Descrizione
Questo libro descrive un viaggio: dalla co-dipendenza verso l'amore e la meditazione.
È un viaggio per uscire dal dominio della paura, basato sulla personale esperienza interiore degli autori e su quella acquisita durante i loro seminari.
La paura è onnipresente e, per quanto cerchiamo di ignorarla, superarla, rimuoverla o negarla, essa esercita un effetto potente e rimane una forza nascosta che può causare ansia cronica, sabotare la nostra creatività, renderci rigidi, sospettosi, ossessionati dalle sicurezze, e può annullare i nostri sforzi di trovare l'amore.
Se invece facciamo amicizia con la paura, portandola allo scoperto ed esplorandola, essa può diventare una forza di trasformazione, aprendo in noi un abisso di vulnerabilità e autoaccettazione.
Partendo dalla teoria della co-dipendenza e del bambino interiore, Krishnananda e Amana suggeriscono dunque un metodo per uscire dalla paura, guarendo da sensi di vergogna e colpa, con esercizi di consapevolezza combinati al lavoro sull'energia e a meditazioni guidate.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 272 |
EAN13 | 9788858819395 |
Lo trovi in: | Maestri Spirituali - ebook |
Autori

Krishnananda (pseudonimo di Thomas Trobe) - Psichiatra, laureato a Harvard e all'Università della California, è diventato poi allievo del maestro spirituale Osho, fa ora parte della Osho Academy e guida gruppi di crescita. Ha individuato nella co-dipendenza la fonte del malessere dell'uomo contemporaneo.

Amana (Gitte Demant Trobe), danese, è una terapeuta formata in Bilanciamento craniosacrale e in Inner Child Work.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:

Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Un testo eccezionale, che ti permette di entrare in contatto con una parte profonda di te stesso, ed accettare la tua natura più vera. Dovrebbe essere inserito nel Piano dell'Offerta Formativa della scuola secondaria.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Più di metà del libro si incentra sui problemi nei rapporti di coppia. Un'altra buona parte è dedicata ad elencare tutte le ferite che ci portiamo dietro dall'infanzia. Poco spazio è lasciato ai modi per risolvere e affrontare le paure. In definitiva il libro non ha soddisfatto le mie aspettative.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che spiega in maniera efficace e pratica quali sono le varie paure che possiamo avere, e come fare per eliminarle. Consigliato!