A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Un DVD che ti metterà le ali ai piedi, partirai per il tuo viaggio anche tu insieme ai protagonisti del video! All'inizio c'era "What the Bleep", che ci ha spiegato cosa eravamo, poi è arrivato...
continua
Un DVD che ti metterà le ali ai piedi, partirai per il tuo viaggio anche tu insieme ai protagonisti del video!
All'inizio c'era "What the Bleep", che ci ha spiegato cosa eravamo, poi è arrivato The Secret che ci ha rivelato come investirci di potere...
Ora abbiamo il DVD "Living Luminaries" che ci mostra COME mettere in atto ciò che ci è stato detto nei due film precedenti!
Un film che stimola all'evoluzione della coscienza grazie alla presenza dei maestri spirituali più conosciuti al mondo come Eckhart Tolle e M. B. Beckwith presente anche in "The Secret", il cui incontro diretto e toccante ti ispirerà nella costruzione di una vita ricca di significato.
Il film si snoda seguendo la ricerca interiore del protagonista, con una serie di interviste a sciamani, rabbini, monaci tibetani, filosofi, maestri spirituali, scrittori attivisti sociali e gente di strada.
Ognuno di loro insegna al pellegrino Mulvihill la propria via alla felicità, attraverso metafore, aneddoti, racconti, testimonianze: la tanto desiderata felicità arriva solo da dentro e grazie ad un salto quantico e ad un percorso personale: la consapevolezza, la scelta minuto dopo minuto di stare nell'Adesso e di lasciare andare le strutture dell'Ego, liberandosi così dalle catene della malattia della sofferenza psicologica ed emotiva che affligge l'umanità di oggi. Imparare a non reagire, a non lasciarsi sedurre dal pensiero e da quello che racconta la mente, a non identificarsi con quello che si fa e si possiede, non credersi preda delle circostanze esterne e imparare a lasciare che sia.
Un messaggio che nasce dalle voci e dalle esperienze più diverse, ma unico nella sua verità: ascoltare e restare concentrati nel presente per non essere intrappolati nelle dinamiche distruttive della mente e della nostra piccola storia come tanti "Io" separati dal tutto.
Autori di libri bestseller, filosofi contemporanei e maestri illuminati consigliano di organizzare la propria vita attorno ad uno dei più grandi valori: Bellezza, Verità, Libertà, Amore e Servizio verso il prossimo, tutti doni che avvicinano l'uomo alla sorgente e alla consapevolezza divina. Perché come afferma Tolle: "Tu non sei nessuna cosa, non sei nessuna Forma, sei lo spazio dentro il quale Tutto accade".
Un viaggio che conduce alla scoperta degli individui più stimolanti del nostro tempo, in grado di trasformare la tua vita ora, perché la felicità è una scelta che puoi intraprendere solo tu!
Con la partecipazione di: Eckhart Tolle, Marianne Williamson, Don Miguel Ruiz, Michael Bernard Beckwith, G. Renard, M. Kelly, Dr. Obadiah S. Harris, Dr.Harry Morgan Moses, Rev. Robert Schuller, Rabbi Y. Adlerstein, Mary Manin Morrissey, Lama Chodak G. Nubpa, Rev. William Epps, l'Abate Francis e i monaci benedettini dell'abbazia di S. Andrew, Brandy C. Kelley, Marc Emery, Dr. Robert Frager, Sufi Sheikh.
Don Miguel Ruiz "Se impari ad ascoltarti, scoprirai che in mezzo a tutte le menzogne, la Verità emerge!"
Marianne Williamson "So che la felicità non dipende dalle circostanze esterne, ma da come mi comporto con gli eventi che mi accadono!"
Eckhart Tolle "La vita vuole sostenerti, ma prima devi essere aperto alla vita"
Eckhart Tolle è uno scrittore e maestro spirituale tedesco. Dopo aver passato l'adolescenza in Germania, si è trasferito a Londra per frequentare la prestigiosa London University prima, e la Cambridge University poi. Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all'età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò quindi a una profonda riflessione interiore che lo portò a diventare maestro spirituale. Eckhart iniziò a lavorare con piccoli gruppi di studenti in veste d'insegnante e consigliere spirituale. Il successo di questa svolta di vita lo...
