Descrizione
"Ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena di salute, felicità e amore. Anche tu puoi cambiare ed essere non più vittima, ma creatore!"
Finora abbiamo creduto di essere vittima dei nostri geni: eravamo convinti che il nostro patrimonio genetico determinava la nostra vita.
Lipton in maniera chiara e semplice e, al tempo stesso scientifica e autorevole, ti spiega come le scoperte inoppugnabili dell'ultimo secolo dimostrano invece che i geni stessi sono controllati dalle tue percezioni dell'ambiente che ti circonda!
Questa scoperta restituisce all'umanità un grande potere tra cui la capacità di guarire se stessi e ci libera dal destino beffardo di doverci ammalare delle malattie dei nostri avi.
"...Quando cambi le tue credenze invii messaggi totalmente differenti alle tue cellule. Di fatto le stai riprogrammando!"
L'universo non è materiale e meccanico ma è spirituale e mentale, come pure il tuo corpo, per cui la maggior parte delle malattie si possono guarire con l'intervento della mente dato che il tuo pensiero influenza i geni.
Dettagli DVD
Editore | Macro Video |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | DVD - 160' + 80' contenuti extra - DVD |
EAN13 | 9788864121079 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Approfondimenti video
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,63 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
69% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
10032
Acquisto verificato
Voto:
Interessante perché permette di fare alcune riflessioni sul come "funzionano i nostri geni e aiuta ad utilizzarli nel migliore dei modi
Francesco
Acquisto verificato
Monica
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
videocorso che ho guardato più volte anche insieme a mio marito. ti porta dentro a contenuti importanti con semplicità e mette in luce aspetti fondamentali che ci consentono di avere maggiore consapevolezza e crescere
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
corso molto interessante e fa riflettere su cose che non vengono prese in considerazione. Da vedere con calma e metabolizzare
Laura
Acquisto verificato
Voto:
DVD INTERESSANTE!!! BRUCE LIPTON SPIEGA COME POTER CAMBIARE LA NOSTRA REALTA' SPIEGANDO CHE IL POTERE DELLA MENTE E NON DEI GENI...SI RIFA' ALLA TECNICA PSICH KEY
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Un prodotto davvero notevole per comprendere come funzioniamo a livello genetico. L'ho prestato a amici e studenti di biologia e medicina e sono convinta che dovrebbe essere un "must" in ogni Dipartimento di Medicina e Salute o di qualsiasi altro studio che abbia a che fare con la mente e il corpo umano. Grazie
Valeria
Voto:
Bellissimo! Lui è chiaro, coinvolgente, umile e....estremamente simpatico! E' un dvd che interessa tutti, anche chi normalmente non è attratto da queste scienze alternative! Super consigliato!
Marco
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver letto il suo mitico libro "La biologia delle credenze" era impossibile non avere questo dvd che sto "consumando", trascrivendo molti passaggi che poi trasmetto nelle mie lezioni modificando anatomia e fisiologia imparate su basi ormai a-scientifiche e che purtroppo continuano ad essere insegnate! Grazie a Bruce e Gregg ho abbandonato il vecchio paradigma sul quale si fonda la nostra medicina e ho fatto il salto "quantico" cambiando modo di pensare e quindi di lavorare su di me e sugli altri! Rafforzata da questi nuovi presupposti le mie nuove credenze mi hanno permesso di uscire con una nuova consapevolezza dalla spirale dell'ignoranza medica abbandonando il mio lavoro infermieristico (mi sono licenziata dall'ospedale) per dedicarmi ad un nuovo modello terapeutico che vede come strumenti principali l'Amore e l'Intenzione! Solo così la mia coscienza si è rappacificata con la mia deontologia professionale e col giuramento di Ippocrate!! Grazie Bruce!
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
Molto chiaro, stupendo nell'esposizione, veramente scientifico. Come partire dall'atomo ed arrivare allo spirito, o anima, o energia, o Dio che dir si voglia.
