Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Metamodello - Come abbattere le barriere comunicative DVD

Andrea Favaretto insegna una delle tecniche più efficaci ed eleganti della PNL per abbattere i limiti nella comunicazione interpersonale

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ogni persona ha una percezione soggettiva della realtà che la circonda, che differisce non solo dalla realtà stessa, ma anche da quella di ogni altro individuo.

Nel videocorso IL METAMODELLO: come abbattere le barriere comunicative, Andrea Favaretto, uno dei migliori formatori italiani, descrive e insegna, nella sua brillante maniera, uno degli strumenti comunicativi più potenti ed efficaci trasmessi dalla Programmazione Neuro Linguistica.

La tecnica del Metamodello permette infatti, utilizzando le informazioni acquisite tramite specifiche domande, di scoprire la struttura profonda di ogni individuo e di comprenderne realmente il punto di vista, al fine di abbattere le barriere comunicative ed entrare maggiormente in sintonia con qualsiasi tipo di interlocutore.

AUTORE

Andrea Favaretto, nato a Pavia nel 1973, trainer di corsi di motivazione, comunicazione persuasiva, vendita e PNL, da 14 anni si occupa di formazione e sviluppo personale e si è affermato come uno tra i massimi esperti nel campo della Seduzione in Italia. Per anni senior trainer e head coach di HRD Training Group, la società di Roberto Re, è fondatore e master trainer di NLP Results. Nel corso degli anni decine di migliaia di persone hanno partecipato ai suoi corsi. Ha formato le risorse di svariate aziende tra le quali McDonald’s, Omnitel, Kerastase, Xerox, Ina Assitalia, Lancôme, Fondocasa, Esprinet, Fastweb, Silverstar, Saunier Duval, Re/Max, Prumerica, Tecnocasa, Gruppo Marcegaglia, BMW, Veratour, Euler Hermes, Numerica. È stato ed è attualmente coach di imprenditori, dirigenti, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Ha svolto interventi in svariate convention aziendali e in numerosi istituti scolastici. Le competenze e l’esperienza sviluppate in questi anni e la sua versatilità, unite a capacità comunicative non comuni, fanno di Andrea uno dei professionisti più ricercati nel mondo della formazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dvd interessante nei contenuti, spiegati con semplicità e molti esempi. L'unica pecca è che, purtroppo, il tutto è trattato in modo non esauriente come invece avviene in un corso in aula dove comunque la possibilità di "sperimentare" quanto spiegato fa la differenza. Consiglio il dvd a chi ha interesse ad avvicinarsi alla materia o a rinfrescare i concetti generali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo e' il terzo DVD che acquisto di questa collana. Non capisco perche', cosi' come con l'altro DVD (PNL e comunicazione), ci sia scritto "durata 100 minuti", quando in realta' sono 65 scarsi. Il DVD contiene le stesse informazioni che potete leggere in 4/5 pagine di un qualsiasi libro di PNL o comunicazione che contenga una parte sul metamodello, e l'autore e' molto bravo nel diluire il tutto con migliaia di aneddoti ed esempi spesso superflui. Nel complesso: e' sicuramente un video utile che spiega bene le tecniche base del metamodello , ma il prezzo e' DECISAMENTE troppo alto.

Gentile Simone,  grazie della recensione. Modificheremo le informazioni sulla scheda del dvd, indicando 65 minuti, come è nella realtà. Evidentemente nel dvd, da cui abbiamo preso le informazioni per la scheda, è riportata un'informazione sbagliata.
Lo Staff del Giardino dei Libri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo e' il terzo DVD che compro della collana HRD e probabilmente anche l'ultimo. Tanto per cominciare Andrea, mi sembra molto scorretto passare piu' di meta' del tempo a dilungarsi con milioni di esempi e battute. Alla fine, nel DVD le informazioni utili sono riassumibili in 10/15 minuti. E comunque sia, sono altro che i soliti argomenti.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su