Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Mente di Dio - Videocorso in DVD

Qual è la vera mente del cosmo?

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,03 invece di 16,50 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libretto di 33 pagine 140 minuti
  • Libro + DVD Video
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo scopo di questo video è quello di illustrare, in base alle scoperte più recenti della meccanica quantistica, come l'Universo sia una entità retta da leggi fisiche di causalità continuamente interfacciate con leggi fisiche di sincronicità.

La sincronicità rappresenta la coscienza dell'Universo, il quale si manifesta come un'entità globale governata da leggi che scaturiscono da una matrice primigenia che lega tra di loro le varie parti in un tutto indissolubile.

Questo video si rivolge a tutti i cultori di fisica e di epistemologia che non vogliono solo limitarsi allo studio delle leggi dell'universo manifesto ma anche intravedere l'esistenza di leggi ancora più profonde - non meno rigorose delle prime - che si pongono dietro la realtà della materia e dell'energia, e che ne rappresentano la reale struttura ontologica.

Questo video ha l'importante e unico compito di presentare in maniera organica e armonizzata tutte le sfaccettature che riguardano il fenomeno del cosiddetto "entanglement quantistico" dalle esperienze del mondo microscopico, al mondo della cosmologia, dalla neurodinamica quantistica, alla ricerca sui fenomeni psichici, dalla fisica dei plasmi e allo studio di nuove tecniche di contatto con possibili intelligenze extraterrestri.

INDICE

Durate:

  • Film: 103 Minuti
  • Contenuti Extra: 35 Minuti

Approfondimenti video

Caricamento video...

AUTORE

Massimo Teodorani, astrofisico, dopo essersi laureato in astronomia con una tesi teorico-matematica sulla evoluzione fluidodinamica di un residuo di supernova, ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in fisica stellare con una tesi osservativa sulle stelle binarie strette di grande massa e relativi trasferimenti esplosivi di massa. Ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli e al radiotelescopio del CNR di Medicina (BO). In parallelo alla ricerca astrofisica ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il “fenomeno luminoso di Hessdalen”, dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo. Svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo video presenta in maniera semplice con l'aiuto anche di numerose illustrazioni e approfondimenti, tutte le sfaccettature che riguardano il fenomeno dell' entanglement quantistico, dalle esperienze del mondo microscopico, al mondo della cosmologia... Mi piace ascoltare Teodorani, espone molto bene, un grande professore. Ottimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Teodorani in questo video spiega il fenomeno della sincronicità nella interazione delle particelle subatomiche, Tale fenomeno tipico del microcosmo viola le leggi di causa ed effetto che rimangono valide per il macrocosmo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come dire religione e scienza sono la stessa cosa, Teodorani illustra ottimamente il tutto, interessante la riflessione nell'intervista su cosa sia il diavolo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Assolutamente uno dei video più illuminanti visti a oggi. Meraviglioso lo slancio di Teodorani , il suo anelito profondo e sincero di "liberare" l'uomo dai dogmi grazie alla scienza. Avrò bisogno di vederlo ancora qualche altra volta per comprendere meglio l'ampiezza delle molte informazioni trasmesse.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2009

E, a mio avviso, uno dei migliori prodotti audiovisivi attualmente in circolazione, anzi, mi spingo a dire che dovrebbe essere visionato in tutte le scuole italiane. Ottimo il rapporto qualità-prezzo, per la quantità e qualità delle informazioni contenute e per la chiarezza espositiva dell'Autore.

Lo straconsiglio a tutti. Non è certo semplice interfacciare contenuti complessi di matematica, fisica, cosmologia e meccanica quantistica ma il dr. Teodorani dimostra di essere veramente all'altezza del compito ed è per me una grande scoperta come divulgatore scientifico e comunicatore didattico.

