-25%
L'Uomo Che Piantava gli Alberi - Cofanetto con DVD e Libro

  Clicca per ingrandire

L'Uomo Che Piantava gli Alberi - Cofanetto con DVD e Libro

Jean Giono

  • Prezzo: € 12,60 invece di € 16,80 sconto 25%

  • Allegati: Libro

Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta "come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione". Durante una delle sue... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri DVD come L'Uomo Che Piantava gli Alberi - Cofanetto con DVD e Libro

Descrizione

Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta "come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione".

Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future.

Il celebre racconto di Jean Giono, un libro epocale che ha venduto in Italia oltre 200.000 copie, accompagnato dal film di Frèdéric Back, Premio Oscar per il miglior film d'animazione 1988.

Contenuti speciali: un esperto di ecologia e scienze naturali spiega le basi scientifiche del racconto.

Dettagli DVD

Editore Salani Editore
Anno Pubblicazione 2008
Formato DVD - Cofanetto: DVD + libro
EAN13 9788884519887
Lo trovi in: Racconti per l'anima

Autore

Jean Giono - Foto autore

Jean Giono è nato il 30 marzo 1895 a Manosque, in Provenza. Il padre, d’origine italiana, era calzolaio e la madre stiratrice. Jean leggeva da solo la Bibbia e Omero, tra l’officina del padre e l’atelier di sua madre. La sua cultura, immensa, è quella di un autodidatta con una curiosità universale. Ha pubblicato oltre trenta opere. E morto nel 1970.


Torna su
Caricamento in Corso...