A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
"What the Bleep Do We Know!?": il Film. La traduzione letterale è "Ma che ...bip ... sappiamo..." dove il bip sta per censura. Guardando il film si scopre che tante credenze che ci vengono...
continua
"What the Bleep Do We Know!?": il Film. La traduzione letterale è "Ma che ...bip ... sappiamo..." dove il bip sta per censura. Guardando il film si scopre che tante credenze che ci vengono inculcate sin da piccoli spesso non sono vere.
Scopri il film che aprirà i tuoi occhi a nuovi orizzonti e che ti darà la possibilità di riappropriarti del tuo Potere innato.
Lo guarderai e ti divertirai, per un istante resterai stupefatto, ma un attimo dopo metterai in pratica tutti i suoi brillanti ed esilaranti insegnamenti. Lascia che i tuoi aneliti più autentici vengano in superficie: li realizzerai!
Un gruppo di quattordici scienziati, neurologi, medici, teologi, mistici e ricercatori indaga la natura dell'Universo e il mistero che si cela nei nostri pensieri, nelle emozioni, nella materia.
Uscito nella primavera del 2004 negli Stati Uniti, distribuito in 30 paesi, ha venduto oltre un milione di copie. Il film ruota attorno ad Amanda (Marlee Matlin, premio Oscar in Figli di un Dio minore), una fotografa divorziata e depressa che affronta la realtà passivamente credendo di non avere alcun potere sulle vicende che le accadono.
La parte documentaria del film, grazie alle sue brillanti interviste (persino JZ Knight, il channel di Ramtha), fornisce la base scientifica e spirituale alla storia della protagonista che è, naturalmente, la storia dell'umanità.
Di che cos'è fatto un pensiero? Di che cos'è fatta la realtà? Cosa succede dopo la morte? Che ci faccio qui? Non ci saranno risposte definitive, ma infinite possibilità.
La splendida parte di animazione del film mostra la storia su un piano microscopico e molecolare, con effetti esilaranti e comici. Questa nuova forma d'arte in un matrimonio perfetto con la scienza contemporanea invita ad espandersi nella Grande Illusione dell'Universo ed esorta alla gioiosa co-creazione di una vita degna del Paradiso.
Intervengono: Amit Goswami, J. Z. Knight, Ramtha, Candace Pert, Andrew Newberg, Joseph Dispenza, J. Hagelin, Micéal Ledwith, Daniel Monti, David Albert, F. A. Wolf, J. Satinover, S. Hameroff e W. Tiller
La confezione contiene il film più un'ora di materiale extra con le interviste a tutto il cast. Il regista, i produttori, gli attori, gli sceneggiatori raccontano la nascita di questo esilarante film con approfondimenti scientifici e spirituali, con curiosità inedite e aneddoti personali. Tutta l'anteprima speciale del CIAK SI GIRA!
William Arntz, fisico e ricercatore spirituale, creatore di software. Si è ritirato dal lavoro per occuparsi delle sue quattro grandi passioni: l’emergente scienza di frontiera, l’indagine spirituale, produrre film e i computer.
Betsy Chasse, libera professionista nel ruolo di direttrice di produzione di almeno 30 film. Ne ha prodotti otto prima di decidere di lasciare Los Angeles e fare qualcosa di più significativo per la sua vita.
Mark Vicente è un regista di cinema con un interesse speciale per tutto ciò che è misterioso, riflessivo e che propone materiale inusuale.
Questo video mi ha aperto la vista ad altre dimensioni. Ci sono tanti spunti, tante notizie e tanti personaggi di rilievo. consigliata sicuramente la visione anche se forse oggi è un po' superato
Vabbè, che dire... è un grande classico... sinceramente credo che dovrebbero guardarlo tutti. Oggi magari è un po' datato, ma se non l'hai mai visto, è SPETTACOLARE. 5 stelle tutte meritate. L'ho anche recensito positivamente sul mio blog. TOP.
Bel film. Illuminante, fa vedere un punto di vista nuovo e originale per intraprendere una nuova vita con una visione più ampia. Assolutamente consigliato.
