Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Quando la Competizione Fallisce - DVD

Invidia significa vivere nel confronto

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,32 invece di 14,50 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • durata 144 minuti
  • Formato: DVD
  • Lingua inglese - Sottotitoli inglese e italiano
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Invidia significa che ci siamo allontanati troppo da noi stessi. Dentro di te troverai una tranquillità, una serenità, un silenzio, un tesoro sconfinati. E trovando quel tesoro scoprirai che tutti ce l'hanno; che lo sappiano o no è un'altra storia! Abbandona la competizione, abbandona l'invidia.

È assolutamente inutile. È un astuto artificio creato dai preti in modo che tu non possa mai essere te stesso, perché questa è la sola cosa che tutte le vecchie religioni temono. Se tu sei te stesso hai trovato soddisfazione, appagamento, estasi. A chi interessa Dio, in quel caso?

Tu sei Dio. Hai assaporato il divino, dentro di te. Adesso non ti interessa più neppure l'imperatore, non pensi che lui sia superiore a te. Come può essere superiore a te? Hai assaporato qualcosa di dimensioni così enormi..."

Osho

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su