Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Punto di non Ritorno

Sfida estrema alla montagna

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,99
  • Tipo: DVD
  • Durata: 2 ore e 18 minuti
  • Formato: 2 DVD
  • Audio: Italiano e Inglese

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una spettacolare produzione che incarna la massima espressione dello spirito di avventura in montagna. Girata in due anni e attraverso cinque continenti, Punto di non ritorno (First Ascent) ha seguito i più grandi scalatori al mondo, impegnati a ridefinire i limiti dell’alpinismo, nelle location più impegnative e spettacolari del pianeta.

Questo cofanetto è composto dai sei episodi della serie:

DVD 1

  • Una salita impossibile. Chris Sharma, che ha dominato per decenni il mondo del climbing cimentandosi nelle sfide più estreme, si propone di sfidare la più lunga, difficile e spettacolare scalata della sua vita: salire per la prima volta la falesia calcarea di Clark Mountain, 76 metri a strapiombo.
  • Patagonia: una promessa. Stanley Leary affronta con due suoi amici i picchi incontaminati della Patagonia. La loro missione è quella di essere i primi a tentare una salita su queste cime per disperdere da lì le ceneri di Roberta, il grande amore di Stanley e realizzare così il suo desiderio espresso in punto di morte.
  • Solo in parete. Alex Honnold, uno dei più forti e versatili climber dell’ultima generazione, affronta la salita in “solitaria integrale” di una delle più imponenti formazioni rocciose del Nord America,l’Half Dome. Partendo dal deserto d’arenaria dello Utah, le immagini ci accompagnano fino alla parete nord-ovest, del colosso di 2700 metri nello Yosemite National Park.

DVD 2

  • Il coraggio di due fratelli. Lo scalatore professionista Timmy  O’Neill  e il fratello Sean (paralizzato dalla vita in giù), sfidano i limiti dell’arrampicata conquistando i 900 metri dell’El Capitan. Poi  si spostano in Alaska per scalare una parete rocciosa.
  • Punto di non ritorno. Il sogno inseguito da  Micah Dash e Jonny Copp: essere i primi ad aprire una via sulla parete est del Monte Edgar. Una sfida oltre ogni limite di fronte a una parete alta 2400 metri fatta di insidie e pericoli, dove la montagna rivelerà il suo lato oscuro. 
  • Una sfida all’Eiger. Dean Potter combina il free-solo e il BASE jumping scalando senza corde e solo con un paracadute per salvarsi in caso di caduta, Potter porta al massimo i livelli adrenalina, concentrazione e rischio, spingendo l’arrampicata verso inesplorati e pericolosi territori.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su