L’ho preso come regalo per un’amica, per me ho preso il libro. Lei ne era entusiasta e io lo trovo molto interessante, per chi ha la mente aperta può essere un buon punto di vista alternativo della “realtà”.
Interessante anche se tratta argomenti che andrebbero approfonditi meglio e in separata sede. Farne un riassunto così concentrato può confondere le idee ed essere troppo dispersivo.
Non ho ancora avuto modo di poterlo vedere , in quanto mi sono dedicato prima alla lettura del libro inerente all'argomento,,, ma se è come il libro non vedo l'ora di guardarlo
Avevo letto il libro che spesso citava il film, incuriosita l'ho acquistato. Bello soprattutto le interviste, rendono più semplici i concetti enunciati nel relativo libro. Consigliato a chi ha voglia e tempo di fermarsi a riflettere su come e quanto i nostri pensieri influiscono sulla nostra quotidianità e sul nostro futuro. noi siamo quello che pensiamo visto e rivisto più volte per far nostri uno alla volta i concetti
Dvd molto bello, ben fatto che ci fa capire come la nostra mente crea la realtà che ci circonda e quanto i nostri pensieri influenzino ciò che ci circonda. Da vedere
Bleep è uno dei più bei DVD che io abbia mai guardato tra quelli del filone "The secret", Fisica quantistica, nuove scoperte, ecc. L'argomento è appunto la fisica quantistica che viene affrontata con la tecnica usuale del racconto di una storia che fa da filo conduttore, intercalata dagli interventi di vari esperti, scienziati, filosofi, studiosi, coach, ecc. La protagonista della storia è Amanda, impersonata dall'attrice non udente Marlee Matlin (la ricordate? La bella protagonista del film: Figli di un Dio Minore, negli anni '80). Amanda è una fotografa, alle prese con problemi personali che le inducono scarsa autostima e problemi relazionali. Nel video verrà spiegato in maniera chiara, precisa e comprensibile a tutti che l'interno di noi stessi crea l'esterno: il principio base della fisica quantistica. E viene spiegato anche quale potere immenso abbiamo di trasformare le cose per il nostro bene: possiamo assumerci la responsabilità di cambiare la nostra realtà. Come ripeto, il tutto viene spiegato su base scientifica, attraverso la spiegazione delle nuove scoperte e nuove frontiere dei campi quantici che stanno letteralmente ribaltando ciò che abbiamo sempre creduto. Il tutto è reso in maniera divertentissima: le spiegazioni sono supportate da effetti di animazione spassosissimi, e la storia della protagonista (pur essendo una storia che può adattarsi a milioni di noi) cattura l'attenzione dall'inizio alla fine. Non ci si annoia di sicuro anche se l'argomento è molto serio e sconvolge tutti i paradigmi a cui siamo abituati. Consiglio questo DVD a tutti gli appassionati di fisica quantistica, ma soprattutto a chi ancora non la conosce e necessita di spiegazioni esaustive. Certamente l'argomento in generale è vasto e complesso, ma questo film è un ottimo modo per iniziare a comprenderne le leggi. Assolutamente da non perdere.
molto molto interessante.... semplice .... scorre easy ... potrebbe essere un pò più dettagliato ma comunque ottimo strumento che offre molti spunti di riflessione per una visione più allargata di ciò che ci circonda ...e non vediamo ... :-) grazie Grazie grazie !!!
probabilmente non sappiamo proprio nulla di noi, del nostro mondo e di come funziona l'universo. questo film e tutti i contenuti extra affrontano e chiariscono molti dubbi. Il film è un riuscito mix tra interviste ad esperti e una storia che collega magistralmente i vari temi trattati. tra scienza, fantascienza e fisica quantistica. Un capolavoro
Il tema è stato già trattato, e ancora lo sarà, in svariate pubblicazioni ma non è mai abbastanza ricordare quanti dei concetti che crediamo nostri provengano in realtà da altri. Molto efficace.
