Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tai Chi - Scopri il Tai Chi delle 24 forme (Videocorso in DVD)

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,88 invece di 17,50 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libretto 88 minuti
  • Formato: Cofanetto
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Approfondimenti video

Caricamento video...

Il Tai Chi è conosciuto ai più solo come una forma di ginnastica o come tecnica di medicina preventiva. Ma è molto più di tutto ciò, è uno stile di vita.

Con serie di movimenti lenti, fluidi e continui, simili ad una danza armoniosa, il Tai Chi aiuta il fluire dell'energia del corpo e della mente, la nostra linfa vitale, con grandi benefici per la salute fisica e la freschezza mentale.

 

Tai Chi è un videocorso completo diviso in sei sezioni differenti composte da quattro movimenti l'una, indispensabili per imparare lo "stile delle 24 forme Yang". Un tuffo nelle basi del Tai Chi perché anche chi non lo conosce possa imparare subito ad apprezzarlo e soprattutto a praticarlo, grazie alla spiegazione semplice e ripetuta degli esercizi di base e alle inquadrature da diverse angolazioni che ci permettono di studiare le mosse con attenzione.

AUTORE

Lin Williams, ex insegnante di danza, ha incontrato la medicina tradizionale cinese dopo aver deciso di non ricorrere alla chirurgia a seguito di un grave incidente alla schiena. Grazie al Tai Chi ha in breve tempo recuperato la piena salute fisica e ha trovato l’equilibrio mentale e spirituale necessario a raggiungere la propria armonia interiore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da perfetta ignorante nel campo del Tai-Chi ho trovato il video per me di difficile esecuzione. Allo stesso tempo riconosco che c'è davvero un gran lavoro dietro, ogni movimento è ben ripreso e il filmato è suddiviso in modo tale che uno possa lavorare passo passo. Riconosco anche che questa tecnica è molto ricca di piccoli particolari che forse solo con il video è difficile da rifare correttamente. Barbara

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sicuramente uno dei migliori DVD per principianti sull'argomento. Propone una esecuzione chiara, non particolarmernte sofisticata, ma, proprio per questo, invitante e facilmente applicabile. La perfezione verrà con la pratica che, se non inizia, ....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

il video è realizzato in modo tale che, per un principiante, non è possibile seguire fattivamente l'insegnante. spostando continuamente l'inquadratura si perde il senso di destra sinistra, davanti dietro. l'interpretazione della forma è improponibile.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su