Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

The Wave - DVD

Introductory Ecstatic Dance for Body and Soul

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gabrielle Roth, scomparsa alla fine del 2012, è nota a livello internazionale per il suo rivoluzionario approccio che vede la danza come una pratica estatica che tutti possono praticare. Durante i suoi workshop in America ed Europa, persone che non avrebbero mai immaginato di poter ballare lo hanno fatto, vivendo un’esperienza molto energizzante che libera il corpo ed ispira lo spirito creativo.

Nel suo primo dvd dedicato alla danza estatica, “The Wave”, la studiosa di pratiche sciamaniche, musicista e scrittrice americana propone allo spettatore una meditazione guidata (in lingua inglese) basata sui cinque ritmi che scorrono attraverso le nostre vite. Gabrielle Roth insegnava che ciascuno di questi ritmi (flowing, staccato, chaos, lyrical, stillness), ha la capacità di insegnare, catalizzare e perfino di aiutare la guarigione.

Mentre lo spettatore si unisce alla straordinaria insegnante ed ai suoi ballerini, tutti non professionisti, impara ad improvvisare la sua personale forma di danza usando parte il corpo come veicolo della propria interiorità. «C’è una danza che solo tu sai fare» diceva Gabrielle Roth ed il dvd “The Wave” permette agli spettatori di trovare la propria e di sperimentare in questo modo l’estasi del corpo in movimento, accompagnati dalle musiche e dai suggerimenti della stessa Gabrielle Roth.

AUTORE

Gabrielle Roth (4 febbraio 1941 - 23 ottobre 2012) era musicista, autrice, ballerina, direttore d'orchestra, filosofa e artista che spaziava dal mondo della musica alla danza trance, con un particolare interesse per lo sciamanesimo. Insegnava a recuperare la propria spiritualità attraverso il corpo, nobilitandolo, trasformandolo da ingombrante ostacolo in strumento efficace di riscoperta di sé. Proponeva il risveglio dei nostri poteri attraverso le tecniche degli antichi sciamani. Ha creato un metodo tutto suo: un insieme di insegnamenti, suoni, movimenti e rituali adatto ai residenti nelle grandi aree urbane che vogliono riscoprire se stessi e la propria spiritualità. L'obiettivo era riscoprire il cantante, l'artista, il danzatore, il poeta, l'attore e il magico guaritore che sono latenti dentro ognuno di noi. Conosciuta come "urban shaman" è stata membro dell'Actor's Studio. E' stata docente degli istituti Kripalu e Esalen. Ha insegnato teatro sperimentale a New York. La sua tecnica, chiamata "la Danza dei 5 Ritmi" è una pratica di movimento dinamica ed espressiva, una meditazione che guarisce il corpo, il cuore e la mente.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su