Pianeta Blu - Una Grande Enciclopedia del Mare - DVD

  Clicca per ingrandire

Pianeta Blu - Una Grande Enciclopedia del Mare - DVD

Dalle barriere coralline ai mari di ghiaccio

BBC Tv

  • Prezzo € 15,90

    Articolo non soggetto a sconti

  • Tipo: DVD
  • 150 minuti
  • Audio: italiano/inglese
  • Anno: 2003

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri DVD come Pianeta Blu - Una Grande Enciclopedia del Mare - DVD

Descrizione

PIANETA BLU - Una grande enciclopedia del mare (DVD 2°)

EPISODIO 1 Mari di Ghiaccio
La vita ai margini dei mari ghiacciati è molto difficile.  Ai poli i blocchi di pack sono in costante movimento e in inverno si compattano ulteriormente a causa delle temperature che raggiungono i 70° sotto zero. Solo in primavera quando il ghiaccio si ritira la vita ricomincia. Il plancton torna a dare nutrimento alla moltitudine di animali migratori che popolano queste zone, pesci, uccelli, balene, foche e orsi polari.  Ma il sollievo è destinato a durare poco, il ghiaccio ritornerà presto riportando la vita verso l'oceano.

EPISODIO 2 Mari Temperati
Il sole costituisce l'energia vitale per i miliardi di tonnellate di plancton che ogni anno si generano e si producono in primavera e in estate in tutti i mari temperati del pianeta. Foreste di alghe giganti danno rifugio a migliaia di animali. Squali sempre pronti a sorprendere i pesci più vulnerabili, lontre marine, calamari e splendidi anemoni dai colori sgargianti sono solo alcune delle innumerevoli creature che popolano queste acque ricche e rigogliose.

EPISODIO 3 Barriere Coralline
Le acque calde e limpide dei mari tropicali sono popolate da foreste di splendidi coralli. Circondate da sconfinati oceani sono come ricche oasi di vita. La lotta per la sopravvivenza qui è all¹ordine del giorno. Pesci dai colori variopinti sono in costante competizione per il cibo, il territorio e l'accoppiamento. Ma anche i coralli sono molto dinamici, come testimoniano riprese speciali che hanno seguito 0tutte le fasi di formazione e sviluppo di una barriera corallina.


Torna su
Caricamento in Corso...