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Persuasione (Video Corso in DVD)

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Persuasione (Video Corso in DVD)

Modelli ipnotici e tecniche di comunicazione avanzata (durata 3 ore e 1 minuto)

Giacomo Bruno

( 4 Recensioni Clienti )

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"Sei stufo di farti abbindolare dagli altri? Scopri le più segrete strategie di persuasione per difenderti e convincere gli altri delle tue idee!" Impara anche tu i segreti dei più grandi... continua

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Descrizione

"Sei stufo di farti abbindolare dagli altri? Scopri le più segrete strategie di persuasione per difenderti e convincere gli altri delle tue idee!"

Impara anche tu i segreti dei più grandi ipnotisti del mondo. Le armi della persuasione per raggiungere i tuoi obiettivi velocemente e concretamente.

Persuasione, le 6 Armi, Principio di Coerenza, Contrasto, Scarsità, Riprova Sociale, Modelli linguistici avanzati, Domande nascoste, Comandi nascosti, Truismi ipnotici, Suggestioni, Presupposizioni, Milton Model, Meta modello, Metodo Bruno.

Questo DVD è prodotto su supporto DVD9 e può essere riprodotto con un normale lettore DVD domestico. Può avere però problemi di riproduzione se si utilizza un computer (Mac, Windows o Linus).

PARTE 1 (1h:46m)

  • Cosa è la Persuasione: l'abilità di usare con eccelsa maestria il potere del linguaggio.
  • Convincere gli altri delle tue idee, proponendole in un modo irresistibilmente affascinante per loro.
  • Imparare a difenderti dalle suggestioni negative che gli altri incosapevolmente ti danno.
  • Rendere più incisiva la tua comunicazione quando presenti un'idea o un progetto.
  • Come usare le armi della persuasione che la nostra cultura ci ha già messo in testa.
  • Come non farsi incastrare dai venditori utilizzando i loro stessi trucchi.
  • Perché tua moglie spende tutto nei saldi: scarsità e altri principi di persuasione.

PARTE 2 (1h:15m)

  • I veri segreti di Milton Erickson nella comunicazione ipnotica e metaforica.
  • Come usare le suggestioni per trasmettere concetti e idee in maniera elegante ed efficace.
  • Rievocare emozioni e stati d'animo nelle persone attraverso i modelli linguistici più avanzati.
  • Come chiudere al meglio una vendita con il Metodo B.R.U.N.O. ideato da Giacomo Bruno.
  • Errori da evitare: i classici sbagli dell'ultimo arrivato che pensa di usare la persuasione senza etica.
  • Il potere delle domande di precisione per capire le persone che hai di fronte e ristrutturare le obiezioni.
  • Entrare in sintonia istantanea con chiunque, in qualsiasi luogo e in qualsiasi contesto.


Il corso di Persuasione & Comunicazione Avanzata insegna ad utilizzare il potere delle parole per convincere gli altri delle nostre idee, semplicemente adattandosi al loro punto di vista. In questo video si scopre come i nostri comportamenti siano condizionati da stimoli predefiniti, dei veri e propri modelli di persuasione che sono già dentro di noi.

Il 'principio di coerenza' è sicuramente una delle armi più potenti. Quante volte ci siamo sentiti costretti a fare qualcosa o a comportarci in un certo modo, solo perchè ormai avevamo preso un impegno? O solo perché quel comportamento era 'coerente' con quello che noi siamo, con la nostra identità.

O quante volte sono bastate poche parole al momento giusto per ottenere chissà quale risultato? E' nella linguistica che la PNL offre le strategie più potenti per convincere gli altri. Per ottenere i nostri obiettivi in una vittoria reciproca.

Ecco perché abbiamo creato una strategia persuasiva molto efficace, composta da cinque fasi, racchiuse nell'acronimo B.R.U.N.O.:
- Buonumore: vuol dire sprigionare positività, avere un atteggiamento mentale aperto e giocoso.
- Rievocazione: consiste nel rievocare lo stato d'animo che desideriamo nel nostro potenziale partner.
- Universalità: significa integrare nel nostro discorso le esperienze che l'altra persona sta vivendo in quel momento, utilizzando un linguaggio vago e universale.
- Narrazione: consiste nel raccontare aneddoti e metafore nei quali si possa immedesimare, utilizzando la sua stessa strategia di innamoramento.
- Opportunità: significa utilizzare una serie di presupposti e distorsioni per cogliere le opportunità di chiusura e raggiungere l'obiettivo finale.