Continua a leggere la Biografia di Eckhart Tolle
Michael Beckwith è uno dei maestri della legge di attrazione che rimangono più impressi guardando il dvd The Secret o quando si legge il libro omonimo. È facile notarlo tra i personaggi del film-documentario poiché è l'unico di colore. Il grande maestro si fa ben notare anche per via delle inconfondibili treccine sulla camicia candida, ma soprattutto per la sua ispirazione e la sua capacità di coinvolgere. Questo Maestro straordinario mostra la strada alle persone per essere davvero se stesse, realizzando pienamente le proprie potenzialità spirituali e umane al 100%.
Don Miguel Ruiz è nato in una famiglia umile con antiche tradizioni nel Messico rurale. Era il più giovane di 13 figli. Si considera molto fortunato, poiché è da quel contesto che ha imparato fin da piccolo che tutto è possibile, se lo vogliamo davvero. I suoi genitori, Don Jose e Dona Sarita, così come suo nonno, don Leonardo, credevano tutti che Miguel avrebbe continuato la loro eredità nella secolare tradizione tolteca. Invece don Miguel frequentò la scuola di medicina e divenne chirurgo. Per diversi anni ha praticato la neurochirurgia con i suoi fratelli e si è reso conto...
Continua a leggere la Biografia di Don Miguel Ruiz
Sono una serie di brevi pensieri, stile intervista, di diversi personaggi. I loro interventi sono così brevi e poco approfondoti da avermi lasciato deluso. A volte sembra che vogliano dire qualcosa di interessante ma sul più bllo l'intervista s'interrompe e passa ad un altro personaggio. Sconsigliato
Bellissimo dvd da tenere in bellavista e rivedere per tenere alte le proprie vibrazioni, proprio perché è estremamente illuminante date le testimonianze riportate nel video!
Un bellissimo film documentario con interviste a vari esponenti di differenti religioni per comprendere meglio l'importanza della fede senza però fare proseliti. Molto interessante
Nonostante sia un docufilm ormai datato, non perde fascino né valore, anzi è un ottimo punto di partenza per chiunque stia iniziando un percorso di crescita personale o voglia semplicemente esplorare punti di vista diversi. Le interviste di tanti personaggi illustri, tra cui Eckhart Tolle, Marianne Williamson e Don Miguel Ruiz accompagnano il protagonista e lo spettatore attraverso un viaggio nella consapevolezza, dove il cuore e il momento presente, diventano le chiavi di volta per una vita felice.
Più che un film lo considero un bel documentario, che ti prepara ad esplorare nuovi orizzonti, per un futuro tutto da scrivere (basta avere la convinzione di poter cambiare).
Se vuoi una marcia in più, se cerchi ispirazione, se vuoi conoscere alcuni dei più stimati maestri spirituali al mondo, allora guarda questo film! Da Eckhart Tolle a Don Miguel Ruiz, a Michael Beckwith e moltissimi altri, questa sarà una bellissima esperienza. Consigli, insegnamenti, lampi di genio ti verranno mostrati- A te la scelta: puoi metterli in pratica oppure no, ma comunque la visione di tutti questi maestri non ti lascerà indifferente. Almeno questo è l'effetto che il film ha avuto su di me. Stupendo!
Un meraviglioso dvd molto molto ispirante. Un docufilm dove gli autori descrivono come ognuno è portato a vivere la propria missione d’anima compiendo la propria Opera nel mondo. Da stravedere tutti.
bellissimo DVD che spiega come la storia di vita di alcune persone, affascinante e travolgente. mi sento di consigliare. il giardino sempre consigliato
Ho trovato il film interessante e mi ha dato diversi spunti di riflessione. Tutti gli interventi sono validissimi, ho capito un po' meno alcuni degli intermezzi.