Gianfranco
Acquisto verificato
Voto:
Dvd meraviglioso che mi trova in totale accordo. In realtà chiarisce in che misura le convinzioni erronee siano in grado di dominare il comportamento degli esseri umani, influendo così anche sullo stato di salute. Inoltre indica anche alcuni sistemi per riprogrammare il nostro inconscio tra i quali io conosco L’E.F.T procedura molto potente oppure il Buddismo filosofia a mio parere ineguagliabile. Grazie Bruce.
Alfonso
Voto:
E' incredibile la mole di informazioni che il Dr. Lipton riesce a trasmettere al pubblico.
Si viene sommersi da dati che riguardano la storia, la filosofia, la biologia, la chimica, tutti coordinati secondo un filo logico che porta l'ascoltatore a capire che il nostro patrimonio genetico non governa la nostra vita, ma è l'ambiente e le nostre percezioni di quanto ci succede intorno che condizionano ed influenzano i pensieri, le abitudini, le regole che ci autoimponiamo per accettare o meno il sistema di convenzioni che ci circonda.
Sono evidenti i richiami ed i collegamenti al lavoro di Gregg Braden e questo rende ancora più interessante il dvd se si pensa che esiste un collegamento, un rapporto stretto tra i lavori dei due Autori (e questo risulta dalla visione e dal confronto con il dvd di Braden, "Il linguaggio della Matrix Divina"): Braden affronta il tema della 'Matrix Divina', intesa come un gigantesco ologramma cosmico nel quale ogni individuo partecipa alla creazione ed alla sua vita attraverso le sue emozioni ed i suoi sentimenti; Lipton invece parte da una prospettiva più inerente alla sua preparazione scientifica, quella della biologia, e ci spiega ad esempio come la cellula venga influenzata dall'ambiente esterno o la differenza tra mente conscia e subconscia e come quest'ultima, con i condizionamenti ed i vincoli che registra da sempre, influenza e condiziona più del 95% delle nostre azioni quotidiane.
Sono i nostri pensieri che controllano i nostri geni, le nostre interpretazioni della realtà, la nostra visione del mondo; se tutto questo porta ad un'analisi pessimistica e sfavorevole di quanto ci accade, inevitabilmente si svilupperanno conseguenze anche a livello genico e le probabilità di ammalarci aumentano esponenzialmente.
Solo riprogrammando il subconscio e liberandoci da cattive abitudini e pensieri autolimitanti, negativi e ridondanti, sarà possibile vivere pienamente la vita. Ma questo punto non risulta sufficientemente trattato, in quanto l'Autore non spiega bene 'come' procedere al cambiamento e quale percorso seguire. Si limita ad accennare alla 'psicologia energetica', che aiuterebbe l'individuo ad armonizzare l'impiego di mente conscia e subconscia, attraverso varie metodologie applicative, quali EFT, PSYCH-K, ipnoterapia, ecc.
Avrei preferito una maggiore attenzione verso queste tematiche pratiche, che avrebbero meglio aiutato l'ascoltatore a farsi un'idea più precisa di cosa fare, quali letture selezionare ed a chi rivolgersi. Immagino però che sia una scelta ponderata, quella di rimandare ad un approfondimento personale verso queste materie.
Il DVD presenta qualche difetto, l'audio salta in diversi punti, ma non pregiudica la corretta visione e l'ascolto di questo grande comunicatore.
In compenso, la voce italiana di traduzione è molto gradevole, cattura l'attenzione ed evidenzia anche una certa immedesimazione nel raccontare compiutamente il pensiero del conferenziere.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
alberto
Acquisto verificato
Voto:
dvd eccezionale, ancora migliore (secondo me) del pur ottimo dvd di Greg Braden sulla matrix Divina
matteo
Acquisto verificato
Voto:
Autore illustre, profondo e divertente. Un gran bel dvd. Impeccabile: da avere.