Anatomia della Guarigione (eBook) di Erica Francesca Poli
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista Anatomia della Guarigione (eBook)
Formato:

Guadagna 12 punti Gratitudine!


Questo ebook è disponibile anche in versione cartacea

versione cartacea

Anatomia della Guarigione (eBook)

I sette principi della nuova medicina integrata

 
Anatomia della Guarigione (eBook) Erica Francesca Poli

Clicca per ingrandire

Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato PDF/EPUB/MOBI
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nella mente di molti ricercatori, medici e pazienti si sta facendo strada la convinzione che il corpo e il cervello parlino fra loro e si influenzino reciprocamente, nella salute come nella malattia.

Questa convinzione, già ben chiara nei saperi della medicina ippocratica e delle medicine orientali, trova oggi fondamento scientifico nelle neuroscienze, nella Psiconeuroendocrinoimmunologia, nella medicina centrata sulle emozioni come ponte tra psiche e soma e sull'energia come chiave essenziale della vita.

Cos'è la guarigione? Cosa la determina veramente? Come far sì che accada? È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l'integrazione di più saperi e di più prospettive.

Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che la attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi.

E lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da una psichiatra, un medico eclettico, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnata da ormai più di 15 anni nel cercare la strada verso la guarigione di patologie anche gravi dell'unità psicosoma, utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, in una appassionata attività di instancabile riparazione della sofferenza, con il paziente, o meglio la persona, sempre, costantemente al centro.

AUTORE

Erica Francesca Poli

Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. In continuo aggiornamento, attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, lo studio della medicina integrativa con l’implementazione della farmacopea tradizionale con fito e nutriceutici, l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuro scientifiche sul funzionamento della mente, non si limita a trattare i singoli disturbi psichici, ma si prende cura e mostra attenzione alla persona nella sua globalità di mente e corpo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto interessante, approfondito e ben fatto soprattutto il relazione al ruolo delle emozioni sulla salute psico-fisica.. Sebbene la parte introduttiva sia piuttosto complessa, in generale il libro è ben fatto e centra appieno l'argomento. Da tempo cercavo un libro così chiaro e illuminante sulle emozioni e su come gestirle nel modo più appropriato, cosa che spesso i libri di crescita personale trattano in maniera molto superficiale. Un grazie all'autrice

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro splendido, scritto con cura e passione... nella parte finale sulla felicità mi sono commossa grazie a erica e ai pochi medici italiani che ricordano il giuramento di Ippocrate

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Finalmente anche la medicina ufficiale si avvicina alla nuova frontiera. Con questo testo possiamo comprendere la natura della malattia e magari facendo un po' di ricerca riusciamo a trovare anche la causa e risolvere il tutto. Buon libro da acquistare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

meraviglioso. adoro questo libro e ritengo che la dottoressa Poli sia una grande persona e una grande terapeuta. questo libro ti aiuta veramente e ti allarga l'orizzonte. grazie.

Commenta questa recensione

Info eBook
QUESTO EBOOK SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui