Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Ultimo Sopravvissuto (Cofanetto 4 DVD)

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 39,90
    Articolo non soggetto a sconti
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libro 10 ore
  • Formato: 13,5x19
  • Audio: Italiano, Inglese
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il suo nome è Edward Michael Grylls, ma tutti lo conoscono come "Bear", il nomignolo datogli dalla sorella. Ha passaporto britannico, ma è cittadino del mondo, pronto sempre ad andare là dove c'è una sfida da lanciare alla natura più selvaggia e ostile.

Ha scalato l'Everest, ha circumnavigato la Gran Bretagna col jet ski, ha percorso il passaggio a nord-ovest a bordo di un gommone rompighiaccio. È un "Born Survivor", un sopravvissuto nato, capace di resistere mangiando ragni e scorpioni, reidratandosi con liquidi tratti dalla groppa di un cammello o da escrementi di elefante.

Il cofanetto raccoglie tutta la prima stagione: 10 ore di incredibili avventure, di lezioni di sopravvivenza estrema, rigorose per la sua esperienza di membro delle squadre speciali di Sua Maestà britannica, travolgenti per la passione delle imprese al limite della resistenza fisica e mentale dell'uomo.

DVD 1:

Questo DVD contiene 4 episodi:

  • ALPI Grazie all'esperienza maturata nelle Forze Speciali Britanniche, Bear Grylls ci mostra come sopravvivere in un ambiente ostile come quello dell'alta montagna. Sono 120 milioni i visitatori che si recano ogni anno sulle Alpi ed è alto il rischio di trovarsi in pericolo se non si seguono scrupolosamente determinate regole di sopravvivenza. Bear ci spiega come costruirsi un rifugio per ripararsi da una tempesta di neve o come evitare di sprofondare nelle acque ghiacciate di un lago.
  • COSTARICA Come si sopravvive nella foresta pluviale del Costarica? Sequenze spettacolari vedono Bear Grylls cimentarsi in imprese estreme, come arrampicarsi su alberi alti 30 metri o affrontare cascate di 40 metri. E ancora: attraversare paludi di mangrovie e trovarsi faccia a faccia con un serpente.
  • UTAH Bear Grylls affronta il caldo estremo del deserto di Moab nello Utah. Durante il suo viaggio, attraversa canyon, si imbatte in serpenti a sonagli e rischia di finire nelle sabbie mobili.
  • SIERRA NEVADA La Sierra Nevada è una delle catene montuose più impervie del mondo; un luogo dove ogni anno centinaia di persone rischiano di perdersi. Qui si celano pericoli che possono minacciare la vita di un visitatore inesperto. Equipaggiato solo con una bottiglia d'acqua e una tazza, Bear dimostra come sopravvivere in condizioni estreme.

DVD 2:

Questo DVD contiene 4 episodi:

  • ALASKA Le montagne di Chugach, in Alaska, sono uno dei luoghi più estremi del pianeta. Bear, munito solo di una bottiglia d'acqua, un coltello e una pietra, insegna come sopravvivere tra queste vette ghiacciate.
  • MONTE KILAUEA Bear Grylls si reca alle Hawaii per mostrare come sopravvivere in uno dei luoghi più pericolosi e impervi della Terra, il Monte Kilauea, un vulcano ancora attivo.
  • PACIFICO Bear ci mostra come sopravvivere su un'isola deserta, mentre sfugge a coralli tossici e affronta la minaccia degli squali. Bear cercherà di fuggire dall'isola a bordo di una zattera d'emergenza.
  • AFRICA Un corso di sopravvivenza nelle pianure africane. Come costruire un riparo? Come procurarsi acqua e cibo? Nella savana i predatori sono sempre in agguato...

DVD 3:

Questo DVD contiene 3 episodi:

  • EVERGLADES Il temerario Bear Grylls affronta i pericoli e le insidie che si nascondono nelle paludi delle Everglades, in Florida, popolate da milioni di alligatori e migliaia di serpenti.
  • ECUADOR Nelle giungle dell'Ecuador, Bear mostra le più efficaci tecniche di sopravvivenza. Come si costruiscono arco e frecce per cacciare? Grylls avrà un incontro ravvicinato anche con i piranha e affronterà le rapide del fiume Amazzonia su un tronco d'albero.
  • AUSTRALIA Bear Grylls è disperso nella regione di Kimberley in Australia. In questo episodio ci mostra come affrontare il caldo estremo, trovare cibo nel bush, evitare incontri spiacevoli con i coccodrilli di mare e costruire un riparo sicuro per la notte.

DVD 4:

Questo DVD contiene 3 episodi:

  • MESSICO Bear Grylls spiega come sopravvivere nel Copper Canyon, in Messico. È possibile trovare riparo dalle intemperie all'interno di grotte, si può pescare con successo anche a mani nude e riuscire a cibarsi addirittura di fango. Bear ci mostra inoltre come costruire una bussola rudimentale o utilizzare piante di cactus per purificare l'acqua.
  • ISLANDA Bear Grylls testa le sue doti di sopravvivenza nel clima polare dell'Islanda. Come si costruisce un rifugio nella neve? Per sopravvivere in questo clima ostile, dove i venti soffiano a 80 km all'ora, Bear avrà non poche difficoltà a trovare del cibo.
  • SCOZIA Bear mostra come sopravvivere in mezzo ai pericoli del Cairngorm National Park, in Scozia, dove utilizzerà la pelle di un daino per ripararsi dal freddo, caccerà conigli e filtrerà l'acqua con il muschio. Inoltre ci spiegherà come riconoscere le zone a rischio di valanga e utilizzare i tronchi degli alberi caduti per attraversare i burroni.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su