Bello. Da vedere. Un insegnamento che potrebbe aprire una nuova luce nella vita di molti e servire per tornare nella direzione che più ci fa star bene.
Un video carico di spunti e riflessioni per come affrontare questo periodo particolare che stiamo vivendo. Tante testimonianze d speranza e di apertura sul presente e sul futuro.
Quale momento migliore per vedere questo DVD!!! In questo periodo, essere positivi è la strada vincente per affrontare il futuro. Per fare questo dobbiamo illuminare il nostro presente, comprendendo quanta gratitudine possiamo sentire per quello che abbiamo oggi. E che la positività porterà il bello nella nostra vita domani. Regalato a una persona cara che ha molto apprezzato. Libro acquistato nella sezione "Remainders" che consiglio di visitare perché piena di ottime occasioni tra libri/dvd NUOVI per adulti e bambini! Donare rende felici!
La ricetta per la felicità non esiste. Perlomeno non una ricetta uguale per tutti. Un invito comune però nasce da tutte le persone intervistate: uno stimolo che non svelo ma che consiglio di carpire visionando questa bella raccolta di testimonianze d'uomo.
La perfetta sintesi per commentare questo splendido dvd sta in una delle citazioni finali. Krishnamurti dice: “Quando ti chiedi se sei felice, allora non lo sei”. Se la felicità è un concetto mentale, interpretabile secondo la nostra personale visione della vita, allora è un semplice atto interpretativo che ci offre la nostra personale visione di cos’è la felicità. Ma è un modo di intendere che cambia nel tempo, a seconda delle esperienze che facciamo, di chi incontriamo, di cosa impegna la nostra vita quotidiana, quindi appare evidente che non può essere questa la definizione corretta. Ed è questo il limite della ricerca mentale, voler a tutti i costi dare una definizione che ne limita fortemente l’ambito e il contesto. Nel dvd, che vi consiglio di acquistare, ogni studioso offre una sua personale visione di cos’è la felicità e di come ottenerla. C’è chi la cerca nei beni materiali, ma sarà una felicità effimera che passerà nel momento in cui riusciremo a soddisfare il nostro desiderio temporaneo. E, senza rendercene conto, ci ritroveremo ad ammassare beni materiali, sperando che riescano a colmare il nostro vuoto interiore. Ma non funziona, ve lo garantisco. La vera felicità è infinita e la si può cogliere solo assaporando il momento presente come l’unico su cui possiamo esercitare il nostro potere di scelta. Se orientiamo il nostro sguardo al passato, diamo energia a un tempo storico che non esiste più e questo intensifica i nostri sentimenti di nostalgia e rimpianto, che finiranno per deprimerci e farci stare male. Se invece orientiamo il nostro sguardo al futuro, allora staremo in ansia e proveremo paura e incertezza sulle nostre capacità di affrontare l’ignoto. Tutto cospirerà allora per la nostra infelicità e saremo noi a provocarla. Ma, se avremo la forza, la volontà e il coraggio di focalizzare l’attenzione sul momento presente, potremo esercitare il nostro pieno controllo di mente e sentimento. Vivremo il nostro tempo al meglio e lo potremo fare se impariamo ad affrancarci dal giudizio e dalle nostre personali qualifiche di cosa è bello e cosa è brutto, di ciò che meritiamo e di cosa non possiamo avere. Se la felicità è una scelta, come insegna il dvd, allora diventa nostra responsabilità imparare a cercarla, a partire da noi stessi e non nel mondo esterno, che è solo il riflesso di come noi vediamo e interpretiamo la realtà. Se la Vita e la Libertà sono nostri diritti naturali, la felicità è invece l’impegno personale a cui dovremmo destinare i nostri sforzi. Possiamo cercarla studiando gli antichi testi, ma una conoscenza fine a se stessa non sarà mai utile ai fini di una vera crescita interiore. L’insegnamento dei grandi filosofi del passato serve se solo ci attiviamo a praticare la ricerca della felicità giorno per giorno, attraverso un’infinita serie di prove ed errori, perché solo l’esperienza ci permetterà di acquisire la vera essenza del nostro spirito divino. In una parola, impareremo ad AMARE.
