Motivare e Motivarsi DVD

Il "Re" della motivazione insegna le strategie per tirar fuori il meglio da se stessi e dagli altri

Roberto Re

Motivare e Motivarsi DVD

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri DVD come Motivare e Motivarsi DVD

Descrizione

Un videocorso straordinario con Roberto Re per capire come trovare in noi stessi e negli altri l'origine dell'entusiasmo e della voglia di fare e imparare a governarne le dinamiche.

Tutti abbiamo vissuto l'esperienza di sentirci "motivatissimi", di non poter sbagliare, pieni di energia e di voglia di fare. Sicuramente abbiamo sperimentato anche l'esperienza dì segno opposto, un momento in cui tutto è andato storto, in cui abbiamo ottenuto dei risultati estremamente negativi rispetto alle nostre aspettative... E abbiamo altrettanto notato questo alternarsi di stati in altre persone (collaboratori, colleghi, familiari, amici...).

Dov'è la differenza? Siamo le stesse persone o no? E dunque dovremmo dover disporre sempre delle stesse risorse. E allora come si spiega che una volta ci sentiamo motivati e altre volte scarichi e senza voglia di fare alcunché? Da dove nasce la motivazione? E' qualcosa che "capita" o è invece possibile determinarne il livello? Qual è la forza tramante dei nostri comportamenti? Cosa ci spinge ad agire e ci da forza ed energia? Come trovare in sé la motivazione necessaria tutte le volte che vogliamo e come aiutare chi ci sta intorno a farlo?

Autore

Roberto Re - Foto autore

Roberto Re è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia.
Autore di due bestseller - Leader di te stesso e Smettila di incasinarti! (Mondadori) - e di svariati dvd di formazione. Ha migliorato le performance non solo di manager e aziende, atleti e squadre sportive, ma anche e soprattutto delle oltre centomila persone che hanno frequentato i suoi seminari in questi anni.

Fondatore, presidente e master coach nella HRD Training Group, società leader italiana e specializzata nella formazione manageriale e comportamentale, mette a disposizione di tutti i suoi training mirati (sul nostro sito è infatti possibile acquistare diversi dvd, oltre ai libri), per far emergere in ogni persona e in ogni azienda il massimo potenziale, spesso inespresso.

Roberto Re, durante i suoi seminari e nei suoi libri, è in grado di trasmettere tanta energia positiva, oltre a far trasparire le sue eclettiche e profonde competenze.

Molte sono le aziende che si sono rivolte alla sua maestria, ma sono tantissime anche le squadre sportive, e alcuni campioni di fama mondiale, che hanno appreso i suoi metodi infallibili. Tra gli altri ricordiamo Jessica Rossi, medaglia d’oro nel tiro a volo alle Olimpiadi di Londra 2012, e l’allenatore di calcio Roberto Mancini.

Ciò su cui insiste tanto il training di Roberto Re è il fatto che tutti abbiamo del potenziale, c’è solo bisogno che qualcuno ci aiuti a tirarlo fuori. I suoi insegnamenti mirano all’influenza emozionale, all’allenamento mentale, al potenziamento delle proprie prestazioni, il tutto al fine di raggiungere risultati fuori dal comune (come lui stesso li definisce).

Spesso gli insuccessi, o semplicemente ciò che non si è realizzato, sono dovuti alla bassa autostima, alla paura di essere giudicati, al timore di un cambiamento e a moltissimi altri fattori psicologici. Liberarsi di tali limiti, però, equivale ad acquisire una nuova coscienza di sé e delle proprie possibilità. Una volta fissato un obiettivo, basta solo avere coraggio, perché per raggiungere qualsiasi meta è naturale dover abbandonare la propria zona di comfort e le proprie abitudini.
Per quanto possa sembrare un discorso astratto e di difficile applicazione, grazie al coaching di Roberto Re ed alla lettura dei suoi libri, sono veramente numerosissime le persone e le aziende che hanno potuto beneficiare di cambiamenti positivi nel business o nella vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: luca sciutto - 9 aprile 2010

Per chi cerca una soluzione permanete! ...se vuoi crearti la forza fare ciò che è importante, allora compralo. CONSIGLIATO da ME!

 Commenta questa recensione

Scritto da: Vito - 11 gennaio 2008

Ho acquistato anche questo dvd e devo dire che mi è piaciuto molto. Consigliato.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...