Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Nascere in Acqua - DVD

La nascita più dolce per il bambino e per la mamma

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il video illustra, anche attraverso la testimonianza diretta di chi ha fatto questa straordinaria esperienza, gli effetti dell'immersione in acqua in gravidanza, durante il travaglio e il parto.

Si sta diffondendo un nuovo modo di partorire, che coniuga la naturalezza dell'elemento acqua ai vantaggi pratici, sia per la madre sia per il nascituro. Ora è possibile partorire in acqua in molte strutture ospedaliere europee; tale pratica in Italia si è diffusa anche grazie all'opera di formazione e divulgazione svolta da Roberto Fraioli, pioniere del parto in acqua nel nostro Paese.

L'acqua è la grande madre, il simbolo della femminilità, elemento primordiale. Il contatto con la fonte stessa della vita consolida nella gestante la consapevolezza della propria capacità biologica di procreare.

 

AUTORI

Roberto Fraioli è ostetrico-ginecologo, dirigente medico presso l’Ospedale Classificato Villa Salus di Venezia Mestre. Docente presso il Corso di laurea in Ostetricia dell’Università di Verona. È tra i soci fondatori dell’Associazione Scientifica Andria che promuove un’assistenza appropriata in ostetricia, ginecologia e medicina perinatale. Ha scritto molti libri di divulgazione scientifica relativi alla gravidanza e al parto.

Italo Bertolasi, nato a Bressanone (Bz) il 21.5.1946, giornalista, bodyworker e viaggiatore. Nel 1970 inizia il suo "pellegrinaggio" in Oriente. Viaggia e documenta la vita e le cultura sciamanica dei popoli dell'Hindu Kush (Afganistan e Pakistan), Himalaya (Nepal), Cina e Giappone. Dal 2004 è qualificato insegnante di AI CHI – Tai Chi in Acqua da "Aqua Dinamics Institute di Yokohama ( Giappone)" e di Watsu (Shiatsu acquatico). E dal 2005 è insegnante di S.G.M – Sensitive Gestalt Massage.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su