Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Senza Occhiali - Il Metodo Bates per Migliorare la Tua Vista - Videocorso DVD

Senza farmaci e operazioni chirurgiche

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,58 invece di 19,50 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libretto 113'+15' contenuti extra
  • Formato: Cofanetto
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Parliamo del metodo Bates, quindi della più naturale e geniale pratica di educazione visiva attualmente disponibile, che si pone come obiettivo il ripristino, ove necessario, di corrette abitudini visive.

Il nostro sistema visivo è perfettamente capace di gestirsi in piena autonomia solo quando viene usato nel modo corretto, come la natura ha previsto.

Attraverso una serie di tecniche ideate dal Dr Bates, l'autore ci mostra la possibilità concreta e accessibile a tutti, di educare la propria vista a un naturale e corretto funzionamento, base indispensabile di una buona visione.

Il video, e il testo annesso, sono rivolti a tutte le persone con difficoltà visive e sono strumenti validi e ormai indispensabili anche per tutti gli educatori in genere e per i terapisti di discipline olistiche e naturali. Infine, il contenuto di quest'opera risulta appassionante anche per tutti coloro che godono di una buona vista ma intendono conoscerla meglio e preservarla nel tempo.

Il video risulta veramente di facile consultazione. È costituito da una serie di riprese in cui gli attori partecipanti, fra cui gli studenti della Scuola di formazione per insegnanti di metodo Bates EdV, dimostrano le diverse tecniche di base del metodo.

Le immagini sono accompagnate dalla voce dell'autore che le descrive, approfondisce e accenna al loro utilizzo. Fanno parte del video anche semplici dimostrazioni di come sia possibile gestire, nel migliore dei modi, la propria vista durante alcune pratiche di vita quotidiana (leggere, lavorare al computer, ecc.).

Un'opera semplice e chiara per apprendere le basi del metodo Bates e imparare a gestire meglio la propria vista.

Approfondimenti video

Caricamento video...

AUTORE

Giorgio Ferrario - Insegnante metodo Bates - Direttore della Scuola Bates Italia - Laureato in Scienze Motorie - Counselor e Formatore Oliistico specializzato nel Metodo Bates accreditato SICOOL n° 929 - Assistente metodo Fiorella Rustici®, Presidente dell'associazione culturale SOPHIE. Ha iniziato la pratica e l'insegnamento del metodo Bates nel 1985-86 ed attualmente insegna tale metodica presso lo Spazio Sophie a Milano e alla Scuola Bates Italia. per la formazione degli insegnanti metodo Bates, attraverso seminari esperienziali itineranti sul territorio nazionale denominati Sight-Playing® e Sight-Workshop®, tramite incontri individuali e attraverso relazioni a convegni internazionali. Dirige gruppi di lavoro sul metodo Bates e su altre tecniche olistiche e naturali finalizzate al miglioramento visivo ed all'aumento di consapevolezza, tiene conferenze e dibattiti sul tema della visione e del metodo Bates. E' autore di "Senza occhiali, il metodo Bates per migliorare la tua vista", di "Guarire la presbiopia" - "Migliora la tua vista (dai 40 anni in su) con la ginnastica per gli occhi" . Come guarire dalla presbiopia" tutti editi da Macro Edizioni. Ha scritto diversi articoli sullo stesso argomento pubblicate su riviste e quotidiani diversi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il power vision system e ancora meglio e piu completo del metodo Bates quindi suggerisco piuttosto quel libro. Come sono Guarito dalla Miopia - David De Angelis

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2017

Ho acquistato questo dvd un bel pò di tempo fa ma come spesso accade non ho avuto modo di metterlo in pratica o di approfondire l'argomento e quindi di scrivere una recensione. Da circa due settimane ho acquistato anche gli occhiali stenopeici (sempre sul Giardino dei libri) e con essi sono arrivate piccole istruzioni sulla ginnastica per recuperare la vista, da associare all'uso degli occhiali. In esse ho riconosciuto subito le tecniche del metodo Bates. Ho quindi ripreso in mano il dvd: come l'autore più volte sottolinea, il metodo Bates non è una serie di esercizi da svolgere in maniera maniacale bensì un percorso di educazione visiva, una tecnica che dev'essere uno stimolo per capire cosa si sta sbagliando nella pratica del vedere. Un vero e proprio stile di vita da integrare. Giorgio Ferrario, insegnante e direttore della scuola Bates in Italia, spiega che le menti delle persone con difficoltà visive, sono menti in costante tensione per cui tutto ciò che facciamo di diverso dall'essere rilassati e presenti, coincide con un errore. Prendere nota dell'errore è il primo passo per poterlo correggere. Ho scoperto un mondo fantastico! E ovviamente mentre mi rilasso, la mia vista perfetta migliora ogni giorno. PS non indosso gli occhiali da 15 giorni...io che avevo il terrore di trovarmi senza!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Manuale straordinario e, anche grazie al DVD, utilissimo. Sono miope da decenni ma fin da subito, applicando le pratiche proposte nel libro e visualizzate nel DVD, soprattutto le tre considerate di base, ne ho tratto giovamento. Curiosità: applicando la pratica del "palming" ho trovato positivi riflessi anche sulla voce cantata. Sarebbe affascinante combinare anche questa metodologia con quelle proposte dalla Vocalità Funzionale di Gisela Rohmert all'Istituto di Lichtenberg e da Marco Farinella all'Istituto Mod.a.i. di Torino.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