E' un film documentario un po' particolare, sostanzialmente diviso in due parti: una serie di interviste a neurologi, fisici, teologi, filosofi che espongono le ultime scoperte sulla meccanica quantistica spiegando come essa sta modificando la nostra percezione della realtà e le nostre convinzioni, e poi un film in cui si vedono i principi enunciati nelle interviste applicati alla vita della protagonista, una fotografa. Ecco la parte con il film è la nota dolente. E' recitata da cani e la protagonista è odiosa, non si capisce nemmeno se è muta o no, e ha un caratteraccio... Però i contenuti sono belli, dopo aver visto questo film la vostra concezione del mondo se non cambia sicuramente però sarà molto espansa. Personalmente ho amato molto il capitolo con l'esperimento di masaru emoto, le implicazioni di quello che ha scoperto sull'acqua sono sconvolgenti se ci pensate. Questo film secondo me ha avuto il grande pregio di rendere molto eccessibili le idee della meccanica quantistica al grande pubblico, anche se a volte le ha semplicificate e distorte un po' troppo. C'è da dire anche che in alcuni momenti gli intervistati usano un linguaggio un po' troppo tecnico che non lo rende facilmente accessibile ai non attempti, per cui alla fin fine non si capisce se questo film è stato creato per essere per tutti o solo per specialisti, comunque rimane un bel film e che vale la pena di vedere una sera, se non conoscete già la meccanica quantistica e siete ancora bloccati in un universo cartesiano-newtoniano.
Bellissimo documentario. Guardatelo assolutamente vi aprirà la mente e vi aiuterà a considerare la realtà che percepite attorno a voi in maniera completamente nuova.
DVD strepitoso, con colori a tinte forti. I diversi autori spiegano in maniera interessante il comportamento del nostro cervello, che molte volte è influenzato da dipendenze di vario genere. Canzoni molto belle quali "Disco Inferno" (The Trammps) e "Addicted to love" (Robert Palmer) creano una forte allegria. E' necessario evolversi e dare retta alla propria anima, senza restare frustrati per sensi di colpa inspiegabili. Presenti anche Fred Alan WOLF e John HAGELIN conosciuti attraverso "The Secret", ma l'autore che mi ha entusiasmato è Joe DISPENZA. Ora decidete voi quanto volete addentrarvi nella tana del coniglio!
Film incredibile. Propone e spiega teorie applicative della fisica qualntistica in modo abbastanza chiaro. sicuramente va rivisto più volte per essere capito a pieno. consigliatissimo a tutti.
Mi sento di voler aggiungere che la parte iniziale sull'esperimento dell'acqua è incredibile. Le immagini sono suggestive e le interviste sono organizzate in modo organico e la spiegazione dei concetti portanti sono molto chiare. Va detto che in certi momenti salta parechcio puntanto sulla fisica quantistica senza fare le considerazioni iniziali di tipo scientifico che tengono in piedi la lettura metafisica della stessa. Da vedere con qualche conoscienza in più, da solo non basta, pur rimanendo ottimo.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Documentario realizzato in modo fantastico,sia dal punto di vista creativo quanto quello dell'accessibilità del linguaggio! Sono rimasto più che soddisfatto dell'acquisto effettuato perchè sicuramente ho acquisito tantissime nozioni relative ad argomenti veramente importanti e fondamentali,quali la funzionalità multipla del nostro organismo e la possibilità di scoprire sotto varie visioni sempre la medesima ed unica realtà! Complimenti ad autori e protagonisti dell'Opera,così pure al Giardino dei Libri,personalmente ritengo della massima serietà il vostro modo di lavorare,continuate così!
Un film davvero ben riuscito. Esprime concetti complessi in maniera abbastanza comprensibile. E riguardandolo si comprende sempre di più. Lo consiglio vivamente! Non mi dilungo oltre perchè come detto è semplicemente DA VEDERE!!!
