The China Study Revolution 2.0 - T. Colin Campbell - DVD

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

The China Study Revolution 2.0 - Videocorso in DVD

Le risposte alle critiche sul pił importante e completo studio di alimentazione e salute

 
-15%
The China Study Revolution 2.0 - Videocorso in DVD

Clicca per ingrandire

Ti č piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Straordinarie testimonianze e dichiarazioni di medici e professionisti in prima linea.

Quanto incide l’alimentazione sulla nostra salute? Può una dieta ben condotta modulare l'espressione dei nostri geni? E se sì, come?

Le sconvolgenti scoperte scientifiche del prof. T. Colin Campbell, scienziato di fama intemazionale già docente alla Cornell University e ricercatore per oltre 50 anni in diverse Commissioni di Ricerca internazionali, hanno aperto un nuovo orizzonte di indagine sull'efficacia di una nutrizione intesa come prevenzione e cura delle principali patologie del nostro secolo.

Cancro, diabete, cardiopatie così come patologie autoimmuni, osteoporosi, artriti, ipercolesterolemia, psioriasi e dolori cronici sono solo alcune delle diverse malattie che secondo studi e ricerche compiuti negli ultimi 20-30 anni sembrano trarre un grande benefico da un piano alimentare correttamente orchestrato e prevalentemente incentrato sul mondo vegetale e integrale.

Le stesse dichiarazioni dell'OMS e il Codice Europeo Contro il Cancro indicano infatti come un cambio di rotta del proprio regime alimentare sia oggi una necessità indiscutibile e imprescindibile per la salvaguardia della propria salute.

Ma perché questi studi non sono conosciuti dalla popolazione? Chi frena pesantemente sulla diffusione di questi risultati? Quali effetti ha tutto ciò sui cittadini?

Con un linguaggio semplice e immediato il professore Campbell spiega al grande pubblico ciò che la scienza oggi può effettivamente dire su come impostare una dieta ideale alla salute dell’uomo smontando una ad una le critiche lanciare negli ultimi anni contro questi argomenti.

307 minuti di lezione, con ampi richiami di approfondimento e illustrazione dei motivi che rendono impossibile oggi tacere i risultati di una ricerca medico scientifica che invita alla moderazione, al corretto stile di vita alimentare e all’opportunità di cambiare il destino della nostra salute semplicemente cambiando il proprio carrello della spesa.

  • 5 ore di lezione tenute dal prof. T. Colin Campbell con nuove indicazioni di ricerche scientìfiche sul tema nutrizione
  • Spiegazione dettagliata del ruolo giocato dalle proteine animali in eccesso nella salute dell'uomo
  • Le risposte alle critiche più importanti al The China Study

AUTORE

T. Colin Campbell

T. Colin Campbell è uno scienziato e biochimico americano. Il Dr. Campbell è professore emerito di biochimica nutrizionale alla sua Alma Mater, la Cornell University, una delle istituzioni universitarie più prestigiose d'America. Ha pubblicato più di 300 articoli scientifici e ha ricevuto finanziamenti per oltre 70 anni di ricerca. E' noto per il suo libro The China Study, in cui ha riassunto, con l'ausilio del figlio Thomas M. Campbell, 40 anni di ricerca nel campo dell'alimentazione. Questo testo è considerato lo studio più completo sulla salute e sulla nutrizione mai realizzato. Il titolo del saggio deriva dal progetto scientifico su cui è basato: il Cina-Cornell-Oxford, uno studio ventennale iniziato nel 1983 e condotto in collaborazione con l'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, la Cornell University e l'Università di Oxford. Nel 1990, il New York Times definì il progetto, di cui il Dr. Campbell era uno dei direttori, "il Gran Premio dell'epidemiologia". Lo studio ha esaminato i tassi di mortalità nel periodo 1973-1975 di 65 contee cinesi e li ha incrociati con 48 forme di cancro e di altre malattie croniche rilevati da indagini alimentari e esami del sangue eseguiti su 6.500 soggetti, 100 per ogni contea.  Lo studio concluse che le contee con un elevato tasso di consumo d'alimenti d'origine animale avevano probabilità maggiori di contrarre malattie "occidentali" (appunto, cancro e altre malattie croniche) mentre era vero il contrario per le contee che, per tradizione, mangiavano cibi vegetali. Da qui la semplice premessa di "The China Study": seguire una dieta a base di cibo vegano e naturale riduce drasticamente il rischio di un ampio spettro di malattie, da quelle cardiache a quelle legate a fattori come l'obesità e malattie come il diabete e il cancro. Il successo di The China Study ha permesso a T. Colin Campbell di istituire una fondazione a suo nome, che si occupa di diffondere i precetti di The China Study e di formare una nuova generazione di medici disposti a metterli in pratica e a insegnarli ai loro pazienti. In seguito a un traumatico intervento al cuore, l'ex presidente U.S.A. Bill Clinton ha ammesso pubblicamente di aver iniziato una dieta basata sui consigli e insegnamenti di T. Colin Campbell.

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO DVD SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui