eBook
66 Tecniche Creative per Formatori e Animatori (eBook)

  Clicca per ingrandire

66 Tecniche Creative per Formatori e Animatori (eBook)

Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila

  • Prezzo € 18,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 195
  • Anno: 2013
  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Due libri in... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere  

Disponibile per il download
immediato (formato digitale)

Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 18 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Questo EBOOK - PDF è disponibile anche in versione cartacea

Versione cartacea

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Due libri in uno.

La prima parte è una presentazione aggiornata della creatività pratica e della comunicazione sistemica. Mette l'accento sull'evoluzione dal Teaching al Learning e sulle nuove sfide che devono affrontare i formatori, gli animatori e i responsabili Risorse Umane.

La seconda parte comprende 66 schede di tecniche creative da usare per stimolare, attivare e sviluppare il processo di training, in generale, e la ricerca di soluzioni originali e innovative, in particolare. Le tecniche illustrate possono essere utilizzate per ottimizzare la formazione alle "soft skills" del management e per svolgere le cinque tappe che caratterizzano il metodo creativo.

Sono raggruppate in 13 sezioni:

  • stimolare la curiosità
  • decondizionare i partecipanti
  • sviluppare l'assertività
  • presentarsi in modo originale e costruttivo
  • sapere sfruttare la logica analogica
  • aprire una sessione di ricerca
  • favorire l'esplorazione a 360° di un problema
  • operare un'analisi approfondita per fare la diagnosi esatta
  • praticare il pensiero divergente
  • stimolare la produzione di idee originali
  • selezionare le idee in modo realmente razionale
  • saper "vendere" le idee
  • come chiudere una sessione creativa.

Autori

Hubert Jaoui - E' uno dei maggiori esperti mondiali di Creatività applicata, disciplina nata negli USA negli anni '60 e approdata in Europa circa dieci anni dopo. Jaoui ne ha conservato l'aspetto pragmatico e ottimista arricchendo l'approccio con il nostro retaggio culturale, da Eraclito a Leonardo e Cartesio, passando da Assagioli, Maslow, Berne, Ericson e Levi-Montalcini. Ricerche e collaborazioni permanenti con colleghi, clienti ed esperti mondiali continuano a far evolvere il metodo e a estendere il campo delle applicazioni, dall'innovazione tecnologica e commerciale allo sviluppo... Continua a leggere la Biografia di Hubert Jaoui

Isabella Dell'Aquila, di formazione umanistica, collabora con Gimca da vari anni, coordinando progetti di innovazione e tenendo sessioni di creatività applicata e seminari per aziende e istituzioni. Si occupa, dell'associazione Createca e dell'organizzazione del Festival della Creatività


Torna su
Caricamento in Corso...