E' un video molto interessante e ricco di scienziati, maestri spirituali ecc... che vengono intervistati per parlare delle questioni esistenziali più importanti, il video raccoglie i punti principali su cui si fonda la fisica quantista e quindi apre a una visione completamente nuova, si esce dai propri schemi mentali classici che ci uniformano alla società e a quello che ci hanno insegnato finora e si viene proiettati in un mondo di infinite possibilità... Tutto questo si intreccia a un vero e proprio film dove la protagonista partendo dalle sue difficoltà... man che vengono spiegati i concetti, li "implementa" in un certo senso fino alla fine ad arrivare a comprende di più se stessa... E' un video a mio parere entusiasmante, mi piace in particolare la parte che ci ricorda l'importanza delle emozioni sulla nostra salute... Per una persona che viene a contatto per la prima volta a questi argomenti penso che sia un pò "scioccante" ma in senso positivo, necessita di essere rivisto più volte secondo me per apprezzarlo meglio, infatti con la prima visione siccome ci sono tante informazioni nuove molte di esse non abbiamo il tempo di "assimilarle" o di farci un'adeguata riflessione... Sicuramente per me rappresenta un buon punto di partenza per approfondire la fisica quantistica e iniziare a ragionare con una mente più "estesa"...
Un DVD esemplare, che andrebbe studiato nelle scuole! Non capisco come mai simili conoscenze debbano essere sottaciute o quanto meno poco pubblicizzate, tanto da rendere la maggioranza della gente ignorante e del tutto distante da una cultura così straordinaria. Le menti vanno educate, le informazioni vanno fatte circolare, tanto da creare dibattiti e discussioni di livello mondiale. E lo dimostra il successo più che meritato che questo dvd ha ottenuto. Come mai milioni di persone, solo con il passaparola o via Internet, sono venute e conoscenza di esperimenti, teorie, visioni utopistiche di cosa sia l'Universo, il pensiero, la realtà che ci circonda, il dna e molteplici interrogativi che affollano la mente di scienziati, filosofi, storici, teologi? Finalmente uno sprazzo di luce nelle tenebre di una cultura anacronistica e superata. Ammetto che sono rimasto sconcertato dalla prima visione del film, anzi facevo fatica a seguirlo. Non riuscivo a capire quale fosse lo scopo di un'informazione così sconvolgente, una fisica quantistica che ci apre le porte di una realtà possibile e ci dice che la realtà che viviamo è il risultato delle nostre credenze, quelle profonde convinzioni che ci accompagnano da sempre e ci portano a fare delle scelte soggettive, fondate solo su ciò che crediamo sia giusto o sbagliato. La materia diventa modificabile in base a chi la osserva e il pensiero, fatto di pura energia, diventa il mezzo con cui interagiamo con la realtà. Mi piace l'idea di accostare scienziati, pensatori, filosofi, teologi, tanti specialisti che manifestano un'unica convinzione, sia pure da angolazioni diverse e differenti prospettive: la realtà, che percepiamo con i nostri 5 sensi, muta e si trasforma ed è il pensiero che ne modifica la struttura. Emblematici sono gli studi di Masaru Emoto, che ha dimostrato come le molecole dell'acqua reagiscono alla forza dei pensieri e mutano struttura a seconda della qualità del pensiero: un pensiero d'amore produrrà un esito armonioso ed equilibrato nel disegno della molecola, mentre un pensiero di odio e paura avrà come risultato un disegno caotico e asimmetrico. Basta allora soffermarsi sul fatto che il corpo umano è composto per l'80% da molecole di acqua: ecco perché pensieri di odio, risentimento, tristezza, depressione e ogni altro sentimento negativo produrranno sempre delle conseguenze nefaste e pericolose. Un dvd altamente consigliato! Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
Straordinario. Splendido! Apre la mente e il cuore verso nuove mete ed è assolutamente rincuorante sentire degli scienziati così aperti e umili. Va visto più volte per tutta la ricchezza d'informazioni.
