Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Morgan Freeman Science Show - I Misteri dell'Universo (3 DVD)

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 29,99
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Booklet 270 minuti
  • Audio: italiano, inglese, francese
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il premio Oscar Morgan Freeman, grande appassionato di scienza, ci accompagna alla scoperta delle teorie più aggiornate della fisica e dell’astronomia che gettano nuova luce su concetti fondamentali come il tempo e il nulla.

3 DVD, per oltre 4 ore di durata, dedicati ai grandi interrogativi che da sempre l’uomo si pone sull’universo e le sue origini, svelano i segreti ultimi della vita. Straordinarie immagini e ricostruzioni in computer grafica rendono ancora più affascinante questo viaggio e aiutano a comprendere le leggi che governano il cosmo.

Il cofanetto contiene 3 DVD con i seguenti episodi:

  1. La particella di Dio
    Dopo quarant’anni di ricerche, finalmente nel 2012 gli scienziati del Cern di Ginevra sono riusciti a individuare il Bosone di Higgs, la particella invisibile capace di dare massa a tutto ciò che esiste. Questa scoperta rivoluzionaria ha sollevato nuove domande e nuove ipotesi sul reale e i meccanismi che lo governano. 
  2. Cos’è il nulla?
    Il nulla è l’inizio e la fine di ogni cosa. Ma lo spazio vuoto è davvero vuoto? Come può nascere “qualcosa” dal nulla? Quali forze si nascondono dietro questa misteriosa entità? Comprendere la vera natura dell’energia oscura potrebbe rivelarci l’origine dell’universo e della vita e aiutarci a prevedere il destino del cosmo. 
  3. Tempo e spazio infiniti?
    La nostra civiltà si basa sull’idea del tempo come linea retta che collega il passato remoto al lontano futuro. Ma le nuove teorie della fisica quantistica stanno mettendo in discussione i concetti di tempo e spazio. Ha senso parlare di eternità? L’universo che noi conosciamo è unico o potrebbero esistere più universi? Il futuro può interagire e influenzare il passato? 
  4. Sopravvivremo alla fine del Sole?
    Tra 5 miliardi di anni la nostra stella esaurirà il suo ciclo vitale. Il destino della Terra sembra segnato: un inferno di fuoco attende il nostro pianeta. Ma forse l’umanità potrà salvarsi: alcuni scienziati stanno studiando le tecnologie per rendere abitabili altri pianeti del Sistema solare, costruire stelle artificiali o addirittura creare nuovi universi. 
  5. L’universo è vivo?
    Secondo recenti ricerche scientifiche i segreti ultimi dell’origine dell’universo non risiedono nella fisica, ma nella biologia. I pianeti, le stelle e le galassie farebbero parte di un unico super-organismo che si evolve ed elabora informazioni complesse. Altri scienziati avanzano ipotesi ancor più radicali: l’universo potrebbe essere solo una creazione della nostra mente.
  6. Cosa ci rende ciò che siamo?
    Che ruolo ha l’uomo nell’universo? Come si forma la coscienza di sé e del mondo? Quanto influisce la società che ci circonda nel processo di formazione dei nostri pensieri e dei nostri ricordi? È possibile modificare la memoria di un individuo? Neuroscienziati, psicologi e ingegneri si interrogano su uno dei grandi misteri del reale: la mente umana.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su