Nel video vediamo queste fasi una ad una, andando a scoprire gli strumenti linguistici che il modello ipnotico ci offre in ogni singola fase.

Ad esempio, la fase di Rievocazione, puramente linguistica, è la base su cui costruire l'intero spettacolo della seduzione. Proprio per questo abbiamo a disposizione diversi e validi strumenti, come le "domande evocative": sono domande che rievocano stati d'animo intensamente emozionali.
Ad esempio: "Ti è mai capitato di provare una profonda emozione per qualcuno? Non so se sai cosa si prova a innamorarsi della persona che hai di fronte. Sai quando ti senti perfettamente a tuo agio? Hai presente quando conosci uno e ti lasci incuriosire dalla sua voce? Come ti senti quando sei davvero soddisfatto? Come ti sentiresti se tu potessi volare in cielo?".

Certo, frasi come queste non garantiscono l'innamoramento immediato. Possono permettere però di creare uno spazio particolare nella mente del nostro interlocutore, uno spazio più aperto e sensibile alle emozioni: infatti questa forma di domande è molto valida per aggirare eventuali resistenze da parte della persona che vogliamo conquistare. Si tratta di impartire dei comandi nascosti ponendoli sotto forma di domanda, nei quali però è già implicita la risposta.

Anche la Stampa ne parla. Fin dall'inizio dell'evoluzione gli esseri viventi hanno sempre avuto la necessità di comunicare fra loro. Nell'uomo l'esigenza del linguaggio è stata una delle questioni centrali per la sopravvivenza, per potersi organizzare contro eventuali pericoli, per poter instaurare le prime relazioni sociali, per poter trasmettere alle generazioni successive le conoscenze fino a quel momento acquisite. Una volta soddisfatti i bisogni fisiologici, sono entrate in gioco le necessità relative alla sopravvivenza psicologica dell'individuo: i bisogni sociali, di appartenenza e i bisogni dell'affermazione dell'Io, ovvero lo status e il potere.

Nella società moderna questi bisogni vengono soddisfatti anche da valori d'immagine, che possono andare dal possesso di un titolo, al denaro, alla bellezza fisica, all'importanza sociale, all'autorevolezza. E' proprio in questo quadro che si è sviluppata l'esigenza di poter influenzare, se non addirittura pilotare, le reazioni degli altri. Così, nella storia dell'evoluzione umana, è iniziata la ricerca di quegli elementi che potevano produrre quella influenza così determinate da poter generare un potere sui propri interlocutori, in altre parole, la persuasione.

Ma cos'è in realtà la persuasione? Generalmente la persuasione viene vista come un artificio subdolo, ma la persuasione non è un'opera di convincimento, che si propone di "indurre" qualcuno ad agire contro la propria volontà. Potremmo piuttosto definirla come un atto che comporta sempre una scelta, un esercizio di libera volontà: è vero che possiamo indurre un cambiamento dell'opinione altrui, ma solo per mezzo di un trasferimento di idee, un passaggio di puri contenuti mentali.

Nella storia, l'arte di persuadere ha affiancato la principale forma di esercizio del potere della storia: la politica. Nel V secolo a.C. il filosofo Corace, ed il suo discepolo Tisia, considerati i fondatori della retorica, si occuparono della preparazione di un vero e proprio metodo di tecnica oratoria indirizzato al prevalere nelle dispute giudiziarie. I loro insegnamenti erano incentrati sul seguente principio: "il sembrare vero conta più dell'essere vero". I sofisti puntavano invece la loro azione persuasiva più sull'aspetto dell'evocazione emotiva prodotta sugli ascoltatori, che su un'adesione di tipo razionale. Per Platone è necessario operare nella direzione del "vero", cioè bisogna utilizzare l'arte "per dirigere le anime attraverso le parole", un'arte "capace di condurre l'ascoltatore alla verità e di rendere la verità operante nell'ascoltatore" .

La verità è che la maggior parte della comunicazione può essere ricondotta ad un gioco di persuasione, i ricercatori hanno focalizzato i propri interessi sul messaggio stesso, analizzandone il tipo di trasmissione, di ricezione, di decodificazione e di assimilazione, per analizzare i possibili effetti nel ricevente del messaggio.

La persuasione non è una magia: c'è da sottolineare che non può verificarsi nessuna persuasione se non sussistono le premesse oggettive, del contesto ambientale, sociale, culturale del ricevente. In altre parole, non si può persuadere chi non ha la disposizione a lasciarsi convincere. E' proprio su questo presupposto che gli studi si sono rivolti più ad orientare gli animi, piuttosto che a dirigere i messaggi stessi.

La pubblicità, la religione, la politica, il lavoro: siamo circondati da messaggi o da persone che vogliono indurci a pensare, desiderare, credere o odiare qualcosa. La persuasione è un'arma potente, spesso usata contro di noi.... ma perché non prendere il coltello dalla parte del manico?

L'Ing. Giacomo Bruno vi guiderà nella scoperta delle potenzialità dell'arte di persuadere e vi darà le armi necessarie a riconoscere i significati subliminali presenti nei messaggi, affinché vi possiate difendere dalle strategie di chi vuole influenzarvi e possiate decidere voi stessi in cosa credere o no.

L'abilità di usare con eccelsa maestria il potere del linguaggio, come convincere gli altri delle vostre idee, come difendervi dalle suggestioni negative che gli altri inconsapevolmente vi danno, i segreti di Milton Erickson nella comunicazione ipnotica e metaforica, entrare in sintonia istantanea con chiunque, in qualsiasi luogo e in qualsiasi contesto. Il controllo su voi stessi e sugli altri a portata di schermo. Che aspettate? Prendete il timone dei vostri pensieri e di quelli dei vostri interlocutori.

Dettagli DVD

Editore Bruno Editore
Formato DVD - Durata 3 ore + 1 minuto
EAN13 9788861740105
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Giacomo Bruno - Foto autore

Giacomo Bruno è presidente della Bruno Editore e autore di oltre 40 pubblicazioni tra ebook, libri e videocorsi. Si è formato e specializzato in PNL, Comunicazione e Marketing in Europa e negli Stati Uniti con i migliori trainer mondiali. È il primo editore online che si è dedicato esclusivamente alla pubblicazione di Ebook per la formazione personale, professionale e finanziaria.

Dello stesso autore:

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PNL (Video Corso in DVD)

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Recensioni Clienti

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Alberto

Voto:

Mi aspettavo qualcosa di nuovo, di frizzante , di aggiornato, di diverso.Invece i soliti 6 principi di Robert Cialdini fritti e rifritti. Con una aggiunta del metamodello che di persuasivo a ben poco che spiegato a dei neofiti di PNL. Peccato non lo consiglio.

Laura

  Acquisto verificato

Voto:

Videocorso carino e utile. Si vede che è uno dei primi di Giordano Bruno perchè appare un po' teso ed impacciato,questo ne compromette un po' la qualità comunicativa ma i contenuti sono assolutamente validi.

Dario

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo VideoCorso , ricco di contenuti , completo e divertente. Direi che si merita il massimo dei voti. Lo ricomprerei ? Assolutamente si !

Easy Link Di Moro Emiliano Sas

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo nei contenuti, veloce e di facile apprendimento. Bruno è veramente bravo a spiegare. Vi consiglio di studiarlo, vederlo e rivederlo per diverse volte in modo che potete sicuramente fare vostre tutte le tecniche che sono di grande valore e interesse. la cosa più bella di questo corso è che ti fa capire come molte persone utilizzano involontariamente o volontariamente queste tecniche di persuasione che sono per natura in noi e come (cosa molto importante) riconosce chi vuole peruadervi. Compretelo e non ve ne penirete!!!

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