Bello bello bello! Il migliore dvd su fisica quantistica e spiritualità che io abbia mai visto! Innanzitutto dal punto di vista meramente tecnico è fatto benissimo (qualità della regia, scelta delle musiche, doppiaggio, montaggio, l'ordine e il modo in cui vengono esposti gli argomenti) circa un'ora e 40 minuti intrisi di ottime informazioni, positività e ottimismo. All'inizio non ero molto convinto di vederlo perchè ritenevo la durata troppo breve per esporre tutti questi argomenti con chiarezza ma mi sono dovuto ricredere molto. L'esposizione è in stile film, con una protagonista che, durante varie vicissitudini, apprende queste nuove dottrine cambiando la propria vita. Il tutto è intervallato da vari esperti che descrivono e spiegano le nuove scoperte della meccanica quantista, ma non solo, perchè vengono trattati anche tanti altri argomenti come la spiritualità, il concetto di Dio, i condizionamenti creati delle religioni, gli effetti delle emozioni sul corpo e sul mondo esterno, i collegamenti neuronali, la percezione, l'astruso concetto di "realtà", gli atomi e le particelle subatomiche, l'effetto dei peptidi sui recettori delle cellule, il concetto di tempo, le scoperte di Emoto sull'acqua, l'idea di osservatore che crea la realtà, la "dipendenza dalle emozioni" e tanto altro. Mi ha stupito non poco la parte in cui parlava delle caravalle di colombo e gli indiani d'America. Il film ha forse un linguaggio colorito alle volte, poco male vista l'elevata qualità. A tratti divertente grazie anche a delle simpatiche animazioni. Lo consiglio a tutti perchè è un concentrato di informazioni che ognuno dovrebbe sapere e se dovreste cercarle altrove sarebbe necessario attingere da varie fonti. Voto 5 su 5! :-)
L'angolazione è quella della fisica quantistica riletta in chiave filosofica. Per essere compresa bene occorre un lavoro extra proprio per approfondire i concetti filosofici e quantistici espressi. Anche così, però, rimane un film profondo e per certi versi scioccante: l'esperimento dei cristalli dell'acqua su tutti.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Bello! ma avevo troppe aspettive, i concetti li conoscevo già tutti attraverso le letture che ho fatto, comunque rimane un film ottimo da divulgare!
FANTASTICOOOOOOOOOOO Veramente una finestra aperta su un orizzonte nuovo degno di essere esplorato.. Io non sono nè una scienziata, nè una studiosa di queste cose, sono una donna comune che lavora, alleva i propri figli, vive la sua esistenza accanto agli altri e che come altri ogni tanto si pone delle domande, le stesse che sono state espresse in questo film. Non ho ricevuto una risposta, ma questo è coerente con la trama del film stesso: sono io che posso rispondere della mia vita, io e solo io per me come ognuno di noi per se stesso. E' questo il pensiero che più mi è entrato dentro, che mi è esploso nel petto come una fucilata: è come se mi fosse caduto il velo davanti agli occhi e io mi trovassi finalmente davanti a qualcosa di chiaro, anche se sconosciuto. Unico consiglio, per poterlo accogliere per ciò che è, accantonare per un attimo le proprie credenze, i propri pensieri per lasciar scorrere la tesi del film fino alla fine. Dopo potrai riprendere la tua posizione, ma forse non sarà più la stessa. E' un pensiero, solo un pensiero, ma...dopo che avrai visto il film capirai anche perchè mi fermo qui.
Un vero capolavoro. Non vedo l'ora di averlo originale. E spero che, per l'appunto, l'originale edito da Macro Edizioni sia abbondante dei contenuti speciali di cui il libro parla. Sarebbe un grande valore aggiunto a un video già perfetto.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Alessandro
Mi sento di voler aggiungere che la parte iniziale sull'esperimento dell'acqua è incredibile. Le immagini sono suggestive e le interviste sono organizzate in modo organico e la spiegazione dei concetti portanti sono molto chiare. Va detto che in certi momenti salta parechcio puntanto sulla fisica quantistica senza fare le considerazioni iniziali di tipo scientifico che tengono in piedi la lettura metafisica della stessa. Da vedere con qualche conoscienza in più, da solo non basta, pur rimanendo ottimo.