Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Something Unknown - Qualcosa di Sconosciuto - DVD

Nel mondo dei fenomeni psichici tra scienza e spiritualità

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Approfondimenti video

Caricamento video...

Questo Video indaga lo stravagante mondo dei fenomeni psichici interrogando la scienza e gli esperimenti che analizzano il complesso e affascinante rapporto mente-materia, mente-corpo, mente-mondo.

Pensi a una persona che non vedi da molto tempo e lei improvvisamente ti chiama... Una mattina ti svegli con le immagini di un sogno che dopo qualche giorno ti ritrovi a vivere... Semplice coincidenza? Almeno una volta nella vita di ognuno di noi è capitato qualcosa del genere, qualcosa di bizzarro che ha stuzzicato la nostra curiosità verso quel confine tra visibile e invisibile...

La genesi di Something Unknown

Verificatisi contemporaneamente intorno a lei un paio di eventi "psichici" curiosi, Renée decide di partire per gli Stati Uniti e incontrare i migliori scienziati, para-psicologi, psicologi, medici che si occupano di ricerca in questo campo. Nasce così il documentario Something Unknown 

-----------------

È davvero possibile connettersi alla mente di un'altra persona (telepatia)? Oppure prevedere il futuro (precognizione)? Il pensiero può interagire con la materia (psicocinesi)? Si possono vedere con la mente oggetti e luoghi lontani (visione remota)? O guarire attraverso pratiche spirituali? Dalle antiche culture sciamaniche alla moderna civiltà, molte persone lo affermano.

E allora, qual è il confine tra reali abilità della mente e banale frode?

Un viaggio nel mondo dei fenomeni psichici interrogando la scienza e gli esperimenti che analizzano il complesso e affascinante rapporto mente-corpo, mente-materia, mente-mondo.

All'interno del cofanetto:

  • Documentario
  • Libro inFormazione
    Un approfondimento sulle possibilità creatrici della mente attraverso un confronto aperto con Raffaele Morelli (psichiatra e psicoterapeuta), Marino Niola (antropologo), Igor Sibaldi (studioso di teologia e di storia delle religioni) e Massimo Polidoro (segretario nazionale CICAP).
  • Cortometraggio a sorpresa dalla selezione mt0
    Quando l'immaginazione gioca con la realtà, l'ispirazione in un istante può diventare visionaria. Piccoli film e animazioni, accuratamente selezionati, che raccontano con la leggerezza di un soffio le infinite possibilità della vita.

