovo se ci sono già approfondimenti su tali temi. il giardino sempre consigliato
Bellissimo, ho trovato questo dvd molto interessante, più di quanto mi aspettassi. Tanto che l'ho voluto subito riguardare una seconda volta, per prendere appunti. Lo consiglio vivamente. Soprattutto alcune parti le ho apprezzate moltissimo. Da vedere.
Tutti dovrebbero vedere e conoscere le informazioni riportate in questo video. Finalmente qualcuno che parla con dati alla mano dell'importanza dell'alimentazione e dei suoi effetti.
Ho guardato il DVD e l'ho trovato assai interessante, soprattutto utile per le informazioni, i consigli ed i suggerimenti contenuti, che vanno a vantaggio della propria ed altrui salute!
Mi sono imbattuto per la prima volta in questioni del genere e ho trovato queste conferenze molto utili per considerare un modo alternativo e più sano di mangiare.
Ringrazio tantissimo il Giardino dei Libri per avermi regalato questo prodotto di qualità, costoso e di grande intrattenimento (dura diverse ore). Miglior sito di libri in Italia.
SI segue bene . Le notizie fornite sono ben strutturate , complete ed affidabili. Un disco che richiede degli appunti o per lo meno un riascolto per fermare alcuni concetti.
C’è poco da fare, la nutrizione è alla base della vita. Ma una corretta alimentazione ci restituisce una vita più sana, più predisposta al benessere e non alle malattie e più in grado di produrre esperienze gratificanti nella qualità delle nostre azioni quotidiane. Chi eccede in certi alimenti, a cominciare dalle proteine e dai cibi ricchi di zuccheri, non fa altro che sovraccaricare l’organismo di un certo tipo di nutrienti che andranno ad incidere sul cattivo funzionamento di molti organi. Le statistiche e le evidenze scientifiche, mostrate dal dr. Campbell e dal dr. Berrino, sono molto eloquenti e direi che non c’è motivo di dubitarne. Molti sono gli studi scientifici commentati e mostrati per una corretta interpretazione dei dati. Si potrebbe pensare che questo dvd sia rivolto ad un pubblico specialistico, ma le spiegazioni a corredo dei dati mostrati sono più che sufficienti per capire il senso basilare delle ricerche e farsi un’idea concreta su ciò che occorre fare in tema di prevenzione dalle malattie e in tema di alimentazione sana e corretta. Per chi è appassionato di alimentazione e vuole informarsi in modo appropriato e completo, questo dvd può essere un’occasione irripetibile per aprire la mente a chi ha voglia di farlo. Un documento eccellente, che dimostra i benefici e le qualità terapeutiche di un corretto regime alimentare, a cominciare dall’assunzione di vegetali integrali che hanno tutte quelle proprietà nutritive di cui l’essere umano ha bisogno. Non mancano i menu tipici di una dieta vegana e la disamina degli alimenti più indicati per una dieta altamente nutriente e a basso indice glicemico, con tante tabelle riassuntive che rendono la lettura dei dati molto chiara ed esaustiva. Mi rendo conto che le posizioni scientifiche sull’argomento sono molto dibattute, ma io credo che un’informazione completa e approfondita potrà permettere a chiunque di formare una sua idea sul tema dell'alimentazione e poi trarre le sue personali conclusioni. Se tutto si riduce a una scelta, io credo che nessuno voglia avvelenarsi col cibo ma cerchi sempre di nutrirsi in modo appropriato e corretto. Sono dati e conclusioni che fanno bene a quanti hanno a cuore la salute e il benessere psicofisico e suggerisco vivamente la visione di questo dvd. Io personalmente ho apprezzato molto la precisazione per la quale un moderato consumo di grassi e proteine animali, in misura controllata e mai al di sopra una bassa percentuale, non produce conseguenze dannose ma integra il fabbisogno normale di un organismo efficiente. Io concordo con questa impostazione, che non sia eccessivamente portata all’eliminazione integrale di certe sostanze. Secondo me, è l’eccesso di consumo che risulta dannoso e, a lungo termine, può anche risultare fatale. Ma un consumo moderato e saltuario può restituire anche il piacere di consumare certe