Descrizione
Il secondo film della trilogia, "Shantala", descrive il massaggio che aiuta il bambino a sentirsi a proprio agio nel mondo. Il bambino certamente ha bisogno di latte, "ma più ancora di essere amato e ricevere carezze", spiega Leboyer.
Dettagli DVD
Editore | Red Edizioni |
Formato | DVD - 45 min. |
EAN13 | 9788874472697 |
Lo trovi in: | Guarigione e salute |
Autore
Frédérick Leboyer (1918) è un ginecologo e ostetrico francese, è considerato il precursore del cosiddetto parto dolce noto anche come “metodo Leboyer”. Nella clinica parigina nella quale lavorò stabilì una serie di condizioni che permettessero al neonato una nascita senza traumi inutili.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Film documentario ,,, molto bello ed affascinante,, vedere le riprese originali ti da un senso immenso di felicità è amore infinito,,,
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Dvd molto bello che presenta un documentario sulla nascita da vedere assolutamente. Leboyer con dolcezza e delicatezza mette lo spettatore in contatto profondo con l'esperienza emotiva provata dalla partoriente e al contempo con il bambino che sta per nascere. Aiuta lo spettatore, specie se è una futura mamma, a vivere con consapevolezza, profondo rispetto e amore l'esperienza più intensa che un essere umano possa vivere: il parto per la donna e la nascita per il neonato.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
il contenuto a livello di messaggio è molto bello e immagini e suoni esprimono i concetti addirittura meglio del libro (Per una nascita senza violenza). Peccato per le immagini molto datate, in bianco e nero, sgranate. Sono veramente stupita che un messaggio come questo non abbia avuto negli anni un rifacimento. Ad ogni modo lo consiglio spassionatamente a chiunque voglia approfondire il tema della nascita, propria e di chi verrà, con sensibilità, profondità e buon senso. Un MUST per chi sta per dare al mondo una nuova vita e per chi, come me, non è madre ma vuole conoscersi meglio. Se ogni persona ricevesse il messaggio di Leboyer il mondo sarebbe migliore, ne sono convinta..