Lo Stretching dei Meridiani - Videocorso in DVD

  Clicca per ingrandire

Lo Stretching dei Meridiani - Videocorso in DVD

Liberare l'energia vitale del proprio corpo

Gianna Tomlianovich

( 10 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 25,49

Lo Stretching dei Meridiani fornisce la straordinaria opportunità a persone di ogni età di lavorare, tranquillamente, senza muoversi da casa, sulle energie del proprio corpo, per conquistare la... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri DVD come Lo Stretching dei Meridiani - Videocorso in DVD

Descrizione

Lo Stretching dei Meridiani fornisce la straordinaria opportunità a persone di ogni età di lavorare, tranquillamente, senza muoversi da casa, sulle energie del proprio corpo, per conquistare la salute o rafforzare il proprio Ben-Essere.

Impareremo a coniugare la metodica orientale di lavoro sui meridiani energetici, che nutrono il nostro corpo di energia vitale, con l'attenzione occidentale per la comprensione del fisico, nelle sue potenzialità e nei suoi limiti. Prenderemo coscienza di: - come i blocchi energetici fisici - emotivi - psichici possano risolversi spontaneamente; - come intervenire per prevenire squilibri o disturbi e conservare una buona salute.

In pratica, insieme con opportune tecniche (uso del respiro, della capacità mentale e della voce), lo Stretching dei Meridiani porta i muscoli attraversati dai meridiani a rilasciare quell'energia che, bloccata, è causa di disturbi, malattie, problemi estetici e disarmonie dell'equilibrio psico-fisico, con risoluzione spontanea delle eventuali problematiche.

Il risultato immediato alla fine dell'esecuzione di ogni sequenza è un senso di rilassamento e di maggiore vitalità. Quindi, niente esercizi faticosi, sudore e corse in palestra, ...ma un lavoro piacevole e vitale! Per le sue caratteristiche il Corso non ha controindicazioni di alcun genere.

Contenuto del video

  • Cenni dì filosofia e medicina orientale;
  • elementi e meridiani;
  • lo stretching fisico, il respiro, la mente, la psiche, le emozioni, la vocalità.
  • Le regole di esecuzione dello Stretching dei Meridiani.
  • Esecuzione guidata degli esercizi delie due serie preparatorie e delle sei serie principali.

Dettagli DVD

Editore Tomlianovich
Anno Pubblicazione 2010
Formato DVD - 141 minuti - DVD
Lo trovi in: Guarigione e salute

Autore

Gianna Tomlianovich - Diplomata ISEF e laureata in psicologia, fonda a Roma, nel 1986, la Scuola Keiraku Shiatsu. Mettendo a frutto le proprie molteplici ricerche e conoscenze di cura sia in campo orientale che occidentale, crea negli anni un sistema semplice ed efficace per lavorare sui propri squilibri energetici, coniugando, attraverso semplici tecniche coordinate tra loro, la metodica orientale di lavoro sull'energia vitale dei meridiani, con l'attenzione occidentale per la comprensione del fisico, nelle sue potenzialità e nei suoi limiti: lo "Stretching dei Meridiani".

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 10 recensioni

  • 5 Stelle

    70%
    70%
  • 4 Stelle

    20%
    20%
  • 3 Stelle

    10%
    10%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Salvatore 28 settembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Video esaustivo che comprende gli esercizi di stretching dei meridiani energetici spiegati molto bene.

Giovanni 2 maggio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Il DVD in questione è di grande aiuto alla realizzazione del lavoro sui meridiani presentato dall'autrice in un libro sullo stesso argomento. Grazie ad esso alcuni esercizi risultano più chiari ed attuabili!

Luca 25 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

questo dvd è veramente prezioso... consigliatissimo!!! Nella parte iniziale troviamo le spiegazioni teoriche (ad essere sinceri un "pò noiosa" anche se necessaria) per avere un minimo di conoscenza di quello che si andrà a sperimentare e di come utilizzare al meglio questo dvd. L'insegnante si vede che si sta aiutando con un testo scritto e legge in un modo che mi fa un addormentare ma non è questo l'importante, anche l'aspetto grafico non è granchè poteva essere curato meglio e reso più piacevole alla vista. Ma nonostante queste critiche (che vogliono essere comunque costruttive) ritengo che gli esercizi e i contenuti di questa "pratica" siano importantissimi e di gran beneficio e quindi vi invito a fare questa spesa. Ci tengo a precisare che non ho ancora visionato completamente il prodotto ma la parte che ho visto e applicato fin dalla prima volta (anche se non ho fatto la sequenza completa suggerita) mi ha portato una sensazione di gran benessere e leggerezza, il mio corpo ne aveva proprio bisogno in questo momento, non so dire se questa cosa è così per tutti o mi ha fatto questo effetto perchè sono piuttosto "sensibile" a questo tipo di "lavori" (in passato ho lavorato molto sul corpo) tuttavia auguro a tutti di provare quelle sensazioni. Sono così felice che non ho resistito a scrivere una recensione positiva anche se devo ancora finire di visionare completamente il prodotto. Spero di essere riuscito a trasmettere almeno in minima parte quello che ho sentito... e per chi ne sarà incuriosito... buona sperimentazione...

Deborah 19 agosto 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Il video può essere importante perché mostra gli esercizi e quindi leva i (pochi) dubbi che possono sorgere dalla descrizione scritta del testo degli esercizi. Inoltre viene mostrato come fare i vocalizzi. Peccato che non tutti gli esercizi siano mostrati, ma solo una parte. In ogni caso, lo ricomprerei. E' rassicurante a livello psicologico avere una conferma dell'esercizio dal video. Inoltre, agli inizi, quando non si ricorda un esercizio si può mettere il dvd anziché andare a rileggere il capitolo!

Elena 18 agosto 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Consigliato! ho trovato questo video molto comodo, per me che al mattino ho circa 30-45 minuti per fare streching è perfetto. C'è una sequenza base di riscaldamento con 8 esercizi da fare sempre + ogni giorno ci si può dedicare agli esercizi di una delle sequenza dei 6 elementi. Probabilmente comprerò anche il libro, dove ci sono le sequenze complete con esercizi aggiuntivi e maggiori spiegazioni teoriche.

Roberto 20 ottobre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Il videocorso è fatto bene. Completo nelle spiegazioni e nelle immagini. Probabilmente in futuro comprerò anche il libro che sembra essere un completamento dell'opera. Lo consiglio.

Katiuscia 16 settembre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Questo video corso è molto bello, il dvd comprende tutti gli esecizi di stretching dei meridiani energetici; Viene spiegato molto bene dalle immagini; per conto mio consiglio l'acquisto anche del libro.

Simonetta 1 agosto 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Dvd interessante che completa alcune lacune personali sulla metodologia cinese dei meridiani. L'unico appunto che potrei fare è nella lunga introduzione solamente verbale della Dottoressa che rende l'attesa delle immagini estremamente "estenuante" . Un alternare immagini e spiegazioni verbali avrebbe avuto un impatto sicuramente più positivo. DVD comunque consigliato!

Maria Rosa Gradogna 21 settembre 2011

  Acquisto verificato

Voto:

Una guida per chi vuole praticare!!! Molto bello.

sabrina 17 giugno 2010

  Acquisto verificato

Voto:

Una presentazione chiara ed esauriente, altrettanto chiare le spiegazione degli esercizi. Diventa complementare al libro per la visulizzazione delle mappe dei meridiani. Un gran bel lavoro.!


Torna su
Caricamento in Corso...