Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Segreti del Pianeta Terra - Cofanetto 4 DVD

Un futuro di fuoco e di ghiaccio

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 33,99 invece di 39,99 sconto 15%
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: DVD
  • 400 minuti
  • Formato: Cofanetto 4 DVD
  • Audio: italiano, inglese
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le isole Hawaii che si stanno lentamente sgretolando, un supervulcano dormiente nell’area di Napoli in grado di distruggere l’Europa intera, la minaccia di una nuova terribile era glaciale: le forze della natura creano e distruggono, plasmando il Pianeta Terra.

Un geologo e una biologa amanti dell’avventura sfidano situazioni ad alto rischio - dalla bocca di un vulcano, alle viscere di un ghiacciaio - per svelare forze immani, che agiscono inesorabilmente da miliardi di anni.

Più di 6 ore di filmati, tra computer grafica e paesaggi mozzafiato, in viaggio intorno al mondo: dall’America, al Giappone, alla splendida Islanda, si mettono insieme i pezzi di un gigantesco puzzle per svelare i più potenti fenomeni e i meccanismi naturali che determinano l’evoluzione del nostro pianeta e della vita stessa.

  • DVD 1
    Allarme Hawaii
    Come potrebbe il meraviglioso arcipelago del Pacifico causare la distruzione di Los Angeles, a 4.000 km di distanza? Liz e Martin indagano su questa minaccia: dai tunnel sotterranei dove un tempo scorrevano fiumi di lava incandescente, alla vetta del Manua Kea- 4300 metri- il punto più alto di tutte le Hawaii. Dal passato giungono prove inquietanti: enormi porzioni di isole potrebbero crollare nell’oceano, producendo uno spaventoso tsunami.
    La furia del Krakatoa
    Un vulcano è in grado di porre fine al mondo che conosciamo? Di mettere in ginocchio interi Paesi, distruggere le risorse alimentari della Terra e oscurare per mesi interi il sole? Le eruzioni del grande vulcano indonesiano avvenute in passato hanno già rivelato la sua potenza devastante e prima o poi avverrà di nuovo: i gas tossici che verranno espulsi potrebbero avvelenare irrimediabilmente l’atmosfera del pianeta. 
  • DVD 2
    Una bomba ad orologeria
    Tokyo, una delle città più popolose del mondo, nei prossimi 30 anni potrebbe essere devastata da fenomeni catastrofici. L’intero Giappone è come una bomba a orologeria: terremoti, eruzioni vulcaniche e maremoti sono all’ordine del giorno. Martin visita i luoghi colpiti dal terribile terremoto di Sundai del 2011, mentre Liz indaga su un’antica Atlantide nipponica.
    Il super-vulcano italiano
    L’attività vulcanica nella zona di Napoli non si limita al Vesuvio: l’area dei Campi Flegrei nasconde un’insidia ben maggiore, costituendo uno dei dieci supervulcani esistenti al mondo. 39.000 anni fa una spaventosa eruzione avrebbe addirittura causato l’estinzione dell’uomo di Neanderthal. Che conseguenze avrebbe una nuova eruzione, sull’Europa e sul mondo intero? 
  • DVD 3
    Ghiaccio e fuoco
    Islanda: un’isola remota, attraversata da un’enorme fenditura lunga oltre 16.000 chilometri; una terra dove l’acqua bolle, s’infuria e rivela mondi segreti. Nel 2010 l’eruzione dell’Eyjafjallajokull sparò nello spazio aereo europeo oltre 280 milioni di metri cubi di cenere vulcanica, paralizzando i voli in tutta Europa. Per tempo c’è allerta per un vulcano ancora più grande, il Katla, che sembra prossimo ad eruttare.
    Minaccia dallo spazio
    Liz e Martin indagano su un cataclisma così devastante da cambiare per sempre il corso della vita sulla Terra: l’impatto del meteorite che si ritiene abbia causato l’estinzione dei dinosauri 65 milioni di anni fa. Dal Meteor Crater in Arizona al cratere di Chicxulub, in Messico, emerge una sola certezza: se accadesse di nuovo, il mondo non sarebbe più lo stesso.
  • DVD 4
    Montagne “atomiche”
    Sono uno dei simboli e delle meraviglie del Nord America, ma celano un segreto: cosa c’entrano le Rocky Mountains con la creazione della bomba atomica? Liz e Martin ci svelano l’incredibile viaggio dell’uranio: un materiale che proviene da una lontanissima stella morente e che ha avuto un ruolo determinante nella storia dell’umanità.
    Il futuro della Terra
    Liz e Martin attraversano il Nord America, dai ghiacciai canadesi alla torrida Valle della Morte, per svelare i segreti di uno dei più straordinari fenomeni geologici: le glaciazioni. Cosa ci riserva il futuro: andremo incontro a una nuova era glaciale, o dobbiamo aspettarci un andamento opposto, con un’era di surriscaldamento globale?
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su