In questo documentario, il viaggio del protagonista rappresenta quel percorso di ricerca che ciascuno di noi compie, sia pure in modi diversi. E’ emozionante ascoltare le riflessioni di molti saggi e studiosi di filosofia, ciascuno dei quali ci offre un momento di saggezza e intensa spiritualità. Ogni lezione rappresenta un’occasione di scoperta, di meditazione interiore, perché stimola la mente a confrontarsi con punti di vista che solo chi ha raggiunto una profonda pace dell’anima sa descrivere. A me ha molto colpito la testimonianza di un carcerato, ingiustamente condannato e rinchiuso in prigione per 27 anni. Con una calma sorprendente e senza nessun odio o risentimento verso giudici e guardie, ci dice che la vera libertà è uno stato mentale e spirituale, che ti porta a distaccarti dalla realtà, dai suoi bisogni e dai suoi desideri e ti conduce ad incontrare te stesso, la parte più luminosa di te che non ha bisogno nemmeno del sesso per essere felice. E, quando ti accorgi di essere in pace, non provi pena, non attribuisci colpe e giudizi verso quanti ti hanno fatto del male, ma osservi te stesso nella tua esperienza, consapevole che sei LIBERO e non più dipendente dai tuoi pensieri. Solo se cerchi la pace nel tuo cuore, la troverai nel mondo che ti circonda e contribuirai a rendere la tua esperienza terrena ricca di unità e condivisione con tutti gli esseri viventi.
Per chi ha una ricerca costante e pluridecennale dell'essere come triade MENTE CORPO ed ANIMA le cose asserite sono come un ribadire di quanto già noto.Del resto valutando in maniera OGGETTIVA ( senza tante sovrastrutture ) la religione cristiana è tutto già detto. L'atmosfera vintage non guasta .
un acquisto di cui mi sono pentita. è un video che non dice nulla, banale, povero, squallido. la cosa che mi ha maggiormente disturbata, è stato l'inserimento qua e là di messaggi a sfondo politico e religioso, per me assolutamente fuori contesto! non lo consiglierei nemmeno ad un principiante, perché ne trarrebbe un messaggio distorto, contaminato e poco chiaro. mi dispiace. mi aspettavo ben altro.
Sono stai creati diversi DVD molto interessanti che portano le conoscenze necessarie per capire come funzionano determinate "leggi cosmiche". Questo è uno di quelli.
Ascoltare argomenti inerenti la felicità e la spiritualità non può che essere un balsamo per l'anima..anche se sono argomenti che hai già ascoltato molte volte fa sempre bene risentirli, perché abbiamo un continuo bisogno di cibo per l'anima così come di cibo per il corpo.
Un risveglio che avviene interiormente se sappiamo cogliere la realtà del presente attraverso gli insegnamenti e la pratica di chi
ha già vissuto e sperimentato la "Realtà" per abbandonare "l'illusione".
Bello e molto interessante questo film documentario sulla vita spirituale. Il viaggio del protagonista tocca gli aspetti salienti e fondamentali della vita, discussi in maniera molto semplice con persone illuminate che incontra nel suo viaggio. Se percepiti possono aiutare a migliorarci e mettere in atto profondi cambiamenti. Consigliatissimo!
Il film ha alcuni elementi meravigliosi e creativi che alimentano interesse e varietà. C'è una trama libera di un uomo giovane che è alla ricerca della felicità ed è attraverso il suo viaggio che incontriamo gli insegnamenti spirituali di vari "esperti".
Un film interessante in cui si ascoltano più di dodici insegnanti diversi con prospettive di vita che potresti non avere mai considerato prima. Questo film merita veramente perché invece di concentrarsi su come "fare le cose", si concentra su qualcosa di molto più importante: vedere la tua vera natura.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.