Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Vita e i suoi Archetipi - DVD

Incontro con Mario Pincherle

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,47 invece di 22,90 sconto 15%
  • Tipo: DVD
  • Allegati: Libretto 45 minuti
  • Formato: DVD

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mario Pincherle riceve nella sua casa la giornalista Tiziana Corradi, e in una lunga conversazione, a tratti seria, a tratti divertente, sempre serrata e coinvolgente, espone le intuizioni e le scoperte che stanno alla base del suo lavoro, e tanti accadimenti importanti della sua vita. Un incontro indimenticabile, con uno studioso di grande umanità.

Mario Pincherle, ingegnere, archeologo, egittologo, ha raggiunto grande fama grazie ai suoi studi relativi alla Grande Piramide, che gli hanno consentito di svelare l'esistenza di una torre di granito, detta Zed o "torre dell'antitempo", protetta e nascosta dalla Piramide stessa. Ha svelato il segreto dell'oro granulato, un'unica e finissima tecnica di fabbricazione di gioielli, che nessuno aveva mai saputo ripetere.

Grande esperto di lingue antiche, ha tradotto il Quinto Vangelo, o Vangelo di Tommaso, e scritto numerosi libri in cui parla di Gesù, Mosè, Paolo di Tarso. Ha saputo spiegare con chiarezza il significato degli archetipi, le 22 figure-base su cui è modellata la realtà. Mario Pincherle conosce e pratica molte altre arti.

AUTORE

Mario Pincherle, grande archeologo, poeta e attento studioso dell'uomo, riesce a comunicare con estrema semplicità le più straordinarie scoperte, sfatando grandi falsi storici e rivelando i misteri dell'antichità. A lui si devono fondamentali scoperte all'interno del Tempio del Sole, la grande piramide d'Egitto. Fra i suoi libri ricordiamo: il Best Seller "Il Quinto Vangelo - Il Vangelo di Tommaso" tratto dai manoscritti del Nilo, il più straordinario documento della nostra Era è rimasto per diciannove secoli sotterrato e inaccessibile; Il Gesù proibito; Il Mosè proibito; Oro granulato; La Grande Piramide e lo Zed; Enoch - il primo libro del mondo (tutti pubblicati da Macro Edizioni).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

affascinata dagli archetipi associate alle lettere ebraiche vi ho trovato qualcosa di nuovo sulle sue scoperte che non avevo ancora letto da nessuna parte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interesasnte DvD. Mi è piaciuta la figura di questo simpatico ometto che ha una potenza ed efficacia inauditi. E pensare che abitava a pochi chilometri da casa mia!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2015

Un dvd interessantissimo e davvero unico nel suo genere: si analizza e si dimostra la perfetta sincronia, all'interno delle 22 chiavi dell'universo, chiamati appunto "archetipi", della loro essenza polimorfa, caratterizzata da segni che esprimono, insieme o uno alla volta, la lingua, l'alfabeto, la forma, la funzione, la forza e l'energia. Un viaggio all'interno dei mattoncini del pensiero e dell'universo, un percorso naturalmente e ordinatamente iniziatico, non più chiuso tra quattro polverose mura massoniche, e finalmente reso appetibile e comprensibile anche per l'uomo comune. Mi dispiace davvero tanto che il testo non sia stato più ristampato e che l'autore cavalchi liberamente nelle "praterie celesti", ma sono certo che prima o poi codesto manoscritto ritornerà finalmente e nuovamente a galla, come merita. E' forse il lascito ideale più intricato di Pincherle. Buona visione e buon approfondimento!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2015

un video breve ma molto interessante , come lo sono tutti i libri di Pincherle , ti apre la mente e ti fa ipotizzare l'impossibile, molto bello lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un video davvero molto interessante, consiglieri di vederlo a chiunque. I temi sono vasti e ben approfonditi, direi che vale proprio la pena vederlo,anche solo per curiosità

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Simpatico dvd. Ti fa entrare in una dimensione sottile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pincherle è sempre geniale e piacevole e questo video nè un'ennesima testimonianza.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su