Aforismi (eBook) - Oscar Wilde
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista Aforismi (eBook)
Formato:

Guadagna 2 punti Gratitudine!


Aforismi (eBook)

 
Aforismi (eBook)

Clicca per ingrandire

Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato EPUB/MOBI
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questa raccolta di aforismi, pubblicata un anno dopo la morte di Wilde dal suo esecutore testamentario, rappresenta una parte minore ma significativa della produzione letteraria dell'autore.

Gli aforismi, infatti, esprimono il suo pensiero e i suoi sentimenti in forma immediata e solo apparentemente superficiale. È l'espressione in prosa libera delle più complesse profondità di un animo irrequieto e controcorrente, delizia, stupore e scandalo dell'Inghilterra vittoriana, che in poche righe riesce a dare conto delle sue convinzioni più severe e autentiche sulla vita, le donne, la morale, larte e la società.

«Non bisogna mai cercare di capire una donna. Le donne sono immagini; gli uomini sono problemi. Se volete sapere quello che una donna intende veramente ed è sempre un desiderio pericoloso bisogna guardarla, non ascoltarla.»

AUTORE

Oscar Wilde

Oscar Fingai O’Flahertie Wills Wilde nacque a Dublino il 16 ottobre 1854. Studiò a Dublino e a Oxford, per poi trasferirsi a Londra, dove iniziò la sua carriera letteraria. Scrisse poesie, racconti, un romanzo, Il ritratto di Dorian Gray, e numerose opere teatrali, tra cui Un marito ideale e L’importanza di chiamarsi Ernesto. Famoso per il suo spirito pungente, divenne uno dei commediografi di maggior successo della tarda epoca vittoriana e ancora oggi è considerato uno dei più grandi autori dell’Ottocento. Accusato di essere omosessuale, fu condannato a due anni di lavori forzati. Morì a Parigi il 30 novembre del 1900. I suoi racconti per bambini, spesso messi in secondo piano dalla critica rispetto al resto della sua opera, sono in realtà un capolavoro senza tempo della letteratura per ragazzi.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Anche se molti di questi aforismi li troviamo sul web, qui sono raccolti i più interessanti aforismi, da poter utilizzare anche in formazione. Grazie e vi consiglio di leggerli e utilizzarne le parti essenziali. Buona lettura

Commenta questa recensione

QUESTO EBOOK SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 24 Marzo

  1. La Magia delle Parole (eBook)

    Florence Scovel Shinn

  2. La Preghiera che Guarisce (eBook)

    Alexis Carrel, Mary Baker Eddy

  3. Diventa Ricco Mentre Dormi (eBook)

    Ben Sweetland

Classifica Completa