Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tui-Na e Micromassaggio Cinese - DVD

Agopuntura senza aghi e bilanciamento energetico

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libretto Durata 60 minuti
  • Formato: Cofanetto
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo video è la combinazione di due tecniche di massaggio cinese il Tui-Na (letteralmente spingere e afferrare) e il micromassaggio cinese.

La prima metodica pone particolare accento agli squilibri energetici che predispongono alla malattia. Questa tecnica differisce dal massaggio classico poiché rispetta l'andamento dei canali energetici e perchè utilizza tecniche peculiari. La seconda metodica è la vera "agopuntura senza aghi" cioè un lavoro mirato e preciso sui punti e sui canali energetici.

Questo video dimostra in maniera semplice e approfondita, con parti teoriche e pratiche, una tecnica completa per ribilanciare le energie Yin e Yang riportando l'energia Yang dall'alto al basso e l'energia dal basso in alto garantendo il fluire armonico delle nostre energie.

Il video è rivolto a tutti i cultori della materia e anche a chi è semplicemente interessato a sperimentare facilmente e senza rischi questa tecnica di riequilibrio energetico. Inoltre è rivolto a tutti gli operatori del benessere: Naturopati, Shiatsuka, Riflessologi ecc. Anche chi già pratica Tui-na troverà interessante la parte relativa al micromassaggio cinese che per la prima volta viene presentato in video.

Questo video è innovativo in quanto miscela il Micromassaggio cinese, che è la prima forma di massaggio cinese che si è sviluppata in Francia con Borsarello e in Italia con U. Lanza ed è una tecnica particolare sui punti e canali di agopuntura, con il Tui-Na che è sempre una tecnica energetica ma con delle manualità più simili al massaggio classico con manovre come l'impastamento, la frizione, lo sfioramento ecc.

Approfondimenti video

Caricamento video...

AUTORE

Daniele Santagà - E' Naturopata-Heilpraktiker, diplomato in Italia, Germania e Francia. Osteopata diplomato presso il Richard’s Osteopatich Research Institute di Lione. Massaggiatore Massofisioterapista. Diplomato in Agopuntura e Massaggio Cinese presso la Scuola Italiana di Agopuntura del Dott. Ulderico Lanza. Operatore Shiatsu metodo Namikoshi. Per anni ha diretto la Scuola di Shiatsu Sammasati di Mestre affiliata al Cites. Dal 1994 insegna Nutrizione Eumetabolica e Alimentazione naturale, Fitoterapia e Tui-Na ed Energetica Tradizionale Cinese presso l’Istituto Rudy Lanza a Torino, Milano, Padova, Bologna e Roma.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Premesso che il Tui-Na necessita di un corso specifico per essere acquisito, questo cd spiega comunque benissimo le.tecniche di massaggio e i suoi fondamenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Esauriente nella panoramica sulla medicina tradizionale cinese e sulla tecnica associa elementi tradizionali a spunti personali maturali con l'esperienza della pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

un ottimo libro e video per chi voglia iniziare a conoscere il tui-na e la medicina cinese. un utile ripasso per chi come me ha seguito i corsi di Daniele santagà

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottima esposizione dvd eseguito in modo professionale .ottimo per la preparazione dei futuri operatori.consigliato anche per i nuovi studenti e' di facile apprendimento

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Al di là di quanto già espresso riguardo al fattore video-tecnico, che lascia un po' a desiderare, voglio aggiungere che tuttavia Daniele Santagà è un ottimo docente. Sicuramente vale la pena seguire i suoi corsi, ma dal VIVO, di presenza. In tal caso, dopo aver seguito un suo corso (di presenza), il dvd eventualmente può essere utile come promemoria.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Le riprese video, ovvero le inquadrature, sul trattamento completo lasciano a desiderare. Alcune manovre di micromassaggio, che meritavano un primo piano per essere apprese correttamente, non si vedono affatto! Le angolature di ripresa non seguono le mani dell'operatore dalla giusta prospettiva, ma solo e sempre di lato. In questi casi è indispensabile anche l'uso sapiente di una videocamera mobile che possa cogliere da qualsiasi posizione i particolari impossibili da riprendere con le videocamere fisse le sole usate nelle riprese.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su