pietanze, senza esagerare. Altrimenti rimane unicamente la scelta di cibarsi di verdure crude o cotte e abbandonare del tutto il piacere di assaggiare una torta al cioccolato, un buon caffè, una pizza o qualunque altro alimento che trasgredisce i risultati di queste statistiche. Una moderazione e un equilibrio nel cibo quotidiano sono, a mio avviso, le scelte migliori e più indicate per chi non vuole comunque rinunciare al piacere della vita gastronomica. Rinunciamo al parmigiano reggiano o a qualunque tipo di formaggio che, a detta di molti cardiologi, aiuta e sostiene lo sforzo fisico negli atleti o in chi fa attività sportiva? Questi assoluti paradigmi scientifici, basati unicamente sui dati di laboratorio, non tengono conto che la vita quotidiana va anche rapportata alla qualità di godersi certe pietanze, che gratificano il palato e ci donano un piccolo piacere a cui è difficile rinunciare. A me piace un tipo di informazione che sia più rispettosa di una qualità della vita piena, salutare e ricca di soddisfazioni. Probabilmente un ricercatore di scienza dell’alimentazione mi direbbe di evitare del tutto certi alimenti e io lo capirei. Ma, senza trasgredire e senza esagerare nel consumo di grassi, zuccheri, proteine, io credo che un’alimentazione equilibrata, come quella che viene garantita dalla dieta mediterranea, sia la più indicata e permette di assaporare cibi vari e ricchi dei nutrienti fondamentali. Ho imparato molto da questo dvd, ringrazio gli amici del Giardino dei Libri che me ne hanno dato l’opportunità.
Video corso molto utile. È spiegato davvero benissimo e tutto nel minimo dettaglio. Sono rimasta davvero soddisfatta. Tra l'altro mi è venuto in omaggio con il giardino dei libri, per cui è stato davvero un bel regalo
I contenuti sono ottimi; le testimonianze integrano e rafforzano il libro "The China Study". In particolare ho apprezzato il dottor Berrino, persona serissima e molto competente che già seguivo.
Un video che illustra in maniera perfetta tutto quello che sarebbe giusto conoscere sull' alimentazione, un video completo e interessantissimo. Da vedere. Consigliatissimo.
5 grandi esperti del settore uniti in questi video per darci consigli, suggerimenti e modi corretti di alimentarsi. Consigliato a tutti per la loro chiarezza ed i tanti argomenti trattati.
Ricevuto in regalo, io sono molto attenta all'alimentazione essendo poi vegetariana da una vita ho trovato questo seminario molto interessante, buoni anzi ottimi consigli da mettere in pratica x migliorare la conoscenza di come è cosa mangiare.
ho ricevuto questo video in omaggio con un ordine effettuato , contiene spunti interessanti per mangiare sano e naturale, assolutamente interessante e istruttivo.
Ottimo DVD per ampliare le proprie conoscenze in fatto di educazione alimentare, nuove ricerche e argomenti affini inerenti la salute :-) lo farò sicuramente vedere a qualche amico per ampliare i suoi orizzonti in fatto di salute e alimentazione Grazie per questo gradito omaggio
È un dvd che ho ricevuto in regalo. È sicuramente interessante e di comprensione piuttosto semplice, la parte dedicata alla conferenza in inglese dopo un po' è un po' pesante da seguire con i sottotitoli
Uno splendido video che invita a tante riflessioni, sull'alimentazione, stile di vita, salute, ambiente, una raccolta di informazioni così interessanti e preziose tanto da diventare un'ottima e benefica idea regalo. Consigliato e promosso a pieni voti!!
Utile e fruibile. Ho letto anche il libro che però risulta molto più lento e pesante. Consigliatissimo il dvd che permette di avere le idee chiare in poche ore.
Dato che trattasi di omaggio posso solo dire che probabilmente non lo avrei acquistato. Certamente fornisce spunti interessanti x chi è interessato all’argomento alimentazione.
Un omaggio degli amici del Giardino dei Libri che ho trovato interessantissimo e pieno di spunti per la mia dieta che è già di per sé indirizzata al benessere con l'utilizzo in larga parte di frutta, verdura, cereali e legumi.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.