Purtroppo ho sempre incontrato nella mia carriera scolastica dei docenti che ne sapevano meno di me e che non hanno mai avuto la coscienza di impegnarsi in spiegazioni accessibili e coinvolgenti, mortificando una materia - la fisica e la matematica - che dovrebbe rappresentare la base cognitiva di ogni scuola e di ogni orientamento professionale. Sarebbe invece il caso che i docenti si impegnassero a coniugare semplicità e profondità di pensiero nelle loro spiegazioni, tanto da rendere la conoscenza della materia così avvincente e coinvolgente da trascinare tutti gli studenti in un processo di apprendimento facile e divertente. Non è stato sempre così nel mio caso e mi rammarica la constatazione di non aver potuto usufruire di professori di questa levatura, se non in rarissime circostanze.

Quanto al DVD, aggiungo che rappresenta la migliore sintesi di argomenti che tanto mi hanno appassionato e che ho spesso ritrovato, in misura un po' accennata e frettolosa, nelle opere di Gregg Braden, Fred Alan Wolf o Bruce Lipton e che in questo contesto trovano ampia e documentata spiegazione. L'Autore ha il pregio di utilizzare la forma del racconto, nel senso che narra quasi una storia, fatta di grandi esponenti della scienza mondiale, che ripercorre tutte le principali tappe dell'evoluzione del pensiero fisico-matematico ed offre al lettore una chiara visione di cosa si intenda per 'entaglement', ossia connessione o intreccio o sincronicità di tutto quanto ci circonda tanto da diventare un'unica coscienza.

E' un viaggio, un percorso attualmente in fase di evoluzione e che non sappiamo ancora a cosa ci porterà, ma che è ormai tracciato e condiviso dall'intera comunità scientifica internazionale. Non si tratta di una semplicistica dimostrazione teorica, che potrebbe anche annoiare i non addetti ai lavori, ma l'Autore si preoccupa di illustrare e commentare esperimenti e verifiche di laboratorio realmente avvenuti, che supportano pienamente la tesi di un 'unicum' connesso e cosciente, al quale tutti partecipiamo come co-creatori e che sembra avere un'intelligenza di fondo che diventa il risultato di comportamenti, desideri ed emozioni di ogni essere vivente. Personalmente ho scritto alla Macro Video per suggerire caldamente di seguire questa direzione didattica in modo più organico e strutturale, magari pensando ad un'intera collana che si occupi delle principali scoperte del mondo scientifico. Io sarei sicuramente un acquirente entusiasta e sono convinto che sarei in ottima compagnia, se consideriamo il fatto che l'Italia è uno degli ultimi Paesi al mondo in fatto di studi scientifici e approfondimenti tecnici.

Questa collana colmerebbe una lacuna evidente in termini di insegnamento e apprendimento di materie scientifiche e si renderebbe un grande servizio a chi vuole, anche autonomamente, capire e studiare le più grandi scoperte scientifiche di ogni tempo. Ovviamente questa collana dovrebbe essere impostata in modo semplice e diretto, proprio perché rivolta ad un pubblico eterogeneo e variegato, che non è molto stimolato da tecnicismi e terminologie per addetti ai lavori. Invito chiunque sia d'accordo con il mio pensiero a contattare la Macro Video e incentivarli in questo progetto.

Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2008 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello questo DVD, riesce a rendere comprensibile un argomento tutto sommato di non semplice lettura e interpretazione. Teodorani è molto limpido nelle sue spiegazioni, bravo e preparato. La fisica quantistica è la scienza che più si avvicina all'interpretazione della vera natura dell'uomo e della sua matrice divina.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 aprile 2008 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un bellissimo dvd dal taglio scientifico divulgativo. Un bel modo di esporre concetti profondi e per certi versi delicati in maniera semplice e affascinante. L'edizione macrovideo inoltre risulta essere molto ben curata inframmezzando la spiegazione con immagini suggestive e suoni lievi che sembrano essere fatti per imprimere ancora meglio le spiegazioni. un ottimo dvd. Gli scienziati come Teodorani dovrebbero essere patrimonio dell'unesco.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su