Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Grande Storia Naturale d'Europa - 3 Miliardi di Anni Fa - DVD

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,90
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: DVD
  • Allegati: + libro 100 minuti
  • Audio: italiano/inglese
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Europa come non l'avete mai vista. La Grande Storia Naturale d'Europa è un incredibile viaggio nel tempo, alla scoperta degli eventi che nel corso di milioni di anni hanno creato, sconvolto e modellato il nostro continente, fino a dargli la fisionomia che oggi tutti conosciamo.
Il DVD contiene due filmati:

  • Genesi
    Frammenti di terre emerse alla deriva nei pressi del Polo Sud si avvicinarono nel corso di due miliardi di anni fino a formare il continente europeo. Il filmato ripercorre le prime turbolente fasi della storia dell'Europa, attraverso straordinarie ricostruzioni in computer grafica: dal magico mondo sommerso delle gole del Verdon ai deserti infuocati che si estendevano dove ora sorgono metropoli come Roma e Atene.
  • L'era glaciale
    Le grandi glaciazioni sconvolsero il clima dell'Europa e plasmarono alcuni dei suoi paesaggi più spettacolari: dai fiordi norvegesi al picco del Cervino, dalle grotte sottomarine di Maiorca alle dune di sabbia nel nord della Polonia. Il Canale della Manica e il Mar del Nord si prosciugarono, trasformandosi in valli erbose dove pascolavano renne, bisonti e mammut. Poi, 30.000 anni fa, arrivò l'uomo.


 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su