Descrizione
"Si Può Fare" di Thomas Torelli è il racconto di un viaggio ma soprattutto una storia di resilienza alla vita attraverso il coraggio di Matteo che nonostante la malattia, ci dimostrerà che la vita è bellissima e va vissuta fino in fondo a prescindere da quello che ci succede.
Matteo è un piemontese 42enne affetto da Sclerosi Multipla, immobile sulla sedia a rotelle, con un sogno da realizzare, attraversare l'Italia per primo seguendo il cammino di San Michele: 1200 km di fatiche, incontri, delusioni e sorprese…
In questa avventura, che ha inizio dalla Sacra di San Michele in Val di Susa per raggiungere il Monte Sant'Angelo sul Gargano, impareremo come il posto dei nostri sogni non sia nel buio dei nostri cassetti, ma sia là fuori, liberi nel mondo, per farci crescere, evolvere e migliorare.
Matteo è la prova che i sogni non si fermano nemmeno davanti alla malattia perché dentro ci urlano solo una grande cosa: Si Può Fare!
Per questo Matteo ha deciso di vivere appieno la sua vita, fino all'ultimo istante che avrà a disposizione, intraprendendo questo cammino che per molti sarebbe sembrato impossibile da compiere.
Preparati a un viaggio che ti aprirà gli occhi sulla forza dei sogni!
"Tra le numerose e-mail che riceviamo in redazione, tempo fa si è fatta spazio ed ha attirato la mia attenzione quella di un ragazzo, Matteo Gamerro, che mi chiedeva di raccontare la sua storia. La storia di un 42enne affetto da sclerosi multipla. Abbiamo così cominciato una relazione "epistolare" in cui ho scoperto un coetaneo brillante, simpatico, desideroso di vivere, di piacere, di incontrare le donne. Solo dopo alcune e-mail ho scoperto che era immobilizzato su una sedia a rotelle e mi scriveva grazie a un puntatore oculare. Nonostante ciò sentivo che Matteo, con la sua grinta, emanava una potentissima forza vitale. Posso affermare, oggi, che il nostro incontro non è stato casuale e si incrociava perfettamente con la mia scelta professionale di fare film che possano aiutare le persone a essere più consapevoli e felici. Questo è stato l'inizio del nostro cammino insieme (in senso figurato ma anche reale), oltre che di una splendida amicizia".
Thomas Torelli
"Mi piacerebbe che questo film fosse una "cosa" un po' di tutti, perché prima di salutare, spero il più tardi possibile, questo mondo, vorrei lasciare un segno del mio passaggio, un'opera che testimoni quanto sia stupendo vivere. Non abbiamo il diritto di sprecare nemmeno un secondo a lamentarci".
Matteo Gamerro
Dettagli DVD
Editore | Wip Torelli |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | DVD - 95' - 1:2.37 |
EAN13 | 3000000001180 |
Lo trovi in: | Documentari e film |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariella
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato una serie di questi DvD sempre dello stesso regista. Sono tutti bellissimi da guardare e riguardare. Molto apprezzati i contenuti. Consigliatissimo. Consegna veloce!