AUTORE

Renée Scheltema è una documentarista e fotografa olandese. Dopo la laurea in Criminologia, ha frequentato presso la University of California a Berkeley, la scuola di giornalismo, occupandosi principalmente di giornalismo televisivo e foto- giornalismo. Per venticinque anni Renée ha lavorato per la televisione olandese come regista, produttore e cineoperatore. Alcuni dei suoi documentari, come Hush, A Portrait of Tracy Payne, Seven Days in Burma, The Death Penalty, Portrait of A Zen Couple e The Bus sono stati selezionati in festival cinematografici internazionali. Come fotografa, Renée ha lavorato per riviste e giornali in Olanda, Stati Uniti e Sudafrica. È stata membro della Gamma Liaison di New York, ora chiamato Getty Images.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di fatto non si trattava di un argomento nuovo, per me. Ho visto altri documentari simili anche se comunque qualche informazione nuova l'ho ricevuta. Per chi non avesse mai visto nulla su questo argomento, questo dvd è un buon punto di inizio per stimolare dubbi e ricerca.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Niente di nuovo per me, ma bisogna vedere ogni uno a che punto è. A me ha rinforzato un po quello che già pensavo, ma ad ogni modo, nel insieme ne vale la pena. I concetti sono semplici, chiari, e sinceramente da applicare nella vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Something Unknown di Reneè Scheltema mi ha entusiasmato molto . e più andavo avanti a guardarlo , più capivo quanta passione ha messo la autrice nel raccogliere tutte queste informazioni e testimonianze . Lo ho guardato in lingua inglese e si capisce tutto bene . Gli argomenti e le interviste sono assemblate con un filo logico che porta lo spettatore a capire e a farsi anche nuove domande.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo dvd come omaggio, molto carino però se non me lo avessero regalato forse non l'avrei mai acquistato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è piaciuto molto questo speciale dvd inchiesta , si intervistano molti personaggi di cui abbiamo letto i libri, famosi..peccato che dura troppo poco per i miei gusti! nel senso che vorrei che non finisse mai..lascia tante domande sospese...spunti per riflettere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessantissimo per chi ama l'argomento, peccato il dvd si sia bloccato verso la fine, cmq l'ho ricevuto in omaggio dopo un acquisto non mi posso lamentare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante dvd che ho ricevuto in omaggio con l'ultimo acquisto online. I diversi poteri paranormali vengono indagati su base scientifica, permettendo di ottenere una visuale d'insieme di tali fenomeni. Finalmente è possibile studiare e analizzare tutta quella serie di fenomeni che ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta nella vita attraverso strumentazioni e analisi scientifiche. Consiglio a tutti la visione di questo documentario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo dvd è veramente interessante. Ho tratto molti spunti per altre letture. Sono molto interessata al tema dei poteri paranormali e alla medianità in generale. Documentario/inchiesta molto ben fatto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un dvd che è molto interessante, è come un documentario, tratta le capacità paranormali e tutti i fenomeni di cui l'uomo è capace. E' fatto molto bene, le musiche sono belle, magari rivederlo più volte sarebbe d'aiuto. Molto coinvolgente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una interessante carellata sui principali "poteri" che l'uomo ha a disposizione ma di cui non ne è consapevole. Piero Angela avrebbe da ridire, ma comunque il documentario è interessante e supportato dagli sperimenti della scienza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Video molto interessante, fatto molto bene, comprensibile ed affascinante per i temi trattati, viene voglia di vederlo piu' e piu' volte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un DVD interessante nel quale l'argomento è affrontato secondo il rigore scientifico di coloro che studiano quei fenomeni che investono la nostra vita e che allo stesso tempo non sempre trovano una spiegazione logica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Siamo qualcosa di più di quello che pensiamo di essere, questo video ti allarga le vedute sui poteri della mente umana, portandoti alla consapevolezza che abbiamo già tutto quello che ci necessità per vivere in modo migliore. Il documentario è un ottimo strumento di divulgazione delle ricerche condotte in questo ambito da scienziati di grande spessore, che non nascondono la complessità dell'argomento e le difficoltà nello stabilire dei parametri adeguati. Apre nuovi scenari di possibilità e conoscenza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo dvd che devo dire che mi è arrivato anche omaggio è un esperienza meravigliosa, vi apre il cuore e la mente!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi è appassionato di fenomeni psichici e paranormale questo dvd piacerà un sacco! Molto bel fatto il documentario, ricco di informazioni e testimonianze che fanno riflettere su ciò che è ancora sconosciuto della materia e delle mente umana.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fa un po' confusione tra la scienza e la parapsicologia. Difetto che comunque e' d' upo tutt' oggi anche tra i maggiori e sedicenti discepoli di Jung.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un video molto bello. Racconta bene l'interazione tra consapevolezza, connessione e fenomeni correlati, come la psicocinesi. Parla di come l'intenzione e la forma pensiero agisca sulla materia facendone modificare la struttura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo dvd in regalo con il mio ordine, l'ho trovato particolare ma molto interessante un genere sicuramente che ha saputo attirare la mia attenzione grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

sicuro interessante lo consiglio a tutti. un'esperienza di lettura che vale la pena di fare per un aiuto nella vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un film molto particolare, una sorta di documentario che si inoltra nei meandri della mente vista da una visuale fisica e metafisica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo video,binteressante e ben girato! manu

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su