Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pinocchio e la Qabbalah - DVD

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,00 invece di 20,00 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • Durata: 1 ora 57 minuti
  • Formato: DVD
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Approfondimenti video

Caricamento video...

Le avventure di Pinocchio è solo una storia di fantasia? Tutt’altro. Con grande audacia e sapienza, Collodi raccontava un mito fondamentale, antichissimo e sempre nuovo: l’Incarnazione – ovvero la discesa di un essere meraviglioso nel nostro mondo, e la sua trasformazione in "un ragazzino come tutti gli altri".

Spiegava come e perché questo prodigio può avvenire in ciascuno di noi, e quali alleati ha, e quali enormi ostacoli incontra, e come li si supera. Prendeva a piene mani da grandi tradizioni esoteriche, dalla Qabbalah soprattutto, e donava ai lettori magnifici strumenti per trasfigurare la loro personalità, la loro vita e tutto il loro mondo.

AUTORE

Igor Sibaldi è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni. Tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia di mitologia, exegis e psicologia del profondo. E' Autore di numerosi libri.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo! E' affascinante scoprire i messaggi nascosti di questa favola ed una bella occasione di riflessione e reinterpretazione anche del proprio cammino.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire...già mi ispirava...fantastico! Aspettative più che soddisfatte!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo Dvd. visto e rivisto più volte. mostra il vero significato della storia di pinocchio, che può riguardare ognuno di noi sulla strada della vera realizzazione e conoscenza di se stessi, si evolve insieme a pinocchio, Sibaldi bravissimo a spiegare in modo sempllice e chiaro. consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono rimasta sbalordita e rapita dalle spiegazioni di questa fiaba illustrate da Igor Sibaldi: chi si immaginava che questo racconto fosse ricco, ricchissimo, di contenuti esoterici così importanti da scoprire, non solo per chi sta percorrendo un sentiero spirituale, ma per l'arricchimento e il completamento culturale di noi tutti? Come dice Sibaldi in questo stesso video: portiamo sulle spalle l'eredità dei testi sacri biblici senza manco conoscerli bene, e molte persone non li conoscono proprio per nulla... Igor Sibaldi ci accompagna, con la sua simpatia e divertente ironia, in un viaggio profondo, dettagliato ed entusiasmante all'interno di qualcosa che ci appartiene profondamente e facendoci riscoprire la genialità e la profonda sapienza e cultura di Collodi, ben altro che un semplice narratore o traduttore di fiabe. Guardate e riguardate questo DVD per assimilare meglio i concetti: è qualcosa che dobbiamo a noi stessi per la nostra evoluzione ed il divertimento è assicurato, come sempre con Sibaldi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come sempre, tutto quello che fa Igor Sibaldi è ricco di significato, e come sempre dà molto di più di ciò che riceve.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 giugno 2013

Tutti conoscono la storia di pinocchio, ma non tutti ne conoscono il significato più profondo. La storia di pinocchio è una storia che parla di trasmutazione alchemica e che qui, Igor Sibaldi, mette in relazione con la qabbalah. La trasmutazione narrata da Collodi è quella di un pupazzo di legno che viene al mondo e fa esperienza della vita in ogni forma possibile, per poi trasformarsi in un bambino in carne ed ossa. In realtà i significati li si trovano direttamente nel nome Pinocchio, e nei personaggi della storia: il grillo parlante piuttosto che la fata che lo aiuta nella trasmutazione. Tutto il racconto è simbolico e in questo dvd tale simbolismo viene sviscerato in modo molto chiaro. Altre tradizioni che entrano nella favola, oltre a quella ebraica, sono quella cattolica e quella egiziana. Sibaldi nella presentazione dei vari argomenti è semre molto chiaro e molto preciso, riesce a spiegare chiaramente concetti che di solito sfuggono a chi non ha un minimo di cultura nel settore cabalistico. Va anche fatta notare quell'umoria leggera che rende il video sempre piacevole e mai pesante. Nulla di più interessante per rivalutare una fiaba che non comprendiamo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante anche se, vista la portata dei contenuti, dovrò rivederlo ancora. Mi ha confermato l'importanza di quest'opera, che ha varie chiavi di lettura e offre spunti di riflessione a grandi e bambini.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sibaldi ha la capacità di saper spiegare temi "difficili" in modo chiaro e ben comprensibile. Il dvd è fatto molto bene ed il tema trattato, apparentemente complicato (la Cabbala), viene sviscerato d Sibaldi nella forma più semplice e comprensibile anche per un neofita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ancora completata la visione, ma penso che sia interessante, visti gli inizi, Anche perché mi piace lo stile di Sibaldi, visto e letto in altre occasioni.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su