DVD ricco di pratica ed esercizi per riuscire attraverso il rilassamento ..uno dei punti fondamentali per Bates...a migliorare la propria vista...semplice e chiaro!! adatto a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo DVD e quindi non ho avuto occasione di vederlo di persona. Mi sono ripromessa di chiederlo in prestito per approfondire l'argomento perchè ritengo sia molto interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il DVD fa vedere come applicare le pratiche proprie del metodo Bates. E' corredato da una mini guida che contiene alcune tabelle utili per la pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Con l'aiuto di mio figlio ho seguito per un pò di tempo gli esercizi chiaramente descritti dall'autore nel cd... consiglio provare... funziona questo metodo... forse con una regolare costanza si possono davvero ottenere validi risultati... riprenderò in settembre quando sarò in ferie.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2013

Alessandra Da quando ho ricevuto il dvd ho svolto regolarmente gli esercizi indicati soprattutto i fondamentali.Sono molto utili per rilassare la vista e la mente, li consiglio caldamente.Se come me portate gli occhiali, troverete anche molti consigli ed indicazioni utili per convivere meglio con questo "disagio".Scusate la parola non riuscivo a trovarne un'altra, comunque credo di aver reso l'idea.Un'ultima cosa, io eseguo gli esercizi ascoltando anche il dvd, mi aiuta molto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice, chiara ed immediata la comprensione delle tecniche da utilizzare. Unica virtù indispensabile dopo la lettura di questo libro è la voglia reale di impegnarsi nell'applicazione del metodo. Ad ognuno libera scelta. Mariantonietta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

I principi e le fondamentali tecniche del metodo Bates sono presentati chiaramente e con ordine (tenendo conto dei contenuti sia del DVD, sia del libretto) . E’ utile riprendere spesso tali contenuti, spec. nei primi tempi, perché in un percorso praticamente autodidattico, serve assimilare istruzioni, commenti, suggerimenti proposti e fare un costante raffronto con la propria situazione . In sé, le tecniche sono relativamente semplici, ma la pratica va integrata stabilmente nella vita quotidiana. Altro aspetto critico è comprendere lo spirito del metodo, che è una “terapia” olistica e richiede, affinché sia realmente efficace, consapevolezza e disponibilità a modificare dannose abitudini mentali e comportamentali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono presenti i sottotitoli in italiano?

I Sottotitoli non sono presenti ma il DVD è completamente in italiano.
Lo Staff del Giardino dei Libri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

il dvd è molto chiaro e semplice. L'ho comprato per curisità e invece si è rivelatoun'ottima guida per la quotinianità lavorativa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

certo ci vuole esercizio e costanza, il metodo funziona.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2010

Siamo così abituati alla necessità degli occhiali che non pensiamo sia davvero possibile farne senza…eppure con un po’ di costanza e di esercizio il nostro corpo da dei risultati davvero inaspettati.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2009

Davvero utile ed immediato per apprendere delle semplici pratiche che aiutano a migliorare la vista...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2009

Credo che "Senza Occhiali, il Metodo Bates..." sia uno valido strumento per chiunque sia interessato a conoscere, migliorare, prendersi cura della propria vista. Il DVD è ricco di esempi pratici ed è quindi di immediata attuazione per la persona che lo vede, le pratiche sono bene descritte e facili da seguire, e il tutto è supportato da un esposizione chiara ed essenziale dei principi del Metodo Bates. Se mentre fai pratica cominci a vederci meglio, come è successo a me, ti rendi conto che potrebbe essere una bella e strana avventura questa dell'educazione visiva e allora il libro potrebbe non bastare più. Ma per iniziare a stabilire un nuovo rapporto con i propri occhi e, provare per crederci, con se stessi direi che è proprio l'ideale. Gli esercizi esposti nel video sono facili e alcuni anche divertenti, a volte si ha l'impressione di giocare....anzi più si entra nel'ottica del gioco più si vedono i risultati!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 dicembre 2008

Ho visto più volte il video per intero. Poi ho provato a rivederne singole parti relative alle tecniche indicate e ad usarle... Nel giro di brevissimo tempo ho capito che il metodo funziona davvero. Grazie a chi lo ha ideato...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 dicembre 2008

Davvero bellissimo... Ho provato subito ad usare le tecniche proposte e funzionano davvero. Sono chiarissime, si imparano in fretta, in breve hanno ridotto le tensioni che sentivo ed hanno risolto la mia difficoltà. Adesso posso usare il computer senza trovarmi la sera con gli occhi arrossati e stanchi. IL bello è che ci voleva davvero poco. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2008 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un dvd bellissimo e importante per chi vuole migliorare la propria vista. E' molto chiaro nella spiegazione e ben curato, trasmette tutte le informazioni necessarie per capire come muoversi con scioltezza in modo da correggere gli errori che tutti commettono involontariamente nell'uso della vista. Inoltre, la competenza e la bravura di Giorgio Ferrario sono indice di grande professionalità e di una conoscenza profonda dell'argomento. Ciò consente di affidarsi con più naturalezza ai suoi consigli e ad avere risultati più immediati. E' un vero capolavoro che consiglio a tutti. Uno di quei dvd che ogni volta che lo guardi sei fiero di averlo perchè è come uno scrigno preziosissimo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su