eBook
365 Giorni per il Pianeta Terra (eBook)

  Clicca per ingrandire

365 Giorni per il Pianeta Terra (eBook)

Riflessioni quotidiane su sostenibilità, decrescita e spirito ecologico

Luca Madiai

  • eBook
  • Prezzo: € 3,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Formati disponibili: EPUB, MOBI

365 citazioni, una per ogni giorno dell'anno. In questo ebook Luca Madiai raccoglie frasi e interventi di filosofi, pensatori, scrittori, giornalisti, studiosi, spaziando dalla scienza alla... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

365 citazioni, una per ogni giorno dell'anno. In questo ebook Luca Madiai raccoglie frasi e interventi di filosofi, pensatori, scrittori, giornalisti, studiosi, spaziando dalla scienza alla spiritualità, con l'obiettivo di ispirare il lettore nel percorso di cambiamento in direzione della sostenibilità.

La sostenibilità è molto di più della protezione dell'ambiente. Non può essere intesa autonomamente dagli aspetti economici e sociali, dalla cultura del tempo, dal benessere e dalla felicità umana.

Dall'introduzione dell'autore: "Il mio personale percorso verso la sostenibilità, percorso che non ha una particolare meta di arrivo, è iniziato diversi anni fa. Dapprima considerando aspetti puramente tecnici: la possibilità di trovare una soluzione tecnica alle questioni della sostenibilità ambientale. Nel corso degli anni, però, ho capito che la sostenibilità riguarda ogni aspetto della vita umana su questo pianeta, e non è possibile affrontarla esclusivamente con approcci di settore, specializzati.

Sono convinto che ognuno abbia il suo percorso e che non c'è un'esperienza personale che possa essere esattamente replicabile e adattabile. Ma nel desiderio di fare la mia piccola parte, ho deciso di raccogliere in questo testo molti degli estratti di libri e articoli che mi hanno dato la possibilità di mettermi in discussione, di riflettere, di cambiare prospettiva."

Citazioni di economisti e psicologi, sino ad arrivare a filosofi e mistici: ogni ambito è fondamentale e non trascurabile, interconnesso e inscindibile, quando ci occupiamo di futuro dell'umanità.

Dettagli eBook - EPUB

Editore Area51 Publishing
Anno Pubblicazione 2014
Formato eBook - EPUB
EAN13 7000005780565
Lo trovi in: Ecologia - ebook

Autore

Luca Madiai si occupa delle tematiche della decrescita e della sostenibilità ambientale, economica e sociale, dopo il percorso di studi di ingegneria nel settore della produzione di energia. Nel 2012 ha contribuito alla rinascita del Circolo Territoriale del Movimento della Decrescita Felice di Firenze (MDF-Firenze), di cui è parte attiva. Ha lavorato nel settore delle energie rinnovabili, in particolare fotovoltaico ed eolico. Crede nella sobrietà, nella semplicità e nelle relazioni umane disinteressate come mezzo per migliorare la qualità della vita e cerca ogni giorno di attuarle.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...