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Arte di Vendere, Arte di Investigare (eBook)

Come raggiungere la soddisfazione del cliente

 

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  • Prezzo € 11,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 105
  • Anno: 2012
  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

  • eBook
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Un manuale di formazione alle tecniche di vendita per tutti i negozianti scritto come un giallo! Una nuova formula, originale e coinvolgente, per facilitare l'immedesimazione e l'apprendimento!

Investigare e vendere: due attività apparentemente diverse che in realtà hanno molti elementi in comune. Cosa fa un investigatore per scoprire un colpevole? Pone domande, soppesa i fatti sospendendo il giudizio, si attiva per conoscere i sospettati, fa attenzione anche ai minimi particolari e cura i dettagli, verifica alibi, usa l'intuito, connette i fatti tra loro...

Un buon venditore fa le stesse cose e altre ancora, con un unico obiettivo: cercare la sintonia con il cliente per soddisfarlo e fidelizzarlo.

In questo libro troverete un aiuto concreto per raggiungere questo obiettivo grazie a tre personaggi: - Maite e Sofia - due abili investigatrici - vi coinvolgeranno in un'indagine che vi porterà attraverso le diverse dimensioni della vendita. Vedrete e vivrete il negozio dal punto di vista del cliente e insieme a lui apprezzerete ciò che fa la differenza nell'esperienza d'acquisto, quali sono le dimensioni della soddisfazione e le variabili che condizionano l'acquisto e il desiderio di tornare; - il direttore del negozio, coinvolto suo malgrado e combattuto tra il fornire ai clienti un'uniformità di immagine nel contatto con loro e l'importanza di farli sentire unici. Seguirà insieme a voi le tracce lasciate dagli scontrini e imparerà così a guardare il suo negozio, i suoi venditori e i suoi clienti con occhi nuovi, che gli consentiranno di impostare azioni mirate nel rispetto dell'immagine definita dalla sua azienda.

Trattando il tema della relazione di vendita come un giallo, non possiamo svelarvi molto di più, se non che i temi sono trattati in maniera concreta con collegamenti puntuali tra i comportamenti di vendita e i risultati economici del negozio, il tutto condito con suggerimenti per raffinare, fase per fase, le proprie capacità e quelle dei propri